Alaska fauna e mare

Alaska tutto incluso: uno dei nostri itinerari di punta

alaska natura

Sono molti i viaggi particolari che siamo in grado di adattare alle esigenze del nostro cliente, ma quello che abbiamo chiamato Alaska tutto incluso, lo portiamo nel cuore per i percorsi e il tema avventuroso dello stesso giro. Se vi interessa scoprire al meglio la Costa Ovest del Nord America tra Canada, Vancouver e dintorni, avete trovato il tour che fa per voi. 11 giorni in giro per vivere una esperienza che non dimenticherete facilmente.

 

Il primo giorno si arriva a Vancouver con trasferimento in Hotel 2/3 stelle in camera doppia, o B&B . Quello successivo, dunque, si visita la città per scoprirne nel dettaglio la cultura e la storia. La sua è una realtà multietnica e saranno tante le attrazioni che sapranno colpirvi. Un esempio su tutti è rappresentato dallo Stanley Park, vero polmone verde con il suo acquario, ma anche il ponte del Lions Bridge e North Shore. Ancora, arriverete alla montagna di Grouse Mountain dove andrete in visita al Capilano Suspension Bridge, il famoso ponte sospeso sul canyon del fiume Capilano. Concluderete il giro con la nota Hatchery dei Salmoni. Nel pomeriggio, invece, inizierete la crociera che vi porterà nell’Inside Passage, la scenica via d’acqua ricchissima di meraviglie naturali, dove vi rilasserete pure il terzo giorno.

Il quarto sarà il momento della pesca al salmone e dello scenografico Misty Fjords. Ketchikan si mostra in tutta la sua toccante bellezza, senza dimenticare altre escursioni al Creek Street, Museo di storia di Tongass, Totem Bight State Park e Saxman Village. Al Misty Fjords, vi troverete circondati da rocce di granito e cascate: suggestioni assicurate. Il quinto giorno esplorerete Juneau e il sesto potrete anche dedicarvi ad un pò di shopping. Altre esperienze uniche durante questo viaggio sono infine il passaggio a Glacier Bay che protegge un ecosistema unico di piante e animali i quali vivono in concerto con un paesaggio glaciale mutevole, al College Fjord Settimo e da  Seward al Denali passando per Anchorage. Non mancherà un tour al Denali National Park e una tratta panoramica in treno prima del rientro in Italia.

Lascia un commento