British-Columbia-in-idrovolante

British Columbia in idrovolante: avventure mozzafiato

British Columbia tour idrovolante

Avventure in British Columbia, di quelle che ci fanno vivere una esperienza di viaggio unica, da portare per sempre nel cuore. Immaginate di trovarvi a bordo di un piccolo idrovolante e di sorvolare la suggestiva costa intervallata da fiordi e isole che sembrano quasi moltiplicarsi nel Pacific Northwest. Il periodo migliore per organizzare un tour del genere è di solito compreso tra la fine della primavera e l’inizio dell’autunno. Il tempo, del resto, è più clemente e i venti non sono troppo forti. Bella in particolare la luce del tramonto che rende tutto affascinante.

Per prendere parte a questa escursione, potrete recarvi in taxi fino al porto di Vancouver, dopo essere atterrati in città e prepararvi a decollare tra schizzi d’acqua. Volerete osservando il ponte Lion’s Gate e sotto di voi tante navi da crociera o cargo che attraversano il mare. Non mancano in British Columbia le catene montuose e a ovest le Isole del Golfo. L’aereo scenderà tra Galiano e Mayne e si muoverà a zigzag attraverso l’Active Pass.

Il cielo locale è attraversato da aquile di mare testabianca che raggiungono i nidi e foche e focene a farsi notare. I voli hanno una durata totale di venti minuti ma possono essere prolungati a seconda del giro, fino a due ore, con soste per un picnic o un pasto. A questo tour si possono poi unire delle uscite in barca per whale-watching o pesca. Vi conviene prenotare il volo nel pomeriggio o presentarvi in mattinata per una conferma delle condizioni meteo. Quando è necessario, infatti, i voli charter vengono rimandati a giornate più calme o limpide. Se giungete in British Columbia fuori stagione, infine, prendete un volo di linea per Victoria o Nanaimo o il “postale” in partenza tutti di giorni per i porti delle isole più remoti per portare sia la corrispondenza che le persone. Bellissimo il volo in idrovolante a bassa quota che permette di avvistare la fauna di questo ricco ecosistema marino.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento