• Viaggi di nozze & romantiche avventure

    il 1° viaggio non si scorda mai !

  • Viaggio famiglia in Nord America

          la gioia di tutti in un solo viaggio

  • Viaggio tra i Giganti della West Coast

    I Parchi della Costa Ovest tra Canada e USA

  • In viaggio tra le meraviglie di California, Nevada e Arizona…

    Il Grand Canyon…dove la Luce si fà arte & mistero

  • Quebec da non perdere ;

           in Canada tutto l’anno

British Columbia

E’ una delle regioni del Canada, la più a ovest. praticamente distesa lungo il Pacifico sotto l’Alaska e sopra lo stato di Washington. La caratterizza un territorio di unica bellezza con una varieta di ambienti ed ecosistemi che vanno dalle colline aride dell’Okanagan alle aree di Foresta Pluviale Primordiale della costa del Nord e delle Queen Charlotte Island e del Great Bear Rainforest……

L’Ovest Canadese è una terra sorprendente e magnifica, un caleidoscopico insieme di ambienti: dalle selvagge e tempestose coste dell’Isola di Vancouver, alle Charlottes Islands, dalle dune dell’Okanagan, alle vette delle Rockie Mountains, tra vasti ghiacciai e magnifiche foreste fitte di maestosi e secolari alberi di Sequoia. Panorami e scenari di una bellezza senza pari. E’ la terra della speranza e dell’abbondanza, che ha ispirato viaggiatori e scrittori. Le sue foreste e le sue montagne sono incantevoli, ricche di sentieri da trekking che riservano esperienze ed emozioni incomparabili.                   

Lo stesso dicasi per l’Oceano ed i meravigliosi fiumi della British Columbia, frequentati da migliaia di appassionati pescatori attirati dalle risalite di milioni di Salmoni del Pacifico: senza dubbio una delle meraviglie di questa regione, che conta 6000 Km di coste e 1800 corsi d’acqua. Senza dimenticare la sua fauna meravigliosa. E’ di casa qui, infatti, anche una grande varietà di cetacei, come tre specie di Balene, tra cui il più grande essere vivente del nostro pianeta, la balena Blu, la Grey Whale e la balena dalla Gobba, più le Orche Marine e altri 3 tipi di delfini. Nel Fraser River, il fiume più lungo della regione, ben 1360 Km,  troviamo la popolazione di Storioni Giganti più vasta del mondo, e ancora, tra i Plantigradi, i grandi Grizzly e gli Orsi neri e il Kermode bear, l’Orso dello Spirito, una vera rarità presente solo in questa regione; ed ancora gli Alci Giganti e il Cervo dalla Coda nera.

La British Columbia è quindi un immenso parco giochi per adulti all’aperto. Un viaggio in questo spettacolare territorio permette inoltre di svolgere un gran numero di attività outdoor, quasi tutte collegate all’Eco-escursione, passeggiate a piedi o a cavallo o in barca ma anche in Kayak per poter osservare da vicino una natura super affascinante. Dalle splendide scogliere del Pacific Rim, ai mitici fiordi dell’Inside Passage, alle tortuose Valli dei ricchi fiumi del nord. Nell’Okanagan, scoprirete i piaceri della terra che quella regione sa regalare, i suoi dolci frutti ed i Vini. In primis, le ciliege: gigantesche e dolcissime. E l’Icevine o i Cabernet dell’Okanagan, un’inaspettata ed incredibile bontà dei prodotti di questa terra.

Nelle Montagne Rocciose canadesi, si ammirano gli spettacolari luoghi protetti dall’Unesco , come Jasper , Banff e i loro parchi omonimi. Quì si trova il ghiacciaio più grande del Nord America, ed il più vasto sotto il Circolo Polare Artico, il Columbia Icefield che con l’Athabasca Glacier si trova proprio lungo la grande Strada Panoramica chiamata Icefield Parkway, Una strada unica nel suo genere, definita, la Strada panoramica più bella al mondo. 

L’area tra Jasper e Banff è forse l’area più bell e con più attrazioni nlle Rockies.           In quest’area si trova uno dei Territori a parco tra i più belli al mondo. In un’area di quasi 30.000 km quadrati si estende infatti la zona con la più alta percentuale di World Heritage Site, la lista di Luoghi che l’Unesco ha decretato come Patrimonio dell’Umanità. Tra questi infatti in quest’area abbiamo il Parco di Jasper, quello di Banff e i contigui Yoho National Park e il Kootney National Park. Tra il Parco di Jasper e quello di Banff, ossia una distanza di circa 250 Km si trova un’altra eccezionale meraviglia naturale, quella dei millenari ghiacciai del Columbia Icefield lungo la Icefield Parkway, l’autostrada che li collega con Jasper e Banff e con il Yoho National Park. Questi sono i Ghiacciai tra più grandi al mondo. Il ghiacciaio lo si può visitare anche a piedi con una escursione apposita di Trekking al ghiacciaio. I laghi delle Rockies sono l’altra grande e bellissima attrazione di questa area. Laghi dai colori strabilianti, somiglianti a gigantesche tavole azzurre di Turchese o di verde Smeraldo ! !