west-canada

Canada e West Canada: gli appartamenti e i bed and breakfast

Canada e West Canada

Non ci allontaniamo dal meraviglioso microcosmo che comprende Canada e West Canada, anche se sapete bene che con noi i tour sono tanto completi da toccare anche altri Paesi. Questa però è un’altra storia e oggi vogliamo soffermarci sulla classificazione di appartamenti e bed and breakfast.

La scelta è inesistente nel caso decidiate di prenotare con Le Reve House, perché ce ne occupiamo noi per offrirvi il meglio, optando per strutture che conosciamo bene e provate direttamente dal nostro staff di esperti. Tuttavia per quanto riguarda gli appartamenti, in Canada, la varietà di opzioni davvero non manca. Si tratta più che altro di alternative al solito cottage in affitto. Le roulotte e i camper si stanno diffondendo a macchia d’olio e si possono affittare in tutte le grandi città. Oggi in buona parte sono dotati di aria condizionata, frigorifero, forno e bagno. Ci sono ancora i campeggi tra parchi e verdi distese per un panorama impagabile e l’abbondanza di offerte garantisce un buon rapporto qualità/prezzo. Nei parchi nazionali, poi, non mancano lodge e campeggi, un poco in tutto il Canada.

Per quanto riguarda i B&B, il numero cresce in Canada dimostrando la grande popolarità. Si va dalle antiche locande alle stanze rustiche delle fattorie. Il servizio non è caro ed è in parte personalizzato. E’ anche più facile in questo modo, scoprire da vicino come si vive quotidianamente in Canada. In buona parte sorgono pure in belle case vittoriane e in città storiche dove si possono prevedere tanti tour a tema. L’ufficio turistico provinciale, è sempre pronto a fornire tutte le informazioni in merito che vi servono , ma è meglio prenotare per tempo, perché in molti hanno poche camere, non di rado non più di quattro. Nel periodo di alta stagione soprattutto, potrebbe quindi non essere facile trovare un posto libero.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento