pericoli-naturali-e-west-canada

Canada e West Canada: i pericoli naturali

orsi west canada

I pericoli naturali in Canada e West Canada, sono legati in buona parte agli orsi, ma non solo. Ci sono periodi in cui in tutto il Paese, ci si deve guardare pure da zanzare e tafani. Certamente vi sembrerà che il rischio sia nettamente inferiore, rispetto alla possibilità di morire sbranati da un animale feroce, ma non sottovalutate il fastidio causato da queste minuscole creature. Pensate che persino alci e cervi si allontanano dalle zone che ne sono infestate. Nelle aree rurali, ad esempio, la loro puntura è piuttosto irritante, soprattutto durante il periodo riproduttivo, dalla fine della primavera a metà estate.

Fin quando le temperature non scendono in Canada e West Canada, insomma, potreste cercare disperatamente una tregua dalla presenza degli insetti. Alleviare il fastidio, ovviamente, è possibile prendendo delle precauzioni. Di sicuro non dovrete dimenticare di applicare regolarmente dei repellenti contro gli insetti. Regola fondamentale, ormai piuttosto conosciuta è poi quella di indossare abiti chiari, perché il più classico degli insetti viene naturalmente attirato dalle gradazioni cromatiche più scure. Preferite le maniche lunghe che coprano quanti più angoli di pelle possibile e lo stesso vale per i pantaloni. Stivali e calze, potrebbero completare il vostro abbigliamento.

Chi sceglie di avvicinarsi in zone desertiche nel periodo della riproduzione degli insetti, dovrebbe comprare una mascherina di garza per testa e collo. Visto che, in generale, in Canada può fare anche molto freddo, in linea di massima è sempre consigliabile vestirsi a strati e indossare un cappello. Tra l’altro, seguendo il meteo sarete sempre aggiornati sulle condizioni locali, ma l’importante è non farsi trovare impreparati. Meglio mettere in valigia qualche capo in più, magari senza esagerare e d’estate, ovviamente, la prima regola è quella di non dimenticare un filtro sola, anche quando il cielo è coperto. Gli orsi locali, restano piuttosto temibili per cui non fornite loro cibo ed evitate di allontanarvi dai sentieri prestabiliti.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento