default

Cosa fare a Vancouver

Vancouver, la città della West Coast, nota ai più per la sua bellezza ed i suoi panorami mozzafiato, è anche conosciuta per le infinite opportunità di attività all’aria aperta. I suoi abitanti, i Vancouverini, sono famosi per uno spiccato stile di vita West Coast, all’insegna di una sana vita attiva. Incastonata tra montagna e oceano, Vancouver è il luogo ideale per praticare ogni genere di sport: dal trekking allo sci, dal golf al windsurf e dal ciclismo alle attività subacquee, alla pesca.

SCI

Adagiata ai piedi di ben tre grandi montagne, questa città è unica al mondo per la sua offerta sciistica, sia per lo sci alpino e lo snowboard che per quello di fondo. Cypress Mountain, che con Whistler è stata sede delle Olimpiadi Invernali Vancouver 2010, Grouse Mountain e Seymoure Mountain, tutte nel North Shore, la parte a nord della città, sono le tre località montane che offrono ai Vancouverini la possibilità di praticare sci e snowboard praticamente a qualsiasi ora della giornata da dicembre ad Aprile ininterrottamente. Un sistema di efficiente illuminazione infatti, permette di sciare sino alle 10 di sera.

CICLOTURISMO

La città è inoltre segnata da oltre 300 km di piste ciclabili peraltro ulteriormente in espansione. Lo Stanley Park Seawall, lo spettacolare Lungomare dello Stanley Park ,assieme alla pittoresca costa che va da English Bay a False Creek sono soltanto alcuni dei luoghi dove è possibile praticare il cicloturismo.

JOGGING E WALKING

Per chi ama il movimento, Vancouver si presenta con una vasta ragnatela di itinerari a piedi e sentieri di montagna dislocati tra i più vari scenari sempre contraddistinti da panorami insuperabili. Stanley Park, il polmone verde nel cuore della città, che da solo ospita circa oltre 8 milioni di visitatori ogni anno, consta di un lungomare circolare di circa 9 km che si può percorrere interamente sia in bici che a piedi, in circa una o due ore. Passeggiare o percorrere in bicicletta questo parco vi darà un’emozione indimenticabile con la sua vista sull’oceano ed una splendida serie di suggestive panoramiche della città. Nel cuore del Parco merita sicuramente una visita il Vancouver Acquarium, considerato una delle principali attrazioni di Vancouver esso è il più grande acquario del Canada, ospita, infatti, decine di migliaia di affascinanti creature.

VELA E KAYAK

A Vancouver, adagiata com’è sul mare, non potevano mancare le barche a vela ed il kayak tra le attività outdoor più praticate. Dislocati nei punti strategici della baia, si trovano diversi Club Velici e di Kayakers. Granville Island, la suggestiva area laboratorio della città sotto al Burrard Bridge, offre uno dei centri Kayak più quotati. Potete affittare qui il Kayak e circumnavigare l’intera magnifica baia, pagaiando tra foche e lontre di mare, un’esperienza davvero unica!

GARE SPORTIVE

Vancouver, città dello sport, non poteva non offrire numerose occasioni di eventi sportivi. Da Ottobre ad Aprile è possibile assistere al General Motors Place alle partite dei “Vancouver Canucks”, la squadra di Hockey della città, sport particolarmente amato dai Canadesi. I fans del football invece potranno recarsi al BC Place da Giugno a Novembre per assistere alle partite dei BC Lions. Infine il Vancouver Canadians Baseball Club offre a prezzi competitivi biglietti per assistere da Giugno a Settembre alle partite della squadra di baseball locale che hanno solitamente luogo al Nat Bailey Stadium.

Lascia un commento