fauna-Costa-Rica

Costa Rica: quanto costa vivere in paradiso?

tartaruga Costa RicaImmaginate che cosa significa allontanarsi dalle nostre città cariche di traffico e caos e ritrovarsi tra natura lussureggiante, fauna variopinta e flora rara e tropicale. In Costa Rica, a tratti, sembra di essersi fermati in paradiso e noi con i nostri tour vi portiamo anche alla scoperta di questo incredibile microcosmo. Chi sogna di trasferirsi per sempre da queste parti, in effetti, non avrebbe bisogno di cifre esagerare per condurre una vita discreta. La destinazione permette di andare avanti, infatti, con 800 euro al mese.

La moneta in corso è il Colón Costaricano: 10mila cólon valgono circa 15 euro. A seconda dell’area geografica che preferirete cambieranno i prezzi di alloggio e vendita. Potrete, ad esempio, affittare una villa con giardino e pagare una cifra che va da 300 a 600 euro al mese. Per un appartamento sulla spiaggia,  udite udite, il costo richiesto può fermarsi pure a cento euro ogni trenta giorni.

Da queste parti chi può si fa aiutare con le pulizie di casa e in cucina, riuscendo a sborsare sui 200 euro, mentre un giardiniere costa sui 150 euro. Più caro l’autista, che di solito chiede sui 250 euro. Fare la spesa è particolarmente economico e tra bollette e internet starete sui 70 euro in tutto. Avere una linea telefonica fissa in casa costa circa 3 euro al mese e non svuoterete il portafoglio nemmeno per cenare fuori. Del resto, non è il Paese ad essere economico, quanto il tenore di vita ad essere differente. A sorpresa scoprirete che i trasporti pubblici sono puntuali e il sistema sanitario eccellente e, quindi, desidererete durante un viaggio prolungare di molto la vostra permanenza. In ogni caso, sognare non fa mai male e il Costa Rica è un tratto di mondo dove scoprire quanto il Pianeta Blu sia incredibile. Non vi resta che organizzare con noi un viaggio conoscitivo intanto, per innamorarvi di uno dei posti più belli del mondo. 

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento