scimmietta-fauna-Costa-Rica

Costa Rica, una vacanza in paradiso

fauna e colori in Costa Rica

E’ incredibile pensare che il Costa Rica sia stato per tanto tempo un Paese dimenticato. L’unica nota positiva in tutto questo è che in tal modo il turismo di massa ha puntato lo sguardo verso altre location, lasciando incontaminato quello che resta davvero un angolo di paradiso. Da queste parti perfino la fauna partecipa alla meraviglia della natura, con colori assolutamente incredibili e il visitatore non può non rimanere affascinato.

Il Costa Rica ha vissuto tanto tempo chiuso in se stesso, non preoccupandosi nemmeno di preparare un esercito, anche se confina con il Nicaragua. Lo stesso che è stato devastato dalla guerra. Per non parlare di Panama, con vicende interne piuttosto tormentate. Piano piano è successo qualcosa: i pensionati nordamericani in cerca di relax in posti da sogno, ne hanno scoperto la pace e la bellezza, adottandone lo stile di vita e scegliendo questa come meta preferita per le vacanze.

Lo spettacolo in Costa Rica è garantito e basta vedere qualche foto per rendersene conto del resto. Vanta foreste lussureggianti, spiagge bianchissime, fauna super ricca e una calorosa ospitalità. Non ultimo dell’ottimo caffè. Negli ultimi anni, poi, il Paese ha puntato molto sull’ecoturismo e i viaggiatori sono sempre più interessati a tale tratto di mondo. Il periodo migliore per giungere va da dicembre ad aprile e le esperienze che si possono vivere sono davvero uniche. Un esempio su tutti è rappresentato dalla possibilità di sorvolare la giungla su una rudimentale seggiovia a Monteverde o esplorare la foresta pluviale nel Parque Nacional Manuel Antonio. Ancora, in Costa Rica, vale la pena di visitare il vulcano Arenal di notte o immergersi nelle calde acque di una piscina naturale. Potete, quindi, imparare a fare surf a Tamarinfo o percorrere la strada da Fortuna a Saint Elena a cavallo o a bordo di un fuoristrada. Scoprire il meglio della vita, qui, insomma è facilissimo.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento