massaggi-hawaii

Curiosità su Maui: il metodo di guarigione hawaiiano

massaggi alle Hawaii

Alle Hawaii il turista scopre non solo paesaggi e tradizioni, ma un vero microcosmo di credenze e usi tipici a cominciare dal metodo di guarigione locale, detto lomilomi. In realtà, è difficile da definire, ma è direttamente collegato con i massaggi mirati, gli stessi che sono in grado di portare via dolori e stress e far ritrovare benessere. Una forma di guarigione questa che si perde nella notte dei tempi e che inizia con la preghiera. Utilizza, palmi, dita, avambracci, gomiti, ginocchia, piedi e anche bastoni e pietre. L’obiettivo, ovviamente, è quello di regalare totale relax.

Importante è sapere che il lomilomi cambia a seconda dell’individuo e da famiglia a famiglia, ma il principio applicato a livello universale, quello rimane. Spiritualità tipica delle Hawaii e metodi di guarigione tramandati di generazione in generazione restano. I massaggi scegliendo questo tipo di trattamento, vengono eseguiti in particolare a Maui in un contesto paradisiaco di mare e natura. Sono moltissimi i resort ai quali si può chiedere tale tipo di intervento e magari domandare a personale specializzato se e quanto è possibile personalizzarlo per intervenire dove serve e con maggiore efficacia.

A Maui, i massaggi lomilomi sono richiesti e praticati da sempre pure nei quartieri storici e non resisterete di certo alla voglia di provarli. Tanti sono gli altri luoghi dove optare per questa soluzione considerata miracolosa per stare meglio. Potete raggiungere, in tal senso, Kauai dove il fogliame e le fronde riescono a regalare una sensazione di connubio tra natura ed essere. A Big Island, invece, esistono dei diversi percorsi benessere pensati ad hoc per i turisti. Molokai, infine, è soprannominata isola amichevole e le migliori offerte in tal senso le propone proprio l’Hotel Molokai, dove il lomilomi è abbinato al trattamento con le pietre calde. Se è vero che Paese che vai usanze che trovi, di sicuro è sempre il caso di provarle per entrare al meglio nello spirito locale.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento