• Viaggi di nozze & romantiche avventure

    il 1° viaggio non si scorda mai !

  • Viaggio famiglia in Nord America

          la gioia di tutti in un solo viaggio

  • Viaggio tra i Giganti della West Coast

    I Parchi della Costa Ovest tra Canada e USA

  • In viaggio tra le meraviglie di California, Nevada e Arizona…

    Il Grand Canyon…dove la Luce si fà arte & mistero

  • Quebec da non perdere ;

           in Canada tutto l’anno

Great Bear Rainforest

La Great Bear Rainforest in British Columbia e’ la piu’ vasta area incontaminata di foresta pluviale temperata al mondo. Le foreste come questa sono caratterizzate dalla prossimita’ sia alle montagne sia al mare. In pratica questo si traduce in abbondanti precipitazioni, e quindi in una vegetazione lussureggiante e in un‘fiabbondanza di animali selvaggi.

Questa regione si estende fino all’Alaska ricoprendo un’area pari a 64,000 km2 ed ospita piante millenarie come il Western Red Cedar ed altre alte fino a 90 metri come il Sitka Spruce. Dopo anni di conflitti tra le organizzazioni ambientaliste e l’industria forestiera, nel 2006 si e’ raggiunto un accordo in cui tale area viene dichiarata protetta e sottoposta ad un piano di gestione ecologico. La Great Bear Rainforest è stata riconosciuta dal WWF e dall’ONU come il più bel parco di Foresta Pluviale Temperata al mondo.

La varietà di animali presente in questo parco è unica nel suo genere. Orsi Grizzly in grande numero, assieme alla specie Nera e alla sua rara variante Bianca chiamata Kermode, Lupi Grigi della foresta, aquile dalla testa calva, alci giganti e cervi toro, lontre in terra, ed orche , delfini, leoni marini e varie specie di balene in mare.

Tre le principali aree di osservazione ;

Il KHUTZEYMATEEN SANCTUARY – IL SANTUARIO DEI GRIZZLY

All’interno dell’area del parco del Great Bear Rainforest nell’area a nord della British Columbia troviamo il santuario dell’orso Grizzly, il Khutzeymateen sanctuary reserve park . Questa splendida Riserva tra le foce del fiume e l’oceano è l’Habitat di oltre 300 Grizzly che vivono in un paradiso naturale tra i più belli al mondo nel suo genere ed è il più grande in Canada.

 In questo bellissimo parco si ha la possibilità di osservare in tutta sicurezza gli orsi Grizzly nel loro ambiente più naturale. Orsi a pesca nei fiumi e lungo le rapide sono l’attrazione di un turismo selezionato rispettoso del delicato ambiente locale.
La visita è possibile grazie all’istituzione di un servizio di guide specializzate nello studio di questi plantigradi giganti. Queste guide hanno un permesso speciale, e sono le uniche persone che possono accompagnarvi in questa indimenticabile escursione..

BELLA COOLA

Nota destinazione dell’area centrale della British Columbia, normalmente raggiungibile via Traghetto con BC Ferry con circa 10 ore di splendida traversata. Da quì si parte per moltissime attività in Ecoescursione ed in particolare quelle di osservazione ai Grizzly  dell’area. Bella Coola è però anche una delle destinazioni ideali per lo Sci in questa regione, in particolare per l’Heliski. La sua neve è famosa per essere di qualità extra champagne a causa dell’aria mista tra ghiacciaio ed oceano.

La valle di Bella Coola è una gemma di bellezza naturale all’interno della Central Coast della British Columbia.Qui la natura incontaminata regna ed invita i suoi amanti  e gli avventurieri che desiderano percorrere sentieri poco battuti dal turismo. Ha anche una storia affascinante: gli insediamenti delle First Nations Nuxalk  risalgono 10.000 anni. La valle vanta un clima temperato che abbraccia le Coast Mountains, le regioni interne e le valli dei fiumi dalle acque cristalline che scorrono in quest’area. La  valle di Bella Coola si trova al termine un’insenatura a 100 km  dall’Oceano Pacifico esterno e pertanto ha molto meno precipitazioni rispetto alla regione costiera esterna.