paesaggi-west-canada

I più bei paesaggi del West Canada in treno: qualche informazione

 

tour west canada e Montagne Rocciose

La nostra area di riferimento è il West Canada, ma in generale in tutto il Paese come potete immaginare è possibile scoprire il meglio dei paesaggi locali, magari a bordo di un treno. Le linee che permettono ai turisti di godere di uno spettacolo mozzafiato sono molte. Le carrozze sono comode e, il più delle volte, lussuose. Sono sempre di più i turisti che si affidano all’Algoma Central Railway nell’Ontario che raggiunge aree locali davvero incredibili. Per le merci, invece, c’è l’Ontario Northland Railway, ma quello che interessa a noi è uno dei giri più belli che si possano prevedere che passa dal British Columbia.

Si tratta del viaggio in treno migliore e quello più consigliato ai viaggiatori che giungono nel West Canada per la prima volta. Il periodo migliore per prevedere un tour di questo tipo va da metà maggio fino ai primi di ottobre. Parliamo del Rocky Mountaineer Railtours che compie un paio di percorsi al giorno e copre la zona tra Vancouver e Calgary. Passa pure da Banff e Jasper. Il suo itinerario segue l’antica via della Canadian Pacific Railroad, si viaggia solo di giorno e il biglietto riguarda una notte a Kamloops più i pasti.

Non manca una bellissima carrozza panoramica che permette di godere al meglio del paesaggio. E’ possibile comunque optare pure per un viaggio più lungo e, in questo caso, in West Canada è possibile scegliere un Tour Golden/Crowsnet di sei giorni e cinque notti. Ad organizzarlo è la Royal Canadian Pacific Luxury Rail Tours che parte da Calgary. Si attraversa, nel corso del giro, la prateria di Lethbridge fino a Fort MacLeod, prima di addentrarsi verso le Montagne Rocciose attraverso il passo Crowsnet. I visitatori interessati, inoltre, possono pure ricevere informazioni sulla storia dell’Ovest del Canada dai migliori naturalisti e storici. Insomma, un giro particolare durante una vacanza in West Canada, di certo da provare.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento