default

La pesca a mosca in oceano

Quando qui in British Columbia parliamo di pesca a mosca in mare, lo facciamo quasi sempre in relazione alla pesca ai due target principali, ossia il Coho o Silver e il Pink il salmone che diventa gobbuto quando entra nei fiumi per riprodursi. Ambedue questi pesci sono noti per le loro acrobazie quando vengono allamati, soprattutto a mosca, regalando al pescatore dei momenti di vero piacere.
Coho e Pink salmon, le prede da catturare..e rilasciare.
Insidieremo quindi principlamente questi 2 pesci in mare con la rara possibiltà di trovarci in canna un fortissimo chinook ,un king, il più delle volte impreparati a farlo con attrezzature troppo leggere per controbattere la forza di quei giganti.
La costa e le aree in cui ci si può dedicare a questa bellissima pesca sono praticamente le stesse di quelle già citate per la pesca a traina in oceano.C’è infatti da dire che la pesca a mosca in mare si effettua prevalentemente con l’ausilio della barca proprio per avere maggiori possibilità di essere sui branchi di pesci nella zona giusta al momento giusto.
Normalmente insidieremo i Coho e i Pink in pochi metri d’acqua, ma avremo quindi quasi sempre bisogno di un attrezzatura che ci permetta di portare la nostra esca rapidamente in profondità, con l’uso quindi di code molto o mediamente affondanti, a seconda dell’area e delle condizioni di profondità e dello specifico comportamento alimentare che i pesci avranno nel momento in cui peschiamo.
In particolare i momenti migliori saranno la mattina presto sopratutto in coincidenza con il cambio di marea preferendo le maree più lunghe quelle cioè il cui dislivello tra l’alta e la bassa è molto pronunciato.
Inoltre dobbiamo ricordare che anche per questa pesca come per la traina al salmone, vale il discorso di quale tipo di pesci si stiano insidiando, cioè se quelli di entrata nei sistemi interni dei fiumi o se quelli già maturi ma ancora in condizione di crescere e svilupparsi, quindi più aggressivi e meno selettivi riguardo all’esca da proporgli.
Pacchetti viaggio per lodge specializzati in pesca a mosca in mare.
Le Reve House Adventure ha programmi di viaggio e pacchetti-pesca associati a questa bella tecnica da praticare sia in associazione con altri tipi di pesca, come traina o spinning o se si vuole solo incentrati sulla sola pesca a mosca.
Di volta in volta attraverso le nostre guide esperte vi forniremo la tipologia di streamer necessari ad insidiare al meglio i vostri target.
Quindi tra le zone migliori che indicheremo come i Top Spot per questa bella pratica sportiva troviamo alcune località delle Charlotte Island in Lodge specifici dove abbiamo le migliori guide esperte in pesca a mosca in mare ed altrettanto sull’Isola di Vancover nell’area antistante la costa di Tofino-Ucluelet, dove abbiamo forse il charter da pesca a mosca più famoso di tutta la regione che opera con la nostra compagnia.
Siamo molto interessati a questa bellissima pratica aleutica e siamo quindi alla ricerca di nuove opportunità e nel prossimo futuro forniremo altre interessantissime proposte per allargare il numero delle nostre offerte.

Lascia un commento