default

La scena culinaria di Whistler Resort

Come per lo sci e le sue attrezzature sciistiche, Whistler con la sua variegata cucina internazionale, è rinomata per essere una delle migliori tra quelle presenti nei diversi ski resorts del Nord America. Il panorama gastronomico locale include una vasta scelta di piatti, di cucina sia nazionale che internazionale, serviti in ben oltre 90 ristoranti, bars e sale da cocktails in grado di venire incontro ad ogni genere di gusti e budget. Bars e Pub, ovviamente la fanno da padrone anche in considerazione della grande quantità di clientela giovanile 

Blackcomb Mountain, Villane North, Whistler Village, Creekside, Whistler Mountain, Upper Village and Whistler Valley sono le aree attrezzate al ristoro dove troverete dislocati i vari ristoranti della zona, la maggior parte dall’ambiente informale e casual e che con un’ampia offerta di servizi contribuiranno a farvi sentire a vostro agio e potere cosi godere in piacevole relax la tipica atmosfera locale.

PRENOTAZIONE QUASI OBBLIGATORIA

Nei periodi di alta stagione è altamente consigliato prenotare con anticipo il vostro tavolo. In alcuni ristoranti vi sarà anche possibile farlo comodamente da casa tramite internet. Al Bearfoot Bistrot Restaurant e al The Mountain Club potrete gustare tipici piatti della rinomata ed ottima “West Coast Cousine”. Se volete invece sperimentare una delle migliori cucine giapponesi ed un ottimo sushi dovrete recarvi al Sushi Village Restaurant, uno dei più rinomati ristoranti giapponesi della zona. Famoso per le ricche e gustose colazioni, l’Element Restaurant vi offrirà sicuramente la giusta energia per potere cominciare la vostra giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Allo Splitz Grill, invece, gli amanti del burgers, potranno trovarne un vasto assortimento. Ricordiamo anche il Rimrock Cafe, considerato uno dei migliori ristoranti di tutta Whistler, per servizio, atmosfera e cucina e l’Araxi Restaurant ricordato da uno dei migliori chef del Regno Unito, Gordon Ramsay, come uno dei migliori ristoranti di tutto il Canada.

IL MIGLIOR BAR DOPO-SCI DI TUTTO IL CANADA

Il Garibaldi Lift, “the best Apres Ski bar 2009 in all Canada” secondo l’Hardy’s Skiing and Snowboarding Guide, offre ai suoi ospiti una splendida location ed una calda atmosfera oltre ad una ricca programmazione di spettacoli musicali dal vivo. Tutti elementi che rendono il Garibaldi lift un luogo magico per godere di una piacevole atmosfera di relax e divertimento dopo una giornata dedicata allo sci.

Per chi non è stanco a fine giornata, il Longhorn Saloon & Grillè considerato da oltre 25 anni “The first après ski spot in Whistler” ed è uno dei bar-disco più popolari della zona, non solo per l’ottimo cibo cucinato alla griglia ed una vasta scelta di birre ma anche per la ricca offerta di Dj’s Spinning Parties che rendono il bar molto amato soprattutto dai giovanissimi.

Tra i “best fine dining’s Restaurants”, il Rimrock Cafè è molto apprezzato per l’ottimo e fresco cibo di mare offerto e la tenera carne alla griglia. In questo variegato panorama culinario non potremmo non ricordare la presenza, da ormai quasi 30 anni, dello chef italiano, icona locale, Umberto Menghi, che con i suoi deliziosi e tipici piatti della cucina toscana vi darà il suo speciale benvenuto al suo Ristorante di Whistler “il Caminetto”.

Sono inoltre numerosi i Ristoranti locati in strategiche posizioni panoramiche. Tra questi ricordiamo il ristorante Jordan’s Crossino, situato all’interno dell’Hotel Nita Lake Lodge, a pochi minuti di macchina da Whistler, dove potrete pranzare alla vista del bellissimo Nita lake; l’Edgewater Lodge, proprio a nord di Whistler, offre invece una spettacolare vista sul Green Lake; allo Steeps’ Grill nel Roundhouse, a circa 1,800 m da Whistler, tipici sapori del menu della West Coast Cousine vi faranno compagnia durante l’emozionante vista della splendida Whistler dall’alto.

EVENTI CULINARI E GRANDI CHEF

Con cadenza annuale, a Whistler sono inoltre numerosi gli eventi dedicati al mondo gastronomico tra questi: il Whistler Tasting Tours (degustazione promozionale per 5 sere consecutive in ben cinque dei migliori Ristoranti locali), The Dine in Whistler Event (offerta, in circa 20 tra i migliori ristoranti del luogo, di un menu completo a partire da $ 19) e l’evento dell’anno, il Cornucopia, dall’11 al 14 Novembre, dove potrete gustare cibo e vini provenienti da ogni parte del mondo alla presenza di Chef e vinai di fama sia nazionale che mondiale. Se siete abituati a pensare ai burgers e alla fonduta, come unici piatti tipici offerti negli ski resort, l’ampia offerta culinaria di Whistler vi farà ricredere e siamo certi andrà ben oltre ogni vostra aspettativa.

Lascia un commento