Messico-viaggio-

Luna di miele tra storia e avventura in Messico

viaggio in messicoOrganizzare la luna di miele con noi significa non prevedere mai un viaggio di nozze scontato. Si perché gli itinerari che organizziamo sono sempre particolari e adatti ad ogni tipo di esigenza: sia per i tipi avventurosi, che per quelli che adorano la storia o il totale relax. In questo caso, ad esempio, il tour del Messico vi permetterà di scoprire l’area dove i Maya hanno lasciato il meglio delle loro testimonianze, in un zona che incuriosisce ancora oggi attirando turismo da ogni parte del mondo.


La luna di miele nella penisola dello Yucatan, fa parte di questo Paese riguardo alla cultura, agli usi e alla religione, ma ha una particolarità. Nel tempo è riuscita a mantenere una sua forte identità e rispetto alle aree limitrofe ha davvero molto da raccontare al visitatore. La gente del posto, poi, non smette di vantare le sue origini Maya con un certo orgoglio che conquista sin da subito. Questa antica popolazione che tanto ci ha fatto preoccupare quest’anno con la possibile fine del mondo, si sente nell’aria e sembra vivere ancora. La sua presenza è parte integrante del Messico e, soprattutto nello Yucatan, si avverte anche un ruolo diverso assegnato alla donna, che sembra meglio integrata in una società finalmente non troppo maschilista.

L’interesse per i resti archeologici dei Maya, non rappresenta però l’unica attrattiva e il viaggiatore che vuole provare forti emozioni, è qui che deve arrivare. Vi si trova, ad esempio, la barriera corallina più lunga del Nord America e la seconda al mondo e a volta la si può raggiungere a nuoto dalla riva e sempre su piccole imbarcazioni e spiagge. Chi ama lo snorkeling, ad esempio, non si pentirà di essere giunto fin qui, per il viaggio di nozze o anche per qualunque altra ricorrenza, magari un semplice viaggio per le ferie. Snorkeling e scuba diving, peraltro, si possono praticare anche nei cenotes, caratteristici “inghiottitoi” carsici, tipici della penisola yucateca. Ci sono poi i parchi naturali protetti dall’Unesco e fauna molto rara. Un paradiso da scoprire, meglio ancora quando si inizia la vita insieme.

Photo Credit: Thinktock

Lascia un commento