playa-cabo-vacanze

Messico e Baja California: come scegliere un albergo?

Messico e Baja California hotel

Il Messico, soprattutto negli ultimi mesi, ha richiamato moltissimi visitatori. Le sue rovine, i paesaggi, i Maya e i loro misteri: sono diversi i motivi che attirano turisti e coppie in viaggio di nozze. In Baja California, conquistano la natura e il mare soprattutto, ma come scegliere l’alloggio adatto alle proprie esigenze? Di sicuro l’aumento costante di richiesta, ha portato alla costruzione di varie strutture turistiche di diverso livello e adatte praticamente a tutte le tasche. Si può quindi optare per un economico e minimale ostello o per una villa lussuosa, per un appartamento, per un campeggio e, addirittura, per una semplice amaca in affitto.

I prezzi delle camere variano molto e certamente sono particolarmente bassi nei motel, ma a fare la differenza è pure la zona, la posizione, la stagione, il prestigio e i servizi forniti. Importante è sapere che, se è vero che in una stanza d’albergo si trascorrono poche ore perché durante il giorno si è fuori per le escursioni, il rischio di rimanere delusi potrebbe essere piuttosto alto. Si perché non di rado, gli alloggi economici non corrispondono agli standard europei. A fissare i costi, comunque, ci pensa lo Stato e lo stesso vale per le categorie degli hotel. In questo caso si va dai cinque stelle, alla categoria speciale, a quella Gran Turismo.

Quelli da una stella in su permettono di contare su una doccia in camera, cambio della biancheria e pulizia ogni giorno. Gli alberghi Gran Turismo, vantano parecchio lusso e offrono quasi sempre pure una palestra, un night-club e un ristorante raffinato. In più, nella maggior parte dei casi, parliamo di monumenti storici che sono stati trasformati in eleganti e particolari alloggi. Non di rado, in particolare, nell’area messicana, antichi conventi e case signorili, cosi come le note haciendas, grazie aziende agricole immerse nella natura, sono stati trasformati in favolosi alberghi.

Lascia un commento