Viaggi in canada

Montagne Rocciose, tra le aree naturali più belle del mondo

montagne roccioseIl nome di questa regione è già evocativo e del resto gli amanti del viaggio non turistico e più avventuroso, oltre che culturale, sanno che le Montagne Rocciose sono tra le aree naturali più belle del mondo. A lasciare senza fiato il visitatore, ad esempio, la vastità delle pianure del Wyoming, i canyon dell’Idaho, le cime altissime del Colorado o le distese aspre del Montana. Noi visitiamo le zone più belle di questo complesso paesaggistico super felice e vi guidiamo verso scorci di bellezza impareggiabile.

Il profilo geologico delle Montagne Rocciose è complesso e se una parte dei picchi formano le valli del Glacier National Park, dall’altro la catena montuosa vanta la presenza di batolite di granito, minerali vari, roccia rossa e persino vulcanica a tratti. Del resto, segni di attività di questo tipo si riscontrano nei geyser e nelle sorgenti termali dello Yellowstone National Park. Tra corsi d’acqua che regalano una nota di blu al contesto, non manca una fauna selvatica molto particolare. Nei sentieri, ad esempio, si possono spesso incontrare l’alce americano, lo wapiti e l’aquila dalla testa bianca. Tra le foreste, poi, ci sono gli ultimi carnivori del Paese che sono i leoni di montagna, i lupi e gli orsi grizzly.

Le Montagne Rocciose sono legate a storie avventurose, a partire dal XVIII secolo, quando i cacciatori di pellicce franco-canadesi e americani iniziarono a frequentare sempre più assiduamente la zona per cacciare castori e altri animali. Da quel momento le spedizioni si sono moltiplicate, ma non era ancora il tempo del turismo che, per fortuna, non è oggi esagerato. Si tratta di un viaggio importante, per costi e lontananza e nonostante si possa avere durante il soggiorno tutti i comfort possibili ed immaginabili, c’è chi preferisce un resort con piscina per abbronzarsi e dormire, mentre in questo caso le escursioni e i tour conoscitivi sono all’ordine del giorno. L’esperienza però è impagabile: allora siete pronti a partire con noi? Vi aspettiamo, data una occhiata al sito de Le Reve House.

Lascia un commento