Viaggi in canada

Montagne Rocciose curiosità: divertimenti, usi e costumi

rodeo Montagne RoccioseMontagne Rocciose, paesaggi e suggestioni: si, ma anche divertimenti, usi e costumi. Tutte peculiarità, insomma, che bisogna conoscere se è in programma un viaggio da queste parti, anche se all’organizzazione completa, ovviamente, ci pensiamo noi. In questo tratto di mondo, dunque, le località sciistiche e i ranch garantiscono degli intrattenimenti serali di vario genere e perfetti per tutti i gusti e le esigenze. Si va dal cabaret alle produzioni teatrali, fino ai film in prima visione. Molti i complessi turistici e quasi tutti di alto livello. Al loro interno il relax e il benessere sono garantiti. Non ultimo potrete usufruire dell’idromassaggio, bar e casinò interni. Se giungete fino in Montana, ad esempio, potrete contare pure su librerie, pub con birra di produzione propria, musei ed eventi culturali.

Nelle Montagne Rocciose, buona parte delle località più interessanti della regione si trovano nelle riserve indiane. Nessun problema per i turisti ai quali sono abituati. Questi ultimi, anzi, sono veramente ben accetti, ma certamente ci sono dei limiti, non ultimo quello di non recare offesa agli abitanti del luogo. E’ giusto così del resto. Nelle riserve, è bene ricordare, non si può portare dell’alcol e bisogna sempre chiedere se è possibile fare le foto, ancora di più se riguardano dei soggetti.

In estate è un buon momento per organizzare un viaggio se volete prendere parte alle manifestazioni a tema locali. Ci sono, infatti, moltissime fiere cittadine e statali ed appuntamenti musicali e artistici. La sera potreste essere allietati dalla presenza di fuochi d’artificio o dall’esibizione di bande. Le feste sono ancora più sentite soprattutto a luglio ma anche ad agosto, perché ricordiamo che qui sono molto radicate le cerimonie nelle riserve. Le cerimonie rievocative non mancano e non di rado coinvolgono emotivamente pure i visitatori. Tra i festival da non perdere: il Big Sky Arts, l’Aspen Music Festival e il Telluride Bluegrass Festival.

Lascia un commento