Messico-viaggio-

Offerta Viaggio in Messico, lungo la Ruta Maya

viaggio in messico

Un viaggio in Messico sa di avventura e scoperta ed è quello che vogliamo proporvi con la nostra offerta lungo la Ruta Maya, sin dal primo giorno quando ritirata l’auto a noleggio potrete avviarvi verso l’albergo e godere del meglio delle spiagge locali. Il giorno successivo sarà la volta dello snorkeling sull’isola di Cozumel. Nuotare con le mante può essere una emozione soprattutto la prima volta, ma sarete seguiti e ben istruiti in questa esperienza. Per chi è più preparato, l’alternativa è l’immersione con le bombole e vi verrà fornito l’equipaggiamento. Finito questo momento di aggregazione, sarete liberi di rilassarvi sulla spiaggia.

Il resto della giornata sarà dedicato alla visita autogestita al Parque Punta Sur, con le sue lagune e mangrovie. Tulum vi accoglierà la mattina successiva con l’escursione del sito archeologico e poi il Gran Cenote, un enorme insieme di caverne, con stalattiti e stalagmiti. Si prosegue con la Riserva della Biosfera di Sian Ka’an e la scoperta delle spiagge di Tulum. Il viaggio entra nel vivo.

Chichén-itzà, vi troverete di fronte al  sito archeologico Maya più importante e più visitato dello Yucatan e nel tour è compreso il settimo giorno, pure la visita a Uxmal dove è meglio arrivare molto presto. A Campeche, c’è la visita al sito Maya di Edzna prima del trasferimento a Becan, all’interno della reserva della Biosfera di Calakmul, la più estesa della penisola. La zona  vanta la foresta più fitta di tutta la penisola. La fauna è certamente molta varia essendo composta da giuaguari, scimmie ragno e urlatrici, orsi formichiere, oche-fagiano, ocelot (gattopardo), il tigrillo (gatto giaguaro), tapiro e pipistrelli nella loro grotta. restano da visitare nei giorni successivi Xcalak, un vero angolo alla fine del mondo assolutamente da non perdere, la Baia di Chetumal e l’escursione in Belize. 

Photo Credit: Thinkstoch

 

Lascia un commento