pesca-al-tarpon

Offerte e avventure: pesca al tarpon in Costa Rica

pescaIl Costa Rica è un luogo da sogno e la pesca al tarpon resta mitica. In queste acque dei Caraibi praticarla è particolarmente divertente e regala soddisfazioni. I Silver King arrivano a superare i 45/50 kg si cibano al largo ed nuotano nei fiumi del famoso Tortugero. Chi adora tale tipo di alternativa, potrà provare sia a mosca che spinning per 3, 4 o 6 giorni a caccia di questa enorme preda. Come base, invece, ci sarà il nostro lodge per un viaggio che non dimenticherete facilmente.

Il soggiorno è conveniente pure a livello economico, visto che il pacchetto è “all inclusive” e sono compresi gli spostamenti, i pasti, i pernottamenti e tutto il resto. Il tour ha una durata di cinque giorni con arrivo a San Josè e accoglienza in hotel tre o quattro stelle con prima colazione. Il giorno successivo si inizia presto con un trasferimento tra piantagioni di banane al Jungle Trapon Lodge. Non lontano dalla giungla, potrete fotografare paesaggi per noi assolutamente non comuni. La prima battuta di pesca al tarpon inizierà dopo pranzo.

Lo stesso tipo di attività si praticherà pure il giorno dopo, quando sarete accompagnati per una battuta guidata di pesca le cui condizioni varieranno a seconda delle condizioni atmosferiche. Un breve ma intenso riposino e riprenderete a pescare, ma in un altro posto. Difficile dire quali specie riuscirete a pescare, visto che molto dipende dalle condizioni del tempo e delle acque. Il quinto giorno sceglierete unìaltra location ancora per questa attività e il sesto, moltissime saranno invece, le attività. La mattina dopo colazione  sarà il momento di una battuta guidata di pesca al tarpon o ad altre specie e il pomeriggio potrete esplorare la zona che noi sceglieremo per voi per scoprire la sua incredibile varietà di flora e fauna. L’ultimo giorno infine, dopo la pesca e la siesta pomeridiana potrete tirare le somme del vostro bottino e ricordare i momenti che più vi hanno regalato serenità in questa vacanza.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento