Home - Chi siamo - Incentive - Contatti - Site Map


Realizziamo su misura i vostri desideri di avventura.
Iscriviti alla nostra newsletter  

SKEENA HEAVEN TROPHY LODGE
ESTATE
Pesca ai king e agli altri salmoni del pacifico
 

__________________________________________________________________________________________

La novità dello scorso anno è stata senz’altro l’acquisizione del nuovo Skeena Lodge che Le Reve House Adventure ha acquisito come principale location per i propri clienti italiani che vengono a pesca nei Territori del Nord British Columbia. Visto però l’ottimo andamento della scorsa stagione e quello promettente di questa, che già vede un numero di prenotazioni superiore a tutto l’anno precedente, per coprire il gran numero di richieste, dall’inizio di quest’anno abbiamo concluso un accordo per tutto il territorio della regione anche con la nota catena Sandman Inn. Questa struttura alberghiera è provvista anche di un ristorante che serve piatti di cucina internazionale, con la possibilità di scegliere tra il solo servizio di prima colazione o quello a pensione completa. Durante le settimane di pesca si potrà quindi soggiornare al Lodge sullo Skeena a tutta o mezza pensione, o in alternativa al Sandman Inn di Terrace, anche quì sia con il solo servizio di prima colazione o in pensione completa, con pranzo al sacco per le battute di pesca.
Anche per la pesca abbiamo delle importanti novità. La prima è costituita dall’incremento del nostro potenziale di guida. Abbiamo infatti inserito per l’area dello Skeena, la più richiesta dai nostri clienti, altre 6 guide pesca scelte da Dustin in persona per dirigere le battute di ogni gruppo. Inoltre, seconda novità, da quest’anno vi sarà normalmente 1 guida per ogni 2 pescatori , quindi in 4 pescatori vi saranno 2 guide. Questo ovviamente si tradurrà in una maggiore efficacia nell’azione di pesca per ogni battuta.

Lo Skeena Heaven Trophy Lodge
Questo pacchetto, in particolare, è quello che dedichiamo agli appassionati della pesca a
Spinning e Backtrolling, una variante della traina a barca ferma in corrente. E’ il pacchetto ideale per il pieno periodo estivo, cioè da fine Giugno a fine Agosto, dedicato ad insidiare il Re dei Re del fiume Skeena e dei suoi affluenti, il grande king salmon, o chinook, com’è chiamato in lingua nativa, insieme agli argentei ed acrobatici coho, i miticisSilver più, i grandi sockeye e i pink salmon, questi ultimi due soprattutto, sono quelli che danno maggior soddisfazione pescati a Mosca. Ma è ai grandi king e ai silver, i 2 nobili Trofei del sistema dello Skeena, che riserviamo la maggiore attenzione in quest’offerta di pesca. Sia a spinning dalla riva, che a corrente con i Minnow dalla barca, questa pesca lo scorso anno è stata senza dubbio quella che ha dato le maggiori soddisfazioni a molti dei nostri amici clienti. In particolare parlando dei king, le dimensioni, la tenacia e la forza di questi giganti del mare, emigrati solo nell’ultima parte della loro vita in fiume, ne fanno un vero e proprio game fish, con la differenza che in fiume le sue esplosive sfuriate saranno giocoforza tutte consumate in orizzontale creando dall’altraparte della canna una tensione incredibilmente eletrizzante ! L’adrenalina corre a fiumi e non ci si rende conto fino alla fine della battuta che cosa hanno subito le nostre braccia. 20 minuti, mezzora, 45/50 minuti anche un’ora a volta sono necessari per averla vinta su queste splendide creature, che alla fine viene spesso voglia di liberare per quanto onore si sono fatte.... e noi di Le Reve House, grati, apprezziamo!

Gli ambienti selvaggi ed esclusivi in quanto a bellezza naturale di questi luoghi fanno il resto della magnificenza di quest’esperienza che senza dubbio è una delle più affascinnati e divertenti che un appassionato pescatore possa mai aver vissuto....Provare per credere!Noi di Le Reve House Adventure amiamo questa regione e conosciamo molto bene i suoi fiumi, ma ciò che è più importante è che sono le nostre guide a conoscerli a menadito. Dustin, il capoguida de“il Mucchio Selvaggio“, come abbiamo soprannominato il gruppo di espertissimi ragazzi che vi faranno da guida , saranno i vostri migliori partner nella vostra settimana di pesca. Questi ragazzi, sono i migliori di tutta l’area dello Skeena e fanno questo lavoro con passione infinita in queste acque da oltre 20 anni. Conoscono ogni millimetro della zona comprese le pool migliori dove trovare il filo di corrente più giusto per i King Salmon piu’ grandi.
Sarete protagonisti di un avventura che si
svolgerà tra le acque dei migliori fiumi da salmonidi del mondo. A partire appunto dallo Skeena e dai suoi altrettanto ricchi affluenti: il leggendario Kalum river, da dove proviene la cattura di king più grande di tutte queste acque, l’altrettanto leggendario Copper Rive, ed il tranquillo Kitimat, che non è un’affluente dello Skeena, ma a volte riserva preziose sorprese in termini di fresche risalite. Andrete a pesca anche dove i silver sono giganteschi e le steelhead raggiungono e a volte superano i 30 pounds, in fiumi bellissimi dal nome impronunciabile. In certi periodi, in alcuni fiumi specifici, infatti, ci si potrà trovare a tu per tu anche con quest’altro famoso trofeo, l’elusiva dominatrice di queste acque, la grande steelhead che a volte raggiunge dimensioni quasi paragonabili a quelle dei grandi king. La steelhead ,in realtà una grande trota anadroma, è anch’esso un pesce fantastico per forza e tenacia, anzi per chi la insidia a mosca è in realtà il trofeo dei trofei, superiore ad ogni altro. In breve tra i maestosi king, gli acrobatici silver e le regali steelhead, vi aspetta un’esperienza che difficilmente dimenticherete e che vi farà venir voglia di prenotare subito per un’altra settimana.....quantomeno farà si che la prossima volta prenoterete con un anno d’anticipo, come hanno fatto quest’anno diversi amici.

A scelta, Lodge o Hotel e gli orari delle battute di Pesca
Q
Il pacchetto è quindi valido sia per la soluzione in Lodge che per quella in Hotel. Quest’ultimo si trova al centro della cittadina di Terrace, con ampie camere moderne con aria condizionata, TV in camera, ristorante e servizio Wireless per chi ha il portatile. Il fatto di trovarsi in città rende il soggiorno più vario con la possibilità di poter uscire la sera e andare a un Pub o a un ristorante anzichè stare in Hotel.
Il Lodge è fornito di tutti i comfort con ampie e spaziose camere, ma senza aria condizionata e senza Tv in camera, una sauna, una grande vasca Idromassaggio all’aperto, una sala giochi con biliardo e una sala termoventilata per asciugare i waders a fine giornata. In cucina il manager Alf, che è anche Chef, vi preparerà squisiti piatti all’Italiana .
Uscirete dal vostro Lodge o dall’Hotel dopo un’abbondante colazione alle 7 e alle 7,30 sarete già sul luogo di pesca, facendo ritorno al pomeriggio dopo 8/9 anche 10 ore di pesca. Sarete esausti ma soddisfatti…non è quello che cercate?
Alla sera al lodge vi potrete rilassare giocando al biliardo o andando a fare una passeggiata al tramonto giù nella radura davanti allo Skeena, facendo attenzione ad avvisare mister Orso Bruno...
Alla sera a letto presto, che il mattino arriva in fretta !

Canne e Attrezzature
Vi consigliamo di portare sopratutto i vostri waders. Le canne sono fornite dalle guide, ma normalmente ognuno porta le proprie, in particolare per quelle da mosca. Per queste consigliamo canne di lunghezza tra 9 e 11 piedi con code da 7/8wt e 8/9wt. O anche, per chi sa usarle, canne a due mani Spey da 14,5 e 15 piedi con code 9/10.
Si consiglia un set multitipo tra gallegianti, medium-sinking, sinking e superfast sinking. Ovviamente i mulinelli saranno grandi, con spolette intercambiabili per affrontare le varie condizioni dell’acqua. I monofilamenti per il leader andranno da 8 a 15 lb.
Per le canne da Spinning, le canne saranno da un minimo di 9 piedi fino a 10,5 piedi che corrispondono a un 3 mt./3,70 mt per lanciare dai 20 ai 30 /40 anche 50 Gr. non oltre.
I mulinelli saranno o i classici da Spinning a rotante verticale o il modello Baitcasting a rotante orizzontale per chi lo sa usare. I monofilamenti o le trecce per rotture dalle 15 alle 40 libre. C’è inoltre la possibilità di fare dei corsi di Spey su richiesta a sec
ondo del periodo e della disponibilità.

ll pacchetto include:
• 7 notti presso Skeena Lodge o H. Sandman Inn.    "Bed and breakfast" o Pensione Completa
• 9/10 ore per 6 giorni di pesca a Spinning, con    guida di 1°classe e barca inclusa. Drift boat x fiumi    piccoli, Jetboat per i grandi .
• Le attrezzature da pesca, quali canne da spinning    e da mosca, le esche naturali ed alcune esche    artificiali come ondulanti e Mosche .
• La licenza di pesca al salmone semplice.
•Tutti i trasporti via terra durante il periodo tra    l’arrivo dall’Italia e i luoghi di pesca ed il vostro    luogo di soggiorno, hotel o lodge.
• Guida italiana vostro arrivo e spostamento per    indirizzarvi al viaggio.

>
           Il pacchetto non include:
        - Tutto ciò che non è menzionato nel pacchetto
        - il volo da e per l'Italia
        -Le mance da dare alle guide di pesca a fine             battuta

 

Pacchetto valido da metà giugno a metà novembre per Salmoni e Steelhead.

per qualsiasi informazione su questa proposta scrivete a:
info@lerevehouseadventure.c
om

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte.
Nome

E-mail

Home - Chi siamo - Incentive - Contatti - Site Map