Motagne rocciose e dintorni

Relax in Canada con le acque termali di Radium Hot Springs

montagne rocciose

Voglia di relax, dopo aver affrontato un lungo viaggio e prima di iniziare escursioni ed avventure, anche in un luogo mitico come il Canada, anzi nel nostro caso, il West Canada. Oggi vi portiamo a Radium Hot Springs, una piccola cittadina che non sarebbe nemmeno tanto famosa se non avesse una interessante peculiarità: vanta delle meravigliose acque termali ed, in più, è proprio da qui che si può partire per esplorare, ad esempio, il vicino Kootenay National Park. Si trova nelle Montagne Rocciose e questo basta già a rendere l’idea di quello che può riservarci un tour che attraversi l’area.

Non solo relax comunque tra le acque termali, avrete anche molte foto da scattare e da mostrare ai vostri amici a ricordo della bella esperienza. Si perché a Radium Hot Springs, nonostante abitino poche persone, è possibile osservare pure come ogni cosa sia sistemata in modo tanto delizioso, da regalarvi l’idea di essere proiettati verso un mondo felice. In estate, ad esempio, tutti i balconi sono super curati e vasi pieni di fiori colorati arricchiscono le vetrine di molti caffè e pub della strada. Da sottolineare che a Radium Hot Springs, non arrivano solo turisti avanti con l’età pronti a lenire dolori e acciacchi con le acque termali, perché questa cura di benessere è perfetta, come ben si sa, a tutte le età.

Potete scegliere tra l’altro tra due piscine: una calda dove il relax è appunto garantito e una fredda dove decidere di nuotare se vi siete stancati del dolce far niente. I visitatori hanno anche a disposizione una serie di comodità che vanno dall’affitto degli spogliatoi, alle stanze per riposare, ai costumi da bagno e, alla fine, potete pure richiedere un massaggio. Se poi non volete perdervi una bella escursione, provate con l’esplorazione delle vicine paludi della valle del Columbia. Incontrerete terreni paludosi dove vive molta fauna e oltre 250 specie di uccelli migratori.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento