paesaggi-British-Columbia

Safari in British Columbia: un itinerario da non perdere

 

safari orche

Il piacere della scoperta: è forse questo che regala ad un viaggiatore il desiderio fortissimo di organizzare un viaggio non convenzionale. Siamo pronti a vivere una esperienza unica con un safari in British Columbia. La durata del tour è di 18 giorni e questo, nonostante sia tra i più richiesti dai nostri clienti, è solo uno dei tantissimi itinerari che si possono seguire in British Columbia. L’arrivo, ancora una volta è a Vancouver, prima di iniziare un giro e una visita completa della città, tanto per cominciare.

Da non sottovalutare a Vancouver Island, Nanaimo e Victoria fino a arrivare a Tofino dove soggiorneremo, anche per l’escursione Meares Island con visita alla Foresta Pluviale in Canoa o Barca, che rappresenta solo una delle tante sorprese che abbiamo pronte per voi. Il giorno successivo, è quello dedicato al tanto atteso Whalewatching nel Pacific Rim e alle Broughton Group arcipelago tra balene grigie, azzurre ed una bella colonia di giganteschi Leoni Marini. Credevate che ci saremmo dimenticati in British Columbia dell’escursione tra grizzly e orche? Assolutamente no, e vedrete pure dei delfini tra Knight Inlet e Great Bear Rainforest con SuperGommone.

L’emozione del safari diventa sempre più intensa man mano che ci si avvicina all’Inside Passage passando per Port Macneil e Telegraph Cove i bei villaggi marinari del Johnston Strait. Il giorno successivo, però, sarete pronti a vivere quella che è considerata la più bella escursione del mondo. Vedrete le Orche Marine, le Killer Whale e partirete poi verso il  passaggio marittimo lungo la meravigliosa costa del West Pacific Coast tra i lunghissimi Fiordi e alti Canyon. L’undicesimo giorno è tutto dedicato al Khutzeymateen Grizzly Sanctuary, l’altra area per la visione di questo meraviglioso angolo di paradiso che è il Great Bear Rainforest avvicinandovi al Kermode Bear l’Orso nero. La visita prosegue con i villaggi Nativi Canyon City e Nass Valley e i villaggi della Nazione Tshimian e una tappa a Prince George, prima di arrivare alle Montagne Rocciose. Qui non perderete l’occasioen di vedere i Parchi, Banff e Lake Louise con l’Icefield Parkway. Visita al ghiacciaio Columbia e alle Athabasca Falls. 
Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento