paesaggi-west-canada

Sicurezza in Canada e West Canada: le cose da evitare

tour west canada

Il Canada, in generale, è un Paese sicuro e in tutta l’area le zone da evitare sono veramente poche. Certo non possiamo dirvi che non esistano dei quartieri squallidi, come ovunque del resto, ma è altrettanto ovvio che dove potrebbe esserci del pericolo c’è la polizia in pattugliamento. Questo significa che, specialmente di notte, finiscono con il diventare più tranquilli delle normali zone periferiche. Per essere sereni potete sempre chiedere alla guida o all’albergatore, i luoghi che è meglio non frequentare soprattutto ad una certa ora, in quanto isolati.

Negli hotel, di livello o meno, i furti sono veramente una eventualità rarissima, ma la regola vale in tutto il mondo: affidate i vostri oggetti di valore alla cassaforte e andrete sul sicuro. Del resto, la direzione non garantisce mai per quello che viene lasciato incustodito nelle stanze. La chiave della camera va sempre lasciata alla portineria e nei luoghi affollati o particolarmente turistici, fate sempre attenzione alla vostra borsa. Insieme alle macchine fotografiche, dovrete indossarle a tracolla per essere certi che non accadrà nulla.

In ogni caso, pure in un posto sicuro come il Canada, mai esibire grosse somme di denaro e per le monete è sempre consigliabile usare un borsellino. Per le banconote, meglio un portafogli. Questo va tenuto lontano dai soldi e dai traveller’s cheques. Al ristorante, ancora, evitate di appendere la borsa allo schienale della sedia. Meglio mettere la tracolla fra le gambe o tenerla comunque d’occhio e non certo perché siete in Canada, la regola vale ovunque. Per gli uomini certamente mai tenere il portafogli nella tasca posteriore, da dove è facile portarlo via senza che ve ne accorgete.   Con la cintura portasoldi andrete sul sicuro. Le forze di polizia, in linea di massima non mancano e operano pure le guardie a cavallo, evitate di fare delle battute su bombe o attentati perché in molti casi sono considerate illegali e potrebbero crearvi dei problemi.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento