Montange-rocciose-tour-autobus

Tour in West Canada in autobus: quali opzioni?

tour west canada e Montagne Rocciose

Visitare il Canada e il West Canada in autobus, rappresenta il metodo più economico per scoprire paesaggi e peculiarità locali. Ecco perché è possibile scegliere tra tante offerte e pacchetti relativi alla gran parte delle opzioni, in qualche caso persino personalizzabili. La rosa di alternative dunque è vasta e si parte dai tour della città alle gite di un giorno in luoghi di attrazione particolari fino ad escursioni molto più costose, magari lunghe più giorni con vitto e alloggio compresi. In più, quasi sempre, non mancano le guide.

Altri tour particolari che si possono prevedere in Canada e West Canada a bordo di pullman sono escursioni sui ghiacciai, rafting sulle rapide ed equitazione. Un giro molto tipico e richiesto, ad esempio, è quello che riguarda le Montagne Rocciose e dura circa dieci giorni. E’ piuttosto personalizzabile e si può decidere quali alternative prevedere. Si va ad esempio, da un giro in barca fino a Victoria, persino una passeggiata a Banff e, ancora, un picnic sul lago Louise, per giungere ad una visita al Columbia Icefield. Per chi ama unire storia e cultura, ancora, c’è la possibilità di associare un giro legato agli eventi della regione inerenti alla febbre dell’oro nella zona di Cariboo.

Quando ci si rivolge a tour operator locali o a guide conosciute da poco, bisogna comunque fare molta attenzione. Per prima cosa, intanto, è necessario farsi mandare un itinerario dettagliato e stare attenti alla possibilità che ci siano mance extra, tasse e biglietti di ingresso. Insomma, il costo totale dovrebbe essere compreso nel pacchetto, per cui assicuratevene prima per non avere brutte sorprese dopo. Da non dimenticare comunque che alcuni dei paesaggi più belli, parliamo ad esempio proprio delle Montagne Rocciose, sono visibili lungo le normali linee Greyhound. La stessa compagnia gestisce pure la Trans-Canada Highway fra Toronto e Vancouver.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento