Telegraph Cove

Vancouver Island: il villaggio tipico di Telegraph Cove

telegraph cove case

Metti un giro al’estremità nord di Vancouver Island, in un contesto delizioso e pittoresco. Ecco che, improvvisamente ti ritrovi in un villaggio interamente costruito in legno che è Telegraph Cove. Visitarlo durante un viaggio nel British Columbia, è davvero una buona idea visto che l’immagine è suggestiva e potrete scattare delle foto bellissime. Davanti ai vostri occhi, simpatiche casette alte, erette su palafitte che si affacciano direttamente sulle acque di Johnstrone Strait.

Con la bella stagione a Vancouver Island arrivano piacevoli visite quanto a volte inaspettate. Giungono, infatti, le orche che vivono più a nord e attirate per un semplice motivo. Nelle acque, in zona, nuotano i salmoni migratori. Si possono notare mentre fanno capriole sui letti di ghiaia delle basse acque di Robson Bight. Questa è una riserva ecologica che è stata fondata nel 1982. Come è facile immaginare, i turisti impazziscono per l’osservazione delle orche che giocano. Dalle barche prese a noleggio o da quelle turistiche si dilettano ad immortalarle già da Port McNeill.

In generale, comunque, al largo del British Columbia, va molto forte il Whale Watching, la ricerca e lo studio delle balene, che attira moltissimi turisti da tutto il mondo ogni anno. Qui vi nuotano più di venti specie di tali creature e annualmente almeno 22.000 balene grigie migrano partendo dall’Artico. Questo è il luogo dove trovano il nutrimento, ma si spostano poi verso la costa del Messico. Uno dei motivi principali è la riproduzione. Le balene di solito non si allontanano troppo da queste coste e ciò resta un fatto positivo per il loro avvistamento. Molte volte si avvicinano alla sponda ovest di Vancouver Island e sono visibili da terra. Per dei tour conosciutivi non solo della zona, ma anche della fauna marina, comunque, soprattutto da marzo ad agosto si può prendere parte a tour di Whale Watching da Tofino e da Ucluelet.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento