Vacanza-a-vancouver

Vancouver, Victoria, Calgary: informazioni di viaggio

Vancouver

Tre città, tre luoghi mitici che in West Canada non possiamo dimenticare di visitare. Victoria, in particolare, è la capitale del British Columbia, sull’isola di Vancouver. Se vi trovate in zona, tra le mille cose da fare, potrebbe essere interessante non perdersi il museo dedicato alla storia dei nativi americani della costa ovest. Non solo Victoria, comunque, anche Vancouver è bella e cosmopolita e si trova a ridosso delle montagne. Regala ai turisti la vista di fiordi da sogno e visto che molte sono le piste ciclabili, potrete concedervi delle splendide passeggiate all’aria aperta. Non dimentichiamo, infine, che conta pure sulla presenza di un acquario con orche e delfini. Calgary occupa, infine, un posto particolarmente felice ai piedi delle Montagne Rocciose, ma quali sono i documenti necessari per arrivare? Il costo medio di un soggiorno in West Canada?

Per giungere a Victoria, Vancouver o Calgary per i cittadini dell’Unione Europea è sufficiente il passaporto valido per un soggiorno inferiore ai tre mesi e un biglietto di ritorno o di prosecuzione del giro. Potranno richiederveli le autorità durante uno dei tanti controlli. Verificate pure la vostra assicurazione infortuni e malattie, visto che i costi sanitari sono spesso insostenibili. Nessun problema per la salute, invece, ed infatti non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria.

Il costo medio di un soggiorno di questo tipo, per la durata di una settimana è di base circa 2000 euro, comprese una serie di attività come la motoslitta, le escursioni per avvistare le balene e via continuando. Del resto, con noi i giri possono pure essere personalizzati. Da vedere c’è davvero moltissimo: le Montagne Rocciose permettono di scoprire canyon, laghi ghiacciati, parchi nazionali come quello di Banff e Jasper e l’isola di Vancouver. Vi troverete di fronte a fiordi e arcipelaghi, ma anche iceberg e foreste boreali e magari non mancherete di salutare da lontano qualche grizzly, sempre con la massima sicurezza.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento