Viaggio Foto Safari in Canada – Tra British Columbia e Alberta + Parco Dinosauri


Durata
18 Giorni
Prezzo di partenza
3.280,00 €

L’ avventuroso viaggio fotografico-safari nell’Ovest del Canada è un’esperienza straordinaria che ti immergerà in una terra di incredibile bellezza e diversità. Attraverserai paesaggi sorprendenti, dalle selvagge e tempestose coste del Pacifico a ovest dell’Isola di Vancouver, fino alle remote Queen Charlotte Islands a nord. Esplorerai le incontaminate distese della Tundra Artica del Nunavut nei North West Territories, dove si erge il maestoso Nahanni National Park, il più vasto e incontaminato dei parchi nazionali canadesi tra Yukon e Alaska. Il viaggio proseguirà verso sud, conducendoti attraverso le assolate dune dell’Okanagan, un autentico tesoro di prelibatezze tra frutta e vini del Canada. Infine, raggiungerai le spettacolari vette “dolomitiche” delle Rocky Mountains, immergendoti in paesaggi incantevoli circondati da vasti ghiacciai e magnifiche foreste secolari popolate da  maestose sequoie e da cedri rossi. Un’esperienza avvincente che ti permetterà di catturare la bellezza mozzafiato di questa regione attraverso il tuo obiettivo fotografico!

Immergetevi in un’esplosione di bellezza senza pari attraverso i panorami e gli scenari mozzafiato di questo straordinario Viaggio foto-safari nell’Ovest del Canada, tra gli stati di Alberta e British Columbia. Questa esperienza è parte dei nostri migliori itinerari per esplorare il Canada Occidentale, con un focus speciale sul Parco dei Dinosauri in Alberta.

Preparatevi per un’avventura unica nel suo genere, in cui l’esplorazione si fonde con l’emozione di trovarsi in un territorio che ospita la più alta concentrazione di reperti fossili di grandi dinosauri al mondo. Questo itinerario, con la sua estensione al Parco dei Dinosauri, si soffermerà sull’affascinante attività di escursione-esplorazione di questo ormai mitico palcoscenico. Questa è la terra della speranza e dell’abbondanza, che ha ispirato viaggiatori e scrittori per due secoli. Le foreste e le montagne vi accoglieranno con il loro incanto, offrendo sentieri da trekking che, se affrontati con rispetto e preparazione, regaleranno esperienze e emozioni senza paragoni.

Unisciti a noi in questo viaggio straordinario, dove ogni momento è un’opportunità per catturare la magia di questa terra attraverso il tuo obiettivo fotografico.

Viaggio Foto Safari in Canada
Esplorazione Fotografica della Natura Canadese – Le acque dei fiumi e dell’oceano sostentano una ricca fauna selvatica.

E cosa dire dell’Oceano e dei corsi d’acqua dell’interno, i meravigliosi fiumi della British Columbia, frequentati da migliaia di appassionati pescatori che ogni anno partecipano al rito festoso della risalita di milioni di Salmoni del Pacifico, che donano a questa terra tanta energia e nutrimento rendendola così splendida? Essi sono senza dubbio tra le meraviglie di questo Viaggio foto safari in Canada ovest, un territorio che conta 6000 Km di coste e 1800 corsi d’acqua. Senza dimenticare la sua fauna meravigliosa! Tra le tante specie presenti, ci sono due creature che ci affascinano in particolare, i salmoni e gli orsi, ma sono di casa qui anche una grande varietà di cetacei come le Balene. In queste acque ne sono tre specie tra cui il più grande essere vivente del nostro pianeta, la balena azzurra, e la Grey Whale, la balena grigia, e la balena dalla Gobba. Poi le Orche e 3 tipi di delfini.
Nel sud della British Columbia troviamo il Fraser River, dove risiede la popolazione di Storioni Giganti più vasta del mondo. Nelle foreste Pluviali, agli estuari dei fiumi e lungo la costa di tutto questo territorio troviamo i Plantigradi come i grandi Orsi Grizzly, gli Orsi neri e i Kermode bear, l’Orso dello Spirito, una vera rarità presente solo in questa regione, più Alci Giganti e il Cervo a Coda Nera.
Tutte queste splendide creature sono simboli di questa terra meravigliosa e protagonisti delle nostre eccitanti escursioni di osservazione.
Un viaggio in questa terra di abbondanza e Natura insuperabili è paragonabile a quello che i viaggiatori dell’Europa più ricca ed erudita (il “Gran Tour” dell’800), facevano nel secolo 19°  in Egitto, in Italia e in Grecia per ritrovare le radici della nostra civiltà.

Immagina di trovarsi in un paesaggio mozzafiato, circondato da acque cristalline, montagne imponenti e foreste lussureggianti. In Canada, puoi immergerti anche come appassionato pescatore in questa bellezza naturale. I meravigliosi fiumi della British Columbia sono il teatro del festoso rituale della risalita di milioni di salmoni del Pacifico, donatori di energia e nutrimento che rendono questa terra così straordinaria. Questi fiumi sono veramente tra le meraviglie di questo entusiasmante Viaggio Foto Safari nell’Ovest del Canada, un territorio che vanta 6000 km di coste e 1800 corsi d’acqua. Qui vivono alcune delle specie di pesce più interessanti al mondo, come salmoni, trote, lucci, storioni e molte altre ancora. La politica di conservazione del Canada è all’avanguardia, garantendo la sostenibilità delle risorse ittiche e preservando gli habitat naturali.

E non dimentichiamoci della sua fauna meravigliosa! Tra le numerose specie che popolano queste acque, due in particolare catturano la nostra attenzione: i salmoni e gli orsi. Ma non sono gli unici abitanti di questa regione; troviamo anche una varietà stupefacente di cetacei, tra cui la balena azzurra, il più grande essere vivente del nostro pianeta, la balena grigia e la balena dalla gobba, le orche e tre diverse specie di delfini.

Nel sud della British Columbia, spicca il Fraser River, patria della più vasta popolazione di storioni giganti al mondo. Nelle foreste pluviali, negli estuari dei fiumi e lungo la costa di tutto questo territorio, si possono incontrare plantigradi come i possenti orsi grizzly, gli orsi neri e i Kermode bears, l’orso dello spirito, una rarità unica in questa regione. Senza dimenticare gli alci giganti e i cervi a coda nera. Gli straordinari abitanti di questa terra sono veri simboli viventi di questo paradiso, i protagonisti delle nostre emozionanti avventure di osservazione. Un viaggio in questa terra di abbondanza e natura ineguagliabile è l’equivalente moderno dei Grand Tour dell’800, dove viaggiatori ricchi e colti esploravano Egitto, Italia e Grecia alla ricerca delle radici della nostra civiltà.

Le Città che vedrete in questo viaggio

Non manchiamo di menzionare le città che si attraversano durante questo itinerario del Canada occidentale: Vancouver e Victoria. Con le loro specifiche caratteristiche ed attrazioni ne costituiscono una parte importante. Vancouver in particolare rappresenta oggi la città del futuro più accattivante. L’obiettivo di chi la governa è aiutare le persone, sia quelle che ci vivono, ma anche i turisti che la visitano… in altre parole godersi la vita in una delle città più belle e dal più alto standard di vita al mondo. Nella stagione primavera-estate, la città si anima con una vasta gamma di attrazioni ed eventi. Tra le opportunità offerte, ci sono momenti dedicati alla musica e coinvolgenti attività all’aperto che si svolgono in alcuni dei luoghi più belli e affascinanti della zona.

L’altra città, Victoria,  si attraversa per raggiungere il Pacific Rim durante il nostro viaggio foto safari in Canada Occidentale. E’ la vera Capitale dello stato, con i suoi palazzi sette/ottocenteschi che rimandano ad una gloriosa dimensione Imperiale di questa città divenuta oggi famosa anche per altre attrazioni, come suoi magnifici Giardini “Butchart Gardens” che si trovano a pochi minuti dal terminal del traghetto proveniente da Vancouver.

L’attività nel nostro Viaggio Foto safari in Canada: l’eco-escursione x Fotosafari

Durante questo Viaggio in Canada Ovest siamo in contatto con una natura ricca, forte ed incontaminata, con la possibilità di praticare attività outdoor naturalistiche che procureranno emozioni altrettanto intense. La British Columbia è un immenso parco giochi all’aperto dedicato a queste attività. L’itinerario qui proposto prevede molte attività, quasi tutte definite come Eco escursioni. Soprattutto i Fotosafari di Osservazione della bellissima e super-protetta Fauna delle foreste pluviali e della costa della grande Riserva del Great Bear Rainforest, oggi senza dubbio il più bel Parco naturale in Nord America, il più incontaminato. Si possono fare passeggiate a piedi o a cavallo o in barca, ma anche in Kayak, per poter osservare da vicino una natura super ed affascinante.
Dalle splendide scogliere del Pacific Rim, ai mitici fiordi dell’Inside Passage, alle tortuose Valli dei ricchi fiumi del nord, fino alle catene montuose del Continental Divide sulle Montagne Rocciose Canadesi, le molte escursioni previste sono tutte di Osservazione, più precisamente Foto-Safari alla scoperta di una Natura che ha pochi eguali al mondo. BUON DIVERTIMENTO !!!

 

Galleria