Sciare in Canada – Heliski a Revelstoke

Durata 10 Giorni

Sciare in Canada – Heliski e Catskiingsciare in canada

Ogni anno 8000 sciatori di HELISKI e CAT SKIING provenienti da tutto il mondo si ritrovano a Revelstoke, attratti da una neve perfetta e da un terreno variegato, che ne fanno una delle migliori località per sciare in Canada. Il comprensorio è in continua fase di espansione e presto diventerà, con i suoi 25 impianti di risalita e più di 100 piste di sci e snowboard, una dei più grandi resort del Nord America e meta privilegiata del turismo invernale mondiale.
Se cercate una neve polverosa, morbida e abbondante (4 metri in media), venite a Revestoke! Grazie alla sua peculiare posizione geografica, il clima della zona è mite e la vicinanza del fiume Columbia rende la neve farinosa e leggera. Questo è il luogo consacrato alle avventure d’inverno: sul Selkirk Mountain and Monashee Mountain ci sono 6.400 acri di terreno sciabile ed un dislivello di 1850 metri. L’elenco delle attività invernali e dopo-sci che Revelstoke ha da offrire è lungo: dallo sci di fondo (25 km di pista al Mount MacPherson) al pattinaggio su ghiaccio, dalle escursioni su racchette da neve all’heliski, dal curling alla motoslitta, dallo sci con il gatto delle nevi alle cure termali. Con i suoi 100 km di pista Revestoke è tra le prime 10 località per praticare motoslitta in Nord America. Annidato tra le spettacolari montagne del Selkirk e del Monashee, il villaggio mette a disposizione del visitatore una vasta gamma di servizi in un’atmosfera rilassata e cordiale, tipica della West Coast canadese. Il centro cittadino presenta edifici restaurati dell’epoca vittoriana, pittoreschi locali ed eleganti boutique.
Sorta nel 1880 come centro dell’industria estrattiva, la città si espande negli anni della costruzione della linea ferroviaria che attraversa il Canada dalla costa atlantica a quella pacifica, la Canadian Pacific Railway. La ferrovia ha giocato un grande ruolo nello sviluppo di questa zona della Columbia Britannica e la sua storia è presentata nel Museo della Ferrovia di Revelstoke. Oggi questa vibrante comunità montana è un punto di riferimento per le attività ricreative all’aperto della provincia della British Columbia: con 2 parchi nazionali, 3 parchi provinciali e diversi parchi municipali la zona presenta panorami mozzafiato ed il fascino di una natura incontaminata a portata di mano.

Pacchetto A The Coast Hillcrest Resort Hotel

E’ uno dei migliori alberghi di Reveltoke, situato a pochi minuti dal centro cittadino e con una struttura architettonica che mira a valorizzare il paesaggio circostante. L’albergo si distingue per l’eleganza dei locali e per la splendida vista che si puo’ ammirare dalle camere. Dispone di palestra, piscina, vasche di idroterapia, sauna, bagno turco e 3 sale da conferenza. Il parcheggio è gratuito cosi’ come l’uso del telefono per chiamate locali. Le stanze sono dotate di accesso wireless all’internet, telefono, TV, asciugacapelli e ferro da stiro. Le camere di classe superiore dispongono anche di una vasca idromassaggio, balcone privato e due stanze da bagno.

Pacchetto B Glacier House

Situato in un’area tranquilla in prossimità alla zona d’accesso delle piste, l’albergo offre spaziose camere dotate di caminetto, accesso gratuito ad internet, piscina al coperto, sauna, vasca idromassaggio, un ristorante bistro e un pub. Oltre alle camere con 2 letti doppi, caminetto, tv satellitare e sala da bagno completa, la struttura mette a disposizione anche Cabine in legno per famiglie di 4-7 persone, dotate di piu’ camere da letto, caminetto, cucinetta, frigo e forno micro-onde.

Pacchetto C MacPherson Lodge

Situata ad appena 7 km da Revelstoke, alla base del Monte MacPherson, nella valle del fiume Columbia e circondata dalle montagne del Mackenzie del Parco Naturale di Revelstoke, è una tipica casetta in legno canadese, dotata di 3 camere camere da letto. Le stanze sono arredate con un letto matrimoniale king size, un divano-letto doppio, un bagno completo e TV satellitare. Servizio B&B.

Durata 10 Giorni

Galleria

Durata 10 Giorni

Lascia un commento