Viaggio di Nozze Canada e Alaska


Tour della British Columbia e crociera Alaska

Durata
16 Giorni
Prezzo di partenza
2.750,00 €

Viaggio di Nozze Canada e Alaska – British Columbia e Alaska

La costa Pacifica del Nord, tra British Columbia e Alaska, è una terra sorprendente e magnifica, composta da un caleidoscopico insieme di ambienti. Il viaggio di nozze Canada e Alaska parte dalle selvagge e tempestose coste del Pacifico a Ovest dell’Isola di Vancouver, fino alle Charlotte Islands. Dalle distese ghiacciate della costiera subartica dell’Alaska con le brillanti vette del Mount McKinley alle Alaskan Range, tra i più vasti ghiacciai del pianeta con le magnifiche foreste alternate alla tundra. Tutti ambienti con panorami e scenari di una bellezza senza pari. Questa terra, tra British Columbia e Alaska, è una terra di speranza ed abbondanza. Essa ha ispirato viaggiatori e scrittori per oltre due secoli. Qui le foreste e le montagne sono di un’incantevole bellezza, con sentieri da trekking che, se affrontati con il dovuto rispetto e preparazione, riservano esperienze ed emozioni di una completezza incomparabile. Altrettanto in mare, l’Oceano ed i corsi d’acqua dell’interno, i meravigliosi fiumi della British Columbia. Sono frequentati da migliaia di appassionati pescatori che ogni anno partecipano al rito festoso delle risalite di milioni di salmoni del Pacifico, che donano a questa terra tanta energia e nutrimento da renderla così splendida. Essi sono senza dubbio tra le meraviglie di questa regione, che conta 6000 Km di coste e 1800 corsi d’acqua nel suo territorio.

Una meravigliosa Fauna

E non bisogna dimenticare la sua fauna meravigliosa. Creature dalla vita incredibilmente affascinante, come i salmoni, ma non solo. Sono di casa qui anche una grande varietà di cetacei, come le balene, di tre specie, tra cui il più grande essere vivente del nostro pianeta, la balenottera azzurra. Durante il nostro Viaggio di nozze Canada e Alaska si può incontrare, inoltre, la balena grigia e la megattera, più le orche  e altri tre tipi di delfini. Poi c’è la Great Bear Rain Forest, uno dei gioielli della conservazione Canadese, il famoso Parco Riserva inaugurato dal WWF solo nel 2004, dove troviamo creature meravigliose come i grandi grizzly, gli orsi neri e i kermode bears, l’orso dello spirito, una vera rarità presente solo in questa regione, più gli alci giganti e il cervo dalla coda nera. Tutte queste splendide creature sono i simboli viventi di questa terra meravigliosa. Ebbene, se dovessimo pensare a come rappresentare tutto questo, certamente penseremmo a qualcosa di simile ai Gran Tour Europei dell’800, quelli che i viaggiatori dell’Europa più ricca ed erudita facevano in Egitto, in Italia e in Grecia per ritrovare le radici della nostra civiltà.

Attività principale di questo viaggio: l’Eco-escursione

Durante questo itinerario sarete in contatto con una natura ricca, forte ed incontaminata con la possibilità di poter praticare attività outdoor che vi procureranno emozioni altrettanto intense. La British Columbia e l’Alaska sono terre uniche nel loro genere. Sono un territorio naturalmente concepito come un immenso parco giochi all’ aperto, dedicato a queste attività. L’itinerario qui proposto prevede molte attività, quasi tutte collegate alla Eco -escursione. Passeggiate a piedi o escursioni in barca, o in kayak se vorrete, per poter osservare da vicino una natura super affascinante. Dalle splendide scogliere del Pacific Rim, o i mitici fiordi dell’Inside Passage, alle rigogliose radure della tundra artica dell’Alaska, tra i ricchi fiumi del nord. In tutte queste aree le molte escursioni previste sono tutte di osservazione di una natura che ha pochi eguali.

 

Galleria