Churchill And The Polar Bear

E’ la famosissima citadina sulla baia di Hudson nella regione del Manitoba. Resa così famosa per la presenza di una vasta popolazione di Orsi Polari. In questa destinazione e da questa destinazione partono tante delle nostre più esaltanti avventure per andare all’osservazione e all’esplorazione di questo affascinante ecosistema. Un habitat unico dove poter osservare non solo l’Orso Polare, ma anche le bianche Beluga e la meravigliosa Volpe artica, assieme alla Foca artica e a tanti altri splendidi animali.
Situata alla foce del fiume Churchill da cui prende il nome, questa cittadina del nord canadese con circa 923 abitanti mantiene l’aspetto di una semplice comunità di pionieri. La città di Churchill nasce come città di passaggio; infatti i primi europei arrivarono in queste aree con lo sfortunato obiettivo di trovare un passaggio a Nord-Ovest per poter costituire una tratta per il commercio delle spezie con l’Oriente.
I paesaggi circostanti sono incantevolmente rimasti immutati e selvaggi, questo è dovuto anche al fatto che Churchill è raggiungibile soltanto in aereo o in treno da Winnipeg. Churchill è stata denominata “ La capitale dell’Orso Polare del mondo” infatti qui vivono oltre 300 esemplari di Orso Polare che avrete la possibilità di ammirare in tutta la loro bellezza ed in tutta sicurezza.
Imperdibile appuntamento nella stagione estiva, che va da metà giugno a fine agosto, è la risalita delle simpatiche balene Beluga lungo il fiume Churchill alla ricerca di acque più calde. Con questi cetacei,grazie al loro animo gentile e socievole, sarà possibile avere indelebili esperienze ravvicinate.