Queen Charlotte Island

Le Queen Charlottes Island sono le isole a nord della British Columbia e a poche miglia dalle Coste dell’Alaska. Anche conosciute come le Galapagos del Nord America, posseggono una bellissima natura selvaggia ed incontaminata e l’interessantissima e orgogliosa cultura del Popolo Haida che abitano queste misteriose ed incantevoli isole chiamate in lingua nativa, Haida Gwaii. 

Questo territorio al largo della costa nord ovest della regione, costituiisce un vero baluardo dell’orgoglio Nativo del Nord America. Esso appartiene da sempre a queste popolazioni che le abitano da più di 12.000 anni. Il parco delle Queen Charlottes Island uno dei più belli di tutto il Nord America, il N° 1 tra le destinazioni più autentiche da visitare nella lista stilata dal National Geographic sezione Traveller. 

Un parco talmente incontaminato da essere in parte persino sconosciuto agli stessi esperti del National Geographic. La cultura nativa Haida è qui presente in molti siti con importanti reperti artistici ed archeologici.

Le isole principali sono 2 la Graham Island e la Moresby Island, ma poi vi sono un gran numero di altre isole più piccole che vanno a formare l’arcipelago delle Queen Charlottes islands