Avventura di Pesca in British Columbia


Durata
8 Giorni
Prezzo di partenza
2.700,00 €

Itinerario :

1° gg : arrivo a Vancouver :

pomeriggio libero, cena di gruppo. Notte in Hotel 3 stelle in camera doppia con colazione nei pressi del Ferry per Vancouver Island.

2° & 3° gg : Partenza Vancouver Island – Stamp River – affluenti

Colazione inclusa Dall’Hotel si parte al mattino presto per raggiungere l’imbarco per il Ferry che ci porterà a Vancouver Island. All’arrivo a Nanaimo, prenderemo in direzione nord ovest per arrivare a Port Alberni. Questa località è nota per una serie di splendidi fiumi, alcuni dei quali affluenti dello Stamp River. La caratteristica di questi fiumi è quella di avere gli Chinook e i Silver tra i più grandi e combattivi di tutta la regione. Passeremo quì due giornate pescando a mosca e a spinning per insidiare sia gli Chinook che i Silver di questi fiumi. Le battute inziano molto presto sveglia alle 6:45 e colazione alle 7:00. Passeremo 2 notti in un piccolo Lodge vicino al Fiume. 2 Cene e colazioni incluse.

4° gg – Verso Campbell River per pescare nei suoi affluenti interni

Oggi partiremo prestissimo da Port Alberni tornando verso Est ci porteremo a Campbell River, ed una volta giunti nell’area, ancora presto ci dirigeremo prontamente verso l’area di pesca per la nostra prima spedizione di pesca in quest’area. Vi sono due bellissimi fiumi costali, uno di questi, l’Elk river è affluente dello stesso Campbell River. Passeremo li la fine mattinata ed il pomeriggio insidiando sia Chinook che Sockeye. Notte al Lodge e cena inclusa

5° al 7° gg – A pesca sugli incontaminati Fiumi del Nord Ovest

oggi solita sveglia 6:45 e via dopo colazione rifatto il bagaglio ci recheremo nuovamente a pesca sopra Campbell River, a meno che la giornata precedente non sia stata pienamente soddisfacente, ed allora partiremo subito verso Ovest per raggiungere con la prossima tappa, quella più importante, i Fiumi preziosi e remotissimi del nord Ovest di Vancouver Island. Arriveremo in zona non prima delle 11:30 per poi fare un’altra ora e mezza di strada asfaltata. Passeremo prima al piccolo Motel del paese dove passeremo le prox 3 notti.

Finalmente arriveremo in quello che senza esagerazione può a ragione essere definito come il paradiso dei Pescatori, un fiume praticamente tutto per noi con forse 1 o 2 pescatori visibili in lontananza e per il resto…Fiume Libero e colmo di pesce, che attende solo le nostre mosche e i nostri artificiali.

Il Fiume in questo tratto è lungo oltre 1 km e mezzo e noi ne percorreremo un buon tratto pescando le più belle 3-4 Pool.
La sorpresa finale sarà quella di Poter affumicare il vostro pesce pescato e farvelo inviare a casa vostra via aerea. Abbiamo una Smoke House di cui ci serviamo regolarmente per questo tipo di servizio.

8° gg : Ripartenza verso Nanaimo – Arrivo a Vancouver

Oggi ripartiremo per tornare verso Nanaimo per riprendere il Ferry che ci riporterà a Vancouver. Ci sarà il tempo tra oggi e domattina di fare alcune spese e acquistare qualche ricordo della vostra magnifica vacanza di pesca.