Banff e Lake Louise


Durata
9 Giorni

Dichiarato “World Heritage Site” dalle Nazioni Unite nel 1985, Banff è considerata una tra le più splendide e suggestive destinazioni turistiche in Canada. La storia di Banff risale agli anni 1800, quando per caso, dei lavoratori della “Canadian Pacific Railway”, la linea ferroviaria che connette le due estremità del paese, scorgono delle sorgenti termali nella zona di “Sulphur Mountain”. Nasce così Banff come destinazione che offre una moltitudine di attività sciistiche, ma anche come zona turistica dove si può godere di bagni termali.

Banff è circondata da maestose montagne fra le più note “Mount Rundle”, “Sulphur Mountain”, “Mount Norquay” e “Cascade Mountain”. Si trova 126 km ad ovest da Calgary e 58 km ad est da Lake Louise sull’ autostrada di Trans-Canada. Un vero sogno per lo sciatore… con piste da sci circondate da vedute mozzafiato delle montagne frastagliate circostanti piene di neve.
Questo resort sciistico offre una moltitudine di attività per gli amanti della neve:

  • Sci
  • Sci di fondo
  • Sci alpinistico
  • Heliski
  • Snowboard
  • Motoslitta
  • Slitte trainate sulla neve da cavalli
  • Racchette da Neve
  • Gite con le slitte trainate da splendidi Huskies attraverso la natura selvaggia
  • Sciate notturne
  • Snow tubing (discesa in ciambelle gonfiabili)
  • Pattinaggio
  • mini z’s (motoslitte per bambini)

La neve a Banff è stata registrata in tutti i mesi dell’anno. La media delle nevicate annuali è di 234,1 cm. Da Banff si ha facile accesso a 3 comprensori: Mt. Norquay, Sunshine Village e Lake Louise. Con un solo ski pass e l’efficiente servizio Shuttle che collega le 3 località vi sarà possibile cogliere il meglio delle piste, degli scenari e delle attività dopo sci che questa zona offre.

Lake Louise
Uno scenario spettacolare vi aspetta a Lake Louise, con un terreno allo stesso tempo vasto e variegato. Situato all’interno del maestoso Parco Nazionale Banff, con una natura incontaminata, le definizioni “Diamond in the Wilderness” e “Hiking Capital of Canada” danno un’idea di cosa rappresenti Lake Louise: uno splendido lago dalle acque cristalline incastonato nelle Rockies a ridosso dell’aspro ghiacciaio Victoria.

Pacchetto A  Fairmont Banff Springs Hotel
Chiamato anche “il castello nelle montagne rocciose”. Questo magnifico hotel offre al cliente ogni lusso e amenità possibile, accompagnati da un servizio particolarmente curato.

Pacchetto B  Fox Hotel
La bellezza naturale delle montagne circostanti e delle cascate è riflessa nel design del Fox Hotel. Elementi di storia e natura del Parco Nazionale di Banff sono anche illustrati in questa lussuosa struttura ricettiva. Oltre alla camera standard, il Fox Hotel dispone di :
117 stanze standard e suite di 1 o 2 camere
Ogni stanza include la colazione continentale
– Situato a Banff Avenue, a poca distanza dal centro di Banff, Ristorante “Chili’s”
Piscina con acqua termale e palestra
Accesso ad Internet in ogni stanza
Parcheggio riscaldato gratuito
Trasporto con bus alle principali aree circostanti

Pacchetto C Il Rocky Mountain Lodge Resort
Perfetto per chi desidera una vacanza rilassante e memorabile nel cuore delle Montagne Rocciose. Il Rocky Mountain Lodge Resort è situato a pochi minuti dal centro di Banff ed include tante comodità. Possibilità di avere sia camere in Hotel che appartamenti con uso di cucina, ottimo per le famiglie ed i Gruppi.
171 stanze
Piscina interna di 15 metri
Jacuzzi interna ed esterna nel centro benessere
Centro palestra
Sauna e massaggi
Campo da tennis e squash
Impianti per lavanderia
Parcheggio gratuito
Trasporto con bus incluso per il centro di Banff

Pacchetto D  Condominio al Villaggio Svizzero
Questa graziosa struttura ricettiva offre stanze di base, ben arredate, con 2 letti doppi o un letto matrimoniale, macchina per fare il caffè o tè, radio, tv, asciugacapelli. Il secondo piano del Swiss Village ha un ampio patio che offre suggestive vedute delle montagne circostanti, fra le quali: “Cascade Mountain” e “Mount Norquay”.

Galleria