Banff e Lake Louise


Durata
9 Giorni

1° Giorno  Arrivo a Banff
Al vs. arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary, troverete lo shuttle che vi trasferirà direttamente a Banff. Lungo la strada avrete modo di fare un piccolo Tour introduttivo di Calgary. Arrivati a Banff andrete in uno degli Hotel selezionati, tra le migliori strutture e catene di Banff, tra cui spiccano il famoso e splendido Hotel Fairmont Banff Spring ed il nuovissimo e bellissimo Fox Hotel ed altre accoglienti strutture fornite dei migliori conforts.La cena è prevista in uno dei ristoranti vicini all’Hotel e tutte le informazioni in merito vi verranno date al vostro arrivo.

2° Giorno  Alla scoperta di Banff!
La vostra prima giornata a Banff è dedicata all’esplorazione del villaggio ed alle bellezze naturali dell’area circostante. Vi verranno a prendere la mattina presto per una energizzante camminata sul ghiaccio a Johnston Canyon. Muniti dell’attrezzatura giusta ed in compagnia di una guida esperta e gioviale, percorrerete il canyon fino alle cascate ghiacciate ‘basse’ per poi salire alle incantevoli cascate ‘superiori’. Se vorrete potrà essere possibile a chi ne avrà desiderio e la preparazione anche fare una rampicata con le attrezzature adatte, scarponi, ramponi ect. Immaginatevi su queste magnifiche colate di ghiaccio delle cascate ghiacciate, davvero un’esperienza superaffascinante !! Nel pomeriggio sarà una muta di Husky a introdurvi alla bellezze delle Montagne Rocciose. Sarà anche un viaggio nella storia del Canada e un’immersione nello spirito del True North! Dopo la corsa su slitta lungo le piste di Spray Lakes i gruppi si riuniranno intorno al falò per raccontare le loro avventure sorseggiando una tazza di cider bollente.

3° Giorno  Finalmente si Scia!!
E’ la vostra prima giornata sugli sci e le piste di Banff vi aspettano. Prima di cena vi suggeriamo, tuttavia, di passare dal Red Earth Spa per un rilassante idromassaggio.

4° Giorno
Lo Shuttle vi porterà oggi a Lake Louise dove potrete nuovamente passare un’intera giornata di adrenaliniche discese in compagnia dei vostri amici. Sciare, sciare e ancora sciare per godervi l’incantevole scenario delle Rockies.

5° Giorno
Dopo lo sci del mattino vi consigliamo di partecipare ad una delle divertenti ed interessanti attività possibili qui nell’incantevole scenario delle montagne Rocciose. Potrete scegliere di andare tra i larghi sentieri dei boschi innevati con una slitta trainata da splendidi cavalli da tiro, con l’occasione andando anche a cena con la stessa slitta, o fare una bellissima passeggiata su racchette da neve a Banff, quella per il Paint Pots. La vostra guida certificata vi porterà sui sentieri percorsi dai commercianti di pelli del Canada Occidentale e vi mostrerà artefatti della storia locale, strumenti e tecniche usate in questa regione del mondo dai primi esploratori a coloro che stagionalmente attraversavano le Montagne Rocciose.

6° Giorno
Per oggi abbiamo un pomeriggio libero da dedicare allo shopping, o ad una nuova attività o a ripetere qualcosa che avete particolarmente amato, come una passeggiata in uno dei canyon ghiacciati. Da Banff partono escursioni di Ice Fishing ed Heliski. Si può pattinare sul ghiaccio. Oppure potrete fare sci da fondo e, naturalmente, andare sulle piste dei comprensori vicini, Lake Louise, Sunshine Village o Mount Norquay. Anche per i bambini non mancano le proposte; non esitate a esprimere desideri: siamo qui per aiutarvi a realizzarli!

7° Giorno
E’ la vostra ultima giornata a Banff e vi consigliamo di concludere il vostro soggiorno con un bel giro in motoslitta! Vi porteremo ad una quota di 8000 piedi, passando da una miniera d’argento abbandonata fino ad un pianoro di neve fresca che sembra fatto apposta per la motoslitta.

8° Giorno
Oggi si riparte per Calgary con lo stesso shuttle dell’andata. Saremo a vostra disposizione per organizzarvi la giornata.

9° Giorno
Rientro in Italia o prosecuzione per altra tappa….