Blue River Heliskiing


Durata
7 Giorni

Sin dal 1970 la famiglia Wiegele dirige con un altissimo livello di eccellenza una delle più quotate compagnie di Charter di Heliskiing di tutto il Canada. La compagnia ha il suo centro operativo di Heliskiing in un bellissimo resort esclusivamente dedicato all’heliski, situato a Blue River nella bellissima regione montuosa del North Thompson River Valley.
L’area delle operazioni è caratterizzata da due delle catene montuose più affascinanti e belle della British Columbia, le Monashee Mountains ad Est e le Caribou Mountains ad Ovest. Queste due catene sono ricche di ghiacciai, così vasti e profondi che se ne perde la vista all’orizzonte, e di larghe cinture di foresta, oltre la metà inferiore delle montagne. Il territorio sciistico è caratterizzato da sbalorditive discese proprio su quei ghiacciai e tra gli alberi di quelle foreste con infinite distese di powder snow!
Niente può paragonarsi ai ripidi pendii che vi lasceranno senza fiato, alla sfida che vi attende tra le radure boscose coperte dal manto nevoso tra gli alti Red Cedar ed i Douglass Fir, o alle più rilassanti discese nelle lunghe vallate del nostro territorio, coperto da più di 10 metri di neve all’anno. Verticale illimitato, guide certificate, sicurezza e comfort si aggiungono all’unicità del nostro territorio per offrirvi un’indimenticabile esperienza di heliski. Le nostre guide condivideranno con voi l’emozione dell’avventura senza compromettere la vostra sicurezza ed utilizzeranno ogni possibile accorgimento per permettervi di sperimentare la piste meno battute, nel più sicuro ambiente possibile, ogni singolo giorno che starete qui.

Discese per sciatori e snoboarders sia medi che esperti

Ognuno avrà l’esperienza sciistica che il suo livello gli potrà permettere, ma al termine si ritroverà ad avere acquisito un livello tecnico senz’altro maggiore dell’inizio. Ogni esperienza o pacchetto sia di 3 o 7 giorni, avrà un inizio leggero. La vostra guida vi impegnerà ad esempio con una prima discesa moderata lungo un ghiacciaio o una tra gli alberi. Man mano che la settimana passerà l’impegno aumenterà progressivamente anche in relazione al livello tecnico dell’intero gruppo. L’obiettivo sarà comunque quello di impegnarvi nelle più eccitanti sloops, le lunghe e ripide discese che partono dagli alti ghiacciai in cima alle montagne, e nelle divertentissime discese di Tree Ride, le discese tra gli alberi, senza dubbio una delle più affascinanti possibilità qui nelle Columbia Mountain. Inoltre se siete sciatori intermedi e vorreste provare l’elettrizzante esperienza dell’Heliski, Wiegele vi potrà aiutare nel realizzare il vostro sogno.

Un resort attrezzatissimo con servizi di prima classe

Qualunque sia il pacchetto scelto ed il numero dei giorni, 3, 5 o 7, i nostri ospiti, riceveranno lo stesso servizio di guida professionale, l’accesso a powder snow intatta, il verticale illimitato, ed una sistemazione in un bellissimo resort con vari lodge e chalet distaccati e tutti dotati di comforts di altissimo livello, con piscine, SPA, e palestre e con un servizio di raffinata cucina internazionale da lodge di prima classe. Le varie Lodges sono ognuno abilitato ad uno o più servizi, dalla Dining Lodge al Lodge Fitness e Spa, fino al lodge delle conferenze con grandi sale dove spesso sarete intrattenuti dalle vostre guide per anticiparvi la prossima giornata di Heliski o istruirvi sulle strumentazioni di sicurezza. Vi è infine un grande Lodge con le Boutique Wieghele ove potrete acquistare, capi d’abbigliamento sportivo o souvernirs e ricordi della vostra esperienza al Blue River Resort.

Galleria