Fernie Ski Resort


Durata
10 Giorni

1° Giorno  Arrivo a Vancouver
Al vs. arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver verrete accolti da un nostro incaricato che vi porterà al vostro hotel. Lungo la strada avrete modo di fare un piccolo Tour introduttivo della città. La cena è prevista in uno dei ristoranti vicini all’hotel e tutte le informazioni in merito vi verranno date al vostro arrivo.

2° Giorno  La città di Vancouver
Dopo un’abbondante colazione all’americana incontrerete la nostra guida che sarà a vostra disposizione per una mezza giornata da trascorrere nella bellissima città di Vancouver. Potrete scegliere tra il Museo di Antropologia della UBC, il Capilano Suspension Bridge o, se la giornata lo merita, una salita al Grouse Mountain, da dove si ammira il meraviglioso spettacolo della città, lo Stretto di Georgia e le sue isole. Nel pomeriggio verrete accompagnati all’aeroporto, da cui vi imbarcherete per Cranbrook. Un servizio Shuttle vi consentirà di raggiungere il villaggio sciistico di Fernie.

3° Giorno  Alla scoperta di Fernie!
La giornata comincia sulle racchette da neve: la guida vi porterà a fare una bella passeggiata sui sentieri tracciati per le ciaspole e vi introdurrà alla storia di Fernie ed al suo paesaggio. Dopo pranzo il paesaggio invernale e selvaggio dei dintorni di Fernie vi si offrirà attraverso una delle più suggestive ed emozionanti esperienze dell’inverno canadese: la corsa su slitta. L’appuntamento è con una muta di Husky che vi condurrà nella spettacolare ed indimenticabile Elk Valley.

4° Giorno
E’ la vostra prima giornata sugli sci e le piste di Fernie vi aspettano. Dopo lo sci è prevista la visita ad una delle più belle Spa della zona, presso il Lizard Creek Lodge, dove potrete scegliere tra idroterapia e massaggi terapeutici.

5° Giorno
Se vi piace pescare o se volete provarci, non perdetevi questa avventura sui laghi ghiacciati. Una guida vi porterà nelle zone più belle dei dintorni di Fernie e vi mostrerà come fare Ice Fishing, attività dell’inverno canadese per eccellenza! Le escursioni possono essere di mezza giornata o comprendere anche un buon pranzetto cucinato all’aperto: non esitate ad indicarci la vostra preferenza!

6° Giorno
Dopo le vostre ore in quota la giornata di oggi si conclude con un pomeriggio libero, dedicato allo shopping o ad attività di vostra scelta. Ricordate che la zona di Fernie e della Elk Valley comprende diverse aree ecologiche, ricche di piante e animali che vale la pena andare a osservare (a cominciare dall’alce, che dà il nome alla valle). Se pensate che vi piacerebbe fare un’escursione di avvistamento di animali selvatici o un safari con le racchette da neve, esprimete il desiderio e vi organizziamo un’indimenticabile esperienza.

7° Giorno
Per oggi abbiamo pensato a qualcosa di speciale, in un posto incantato. Non lontano da Fernie si trova un meraviglioso rifugio, l’Island Lake Lodge, costruito accanto al pittoresco lago Island Lake e a tratti di foresta secolare. Uno shuttle vi verrà a prendere a Fernie la mattina e vi porterà all’Island Lake Lodge: qui potrete optare per un’escursione su sci di fondo o su racchette lungo le piste intorno al lago, dove sarete accompagnati in gatto delle nevi dalla vostra guida. A seconda del programma, il pranzo (gourmet!) viene servito all’Island Lake Lodge o al Tamarak Lodge. Nel pomeriggio la più bella Spa della zona è a vostra disposizione all’Island Lake Lodge, da cui si ripartirà la sera per rientrare a Fernie.

8° Giorno

E’ la vostra ultima giornata a Fernie vi consigliamo di concludere il vostro soggiorno con un bel giro in motoslitta! Nel pomeriggio dopo lo sci non perdetevi quest’ultima divertente proposta!

9° Giorno
Oggi si parte per Vancouver, dove una nostra guida vi accoglierà all’aeroporto e vi porterà al vostro albergo. Saremo a vostra disposizione per organizzarvi la giornata.

10° Giorno
Rientro in Italia