Hawaii Discovery3


L’immortale fascino di Maui

Durata
8 Giorni
Prezzo di partenza
2.330,00 €

1° GIORNO
All’arrivo, ritiro autovettura e sistemazione presso Wailea Beach Marriott Resort & Spa
Se avrete tempo e voglia, potrete visitare la Ahihi Kinau Natural Reserve, a pochi minuti di auto dall’hotel
Pernottamento in Hotel

2° GIORNO
Honolua Bay si trova nella parte settentrionale di Maui. Scoprite questa baia, che fa parte del Mokuleia Marine Life Conservation District. La spiaggia rocciosa non è l’ideale per prendere il sole, ma le acque calme della baia e l’incredibile varietà di specie marine che la popolano rendono Honolua Bay un posto fantastico per le immersioni e lo snorkeling. La zona nord occidentale di Maui offre inoltre molte altre spiagge, come D.T. Fleming Beach e Oneloa Bay. Ma un posto da non perdere assolutamente è Kapalua Bay Beach: situata poco a nord di Napili Bay, Kapalua Bay Beach è stata più volte votata come la miglior spiaggia al mondo! Lasciatevi incantare dal paesaggio, con le palme da cocco che fanno da cornice alla baia e tuffatevi nelle sue acque tranquille e piene di vita! Dopo aver passato una giornata all’insegna dello snorkeling e del sole di Maui, fate ritorno al vostro hotel di Wailea.

3° GIORNO
Oggi Dirigetevi a Kihei, sulla costa occidentale dell’isola. Da qui inizierà la vostra giornata alla scoperta di due delle meraviglie di Maui, la Kanaio Coast ed il Molokini Crater. Vedrete prima la Kanaio Coast, una costa vulcanica formatasi in seguito all’eruzione di lava fusa: la lava, raffreddandosi, ha dato vita a delle conformazioni davvero stupende, come grotte, archi e caverne. Sarà quindi il turno di La Perouse Bay, la quale è spesso frequentata dai delfini con i loro cuccioli. Questi mammiferi non hanno molta paura dell’uomo e spesso si avvicinano alle barche per giocare con le onde che esse producono. Dopo aver lasciato La Perouse Bay verrete portati al largo verso il Molokini Crater. Molokini è un antico cratere vulcanico ora quasi completamente sommerso ed è uno dei punti migliori per lo snorkeling in tutte le Hawaii, se non in tutto il mondo. La sua forma protegge gli snorkelers dalle correnti e dalle onde, offrendo oltretutto una barriera corallina ricca di vita e di colori. Oltre 250 specie di pesci popolano queste acque, rendendole davvero interessanti dal punto di vista faunistico. Lasciato Molokini l’ultima tappa sarà a Makena, dove potrete nuotare tra le tartarughe marine e fare un buon pranzo. La vostra avventura si concluderà di nuovo a Kihei. Fate un salto all’Humpback Whale National Marine Sanctuary ed usufruite dei tanti ristoranti che questa fervente cittadina mette a disposizione.
Rientro in Hotel a Wailea.

4°GIORNO
Il vostro quarto giorno a Maui sarà dedicato all’esplorazione del monte Haleakala, la montagna più alta di Maui. Guidate fino a Pukalani, da dove avrà inizio la vostra escursione. Haleakala, che vuol dire letteralmente “Casa del sole”, è in realtà un vulcano e per la precisione il più grande vulcano inattivo al mondo: la sua ultima eruzione risale infatti al 1790. La vetta massima raggiunge i 3000 metri di altitudine ed il cratere vero e proprio è davvero enorme: misura la bellezza di 11 chilometri di diametro, 3 chilometri di larghezza e ben 800 metri di profondità. La leggenda vuole che la depressione alla sommità di Haleakala fosse la casa della nonna del dio Maui e che questa lo avesse aiutato a catturare il sole ed a forzarlo a rallentare il proprio viaggio nel cielo, in modo da allungare le giornate. Dalla vetta, nelle giornate limpide, è possibile vedere addirittura la Big Island, la più grande di tutto l’arcipelago. La vostra passeggiata inizierà ad un’altezza di 150 metri sul livello del mare e continuerà salendo attraverso boschi di guava, acacia ed eucalipto. Passerete vicino ad una cascata e vi inoltrerete sempre di più nella natura di Maui, che comprende anche bambù, zenzero e piante tipiche del luogo. Un’esperienza davvero straordinaria, che non dimenticherete facilmente, una giornata a stretto contatto con la flora unica delle Hawaii!
Al termine, rientro in Hotel a Wailea.

5°GIORNO  The Road to Hana
La Strada di Hana è famosa per la bellezza dei suoi paesaggi incontaminati e per le imponenti cascate. Maui è comprensibilmente orgogliosa del successo della lotta contro la tumultuosa speculazione sulla Celeste Hana e contro la distruzione della cultura hawaiana. Quando sarete a Hana, capirete perché ci si riferisce a questi luoghi come “ The Land That Time Forgot”.
La Foresta di bambù a 8 miglia da Hana.
Ottimo trekking ed esperienza unica nella foresta di bambù, un’area piena di mistero ed opportunità di far foto. È l’ideale per gli amanti della natura e per gli entusiasti delle attività all’aperto. Nonostante questo sentiero non sia duro, si tratta di un’esperienza indimenticabile.
Sentirete l’interessante e rilassante suono emesso dai bambu quando spira il vento. Potrete avvistare uccelli tropicali e altri animali selvaggi. Indimenticabile.
Dopo il trekkingg, rientro in Hotel a Wailea.

6°GIORNO
Dedicate una giornata allo sport che una volta era appannaggio esclusivo della stirpe reale hawaiana, il surf! Guiderete fino a Lahaina, dove avranno inizio le vostre lezioni private di surf o, se siete surfer già esperti, potrete praticare il vostro sport preferito in tutta tranquillità, con la possibilità di affittare una tavola se non ne avete una di vostra proprietà! Cavalcate le onde di Maui, seguiti da un team esperto che vi aiuterà passo passo nella vostra impresa. Usate il resto della giornata per scoprire la città di Lahaina, capitale, nei primi dell’Ottocento, dell’Impero Hawaiano; respirate il fascino storico, andate alla scoperta delle gallerie d’arte e della grande varietà di negozi. Assaggiate infine la cucina regionale e partecipate ad uno dei tanti spettacoli che animano la vita di Lahaina durante la sera!

7° GIORNO
Ritorneremo a Pukalani, da dove avrà inizio l’esplorazione in bici delle West Maui Mountains o West Maui Vulcano, conosciute dagli Hawaiani come Maui Komohana. Queste montagne sono perfino più antiche del monte Hakealala e questo fa si che siano state maggiormente erose dagli agenti atmosferici lungo il corso dei secoli, rendendo il paesaggio più dolce ed allo stesso tempo più vivo e lussureggiante. Il picco più alto è il Pu’u Kukui, che si trova ad un’altezza di circa 1700 metri. Iao Valley è la valle più famosa racchiusa da questa catena montuosa, caratterizzata da vegetazione tropicale e piscine naturali. Pedaleremo lungo i sentieri che attraversano le West Maui Mountains fino ad un’altezza di quasi mille metri: la vista, guardando giù nella Waihe’e Valley, è spettacolare. Ad est il vulcano Haleakala e l’Oceano Pacifico, mentre nelle giornate limpide è possibile vedere l’isola di Molokai ad ovest. Incontreremo lungo il cammino boschi di guava e di thimbleberry, prima di salire verso una foresta composta da alberi di eucaliptus e di pino. Potremo vedere anche i magnifici alberi ohi‘a lehuathe, tipici delle Hawaii. Dopo aver conosciuto la bellezza delle West Maui Mountains tornate al vostro hotel e prendetevi un po’ di meritato riposo.

8° GIORNO
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale, rilascio autovettura. Volo di rientro

Lista Servizi:

  • 7 notti in Hotel a Wailea con colazione
  • noleggio auto 8gg Nissan Versa o similare