Offerta Viaggio BC & Alaska tutto incluso con volo


Da Vancouver in Crociera Verso il Denali

Durata
11 Giorni
Prezzo di partenza
3.150,00 €

1° Giorno  Volo dall’Italia e arrivo a Vancouver
Benvenuti in Canada ! Arrivo Vancouver ed accoglienza da parte del nostro incaricato che vi accompagnerà nel trasferimento all’hotel 2/3 stelle in camera doppia, o B&B .

2° Giorno Visita di Vancouver
Il secondo giorno è  dedicato alla visita di Vancouver, la bella città della West Coast ed alle sue  principali attrazioni come Stanley Park. Attraversando il Lions Bridge raggiungerete il North Shore. Da qui vi dirigerete verso la Grouse Mountain dove andrete in visita al Capilano Suspension Bridge, il famoso ponte sospeso sul canyon del fiume Capilano. Continuando sempre sulla stessa strada raggiungerete e visiterete la Hatchery dei salmoni.

Nel pomeriggio imbarco sulla vostra nave da crociera.
Primo giorno di crociera: si salpa da Vancouver e ci si immette nell’Inside Passage, la scenica via d’acqua ricchissima di meraviglie naturali. Vancouver e la sua costa vi appariranno in tutta la loro bellezza.

3° Giorno in mare: l’Inside Passage
Secondo giorno crociera: rilassatevi e godetevi la giornata di crociera nello scenografico Inside Passage e immergetevi nell’eleganza della Holland America Line. Il mitico Inside Passage è una delle vie d’acqua più spettacolari al mondo ed una delle poche dove le grandi navi da crociera possono navigare vicino a ripide pareti di montagne. Il paesaggio è incredibile, con foreste in un centinaio di sfumature di verde, ghiacciai turchesi e suggestive città cariche di storia, cultura e avventura. Con la maggior parte dell’Alaska sudorientale accessibile solo in barca o in aereo, l’Inside Passage è un’ancora di salvezza per il mondo esterno.

4° Giorno  Ketchikan: i Misty Fjords a richiesta
Terzo giorno crociera: questo porto è famoso per la sua ricca cultura nativa, la pesca al salmone e gli scenografici Misty Fjords. Costruita sopra l’acqua e arrampicata su erose scalinate, Ketchikan si aggrappa alle rive del Tongass Narrows. Oltre alle principali attrazioni – Creek Street, il Museo di storia di Tongass, Totem Bight State Park e Saxman Village, un’escursione mozzafiato ai Misty Fjords è da non mancare. Questi fiordi dalle acque profonde, formati da ghiacciai “in ritirata” sono bordati da rocce di granito che torreggiano per centinaia di metri sul mare e da queste rocce innumerevoli cascate offrono spettacoli indimenticabili.

5° Giorno  Juneau: escursioni su richiesta
Quarto giorno crociera: godetevi una giornata piena di esplorazione della capitale dell’Alaska. Potrete scegliere tra molte emozionanti escursioni a terra o riservarvi il tempo per lo shopping. Situata ai piedi di grandi montagne sul canale Gastineau, la città di Juneau ha il massiccio ghiacciaio Mendenhall e l’immenso Juneau Icefields a due passi. Juneau è il luogo giusto dove lasciar libera la vostra immaginazione. Esplorate la lussureggiante foresta nazionale di Tongass. Visitate i rustici negozi in città. Oppure potrete pagaiare in kayak, correre su slitte trainate da cani, fare rafting sulle rapide di fiumi incontaminati o trekking nelle foreste che li circondano, andare in escursione di whale watching, godervi uno splendido volo panoramico. Le giornate sono molto lunghe e non c’è limite all’avventura.

6° Giorno  Skagway
Quinto -giorno crociera: tornate indietro nel tempo, fino ai gloriosi giorni della corsa all’oro e poi dedicatevi allo shopping. Potrete viaggiare sulla stessa ferrovia a scartamento ridotto usata dai cercatori che si snoda tra alte pareti rocciose per farvi un’idea di come poteva essere la vita al tempo della corsa all’oro.
Potrete visitare ogni singolo piccolo negozio dal nome suggestivo come il “Trail Bench” o il “Lynch & Kennedy’s Dry Goods”. Il “Red Onion Saloon”, con il suo pianista “honky tonk” e le sue cameriere in costume, è un vero museo di cimeli, con quadri di personaggi d’epoca. Per completare l’immagine di quei giorni ruggenti, visitate il nostalgico Museo del “Trail of ’98”. Il Klondike Gold Rush National Historical Park vanta edifici restaurati e passerelle in legno che vi invitano a fare una passeggiata nel passato.

7° Giorno il Glacier Bay
Sesto giorno crociera: godetevi la splendida crociera tra fiordi ghiacciati di questo tesoro nazionale per un totale di otto ore, seguendo le spiegazioni di un Park Service Ranger. Come riserva della biosfera e patrimonio dell’umanità, il Glacier Bay National Park protegge un ecosistema unico di piante e animali che vivono in concerto con un paesaggio glaciale mutevole. Come ci si sente quando un monumentale pezzo di ghiaccio si stacca da un ghiacciaio e precipita in mare? Il rumore è come di tuono. L’impatto proietta acqua a centinaia di metri in aria. Si trattiene respiro mentre si cattura il momento sulla pellicola. E poi si aspetta che tutto si ripeta. E lo fa, regolarmente. A Glacier Bay ci sono più ghiacciai “tide water“ attivi nel “calving” che in qualsiasi altro posto al mondo.

8 Giorno College Fjord
Settimo giorno crociera: un solo posto in Alaska si circonda su tre lati da fiumi di ghiaccio. Immaginate di navigare davanti ad un ghiacciaio dopo l’altro – un terribile assemblaggio di meraviglie glaciali. Indugiate qui per un’approfondita lezione sul potere della natura. La spedizione Harriman che scoprì il College Fjord nel 1899 è stata finanziata dall’Ivy League College. Tutti i ghiacciai del College Fjord sono stati nominati in onore delle varie scuole. Durante il viaggio nei fiordi, i ghiacciai sulla sinistra sono denominati secondo college femminili e quelli sulla destra sono denominati secondo college maschili.

9 Giorno Da Seward al Denali passando per Anchorage
Sbarcate a Seward alle 7.00 e avete a disposizione la mattinata per visitate la cittadina. Prenderete quindi il Bus Coach che vi porterà ad Anchorage. La città splendidamente situata nella baia Cook e circondata dalle montagne di Chugach, è un vivace centro di attività commerciali con ristoranti, saloons di frontiera, musei e gallerie d’arte.
Da qui proseguirete verso il Denali National Park e lungo la strada potrete ammirare incantevoli paesaggi. Pernottamento in un lodge del parco di denali.

10 Giorno  Denali National Park
Oggi partirete di buon ora per il tour guidato del parco. Il Denali è un parco di importanza internazionale. È dotato della montagna più alta dell’America del Nord, il Monte McKinley. È il più grande ecosistema naturale protetto in tutto il mondo. Potrete osservarvi alci, bighorns, caribù e orsi e vi stupirete di fronte a massicci ghiacciai. Potrete atterrare su un ghiacciaio per ammirare morene, cascate e ponti di ghiaccio. Avvisterete al pernice bianca, simbolo dell’Alaska, nelle valli aperte. Vedrete le aquile pattugliare le altitudini più elevate. E ascolterete i corvi, le gazze, le ghiandaie grigie. Con un po’ di fortuna, vedrete i grizzly attraversare torrenti, pecore di Dall saltare tra rocce scoscese ed alci brucare nei prati di montagna. Al ritorno, tempo a disposizione per passeggiare nel parco.

11 giorno  Viaggio di rientro
Tratta panoramica in treno da Denali ad Anchorage e trasferimento all’aeroporto per volo di rientro.