Panorama Ski Resort


Durata
10 Giorni
Prezzo di partenza
820,00 €

1° Giorno Arrivo a Vancouver

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver verrete accolti da un nostro incaricato che vi porterà al vostro hotel. Lungo la strada avrete modo di fare un piccolo Tour introduttivo della città. La cena è prevista in uno dei ristoranti vicini all’hotel e tutte le informazioni in merito vi verranno date al vostro arrivo.

2° Giorno La città di Vancouver

Dopo un’abbondante colazione all’americana incontrerete la nostra guida che sarà a vostra disposizione per una mezza giornata da trascorrere nella bellissima città di Vancouver. Potrete scegliere tra il Museo di Antropologia della UBC, il Capilano Suspension Bridge o, se la giornata lo merita, una salita al Grouse Mountain, da dove si ammira il meraviglioso spettacolo della città, lo Stretto di Georgia e le sue isole. Nel pomeriggio verrete accompagnati all’aeroporto, da cui vi imbarcherete per Calgary. Un servizio Shuttle vi consentirà di raggiungere il villaggio sciistico di Panorama.

3° Giorno Alla scoperta di Panorama!

La giornata comincia con l’esplorazione delle zone disabitate e selvagge intorno a Panorama su una slitta trainata da cani. L’appuntamento è con una muta di Husky che vi aspetta per una gita guidata di 2 ore, durante le quali avrete la possibilità di familiarizzare con gli animali, imparare i rudimenti della guida della slitta ed esplorare i sentieri lungo il Delphine Creek ed intorno alla miniera d’oro abbandonata. Non dimenticate di vestirvi bene e portare gli occhiali da neve! Dopo pranzo l’esplorazione continua sulle racchette da neve: la guida vi porterà a fare una bella passeggiata sui 4 km di sentieri tracciati per le ciaspole o, se preferite, potrete optare per disegnarvi il vostro tragitto autonomamente (una mappa dettagliata vi aiuterà ad individuare i possibili percorsi).

4° Giorno Le piste di Panorama

E’ la vostra prima giornata sugli sci e le piste di Panorama vi aspettano. Dopo lo sci è prevista una rilassante immersione nelle Radium Hot Pools o in altra acque termali nel villaggio.

5° Giorno Esperienza unica: i Mountain Friends

Questa sarà una giornata speciale per la vostra esperienza sciistica in Canada! A Panorama come in altre località del paese, gli sciatori locali si offrono di fare da guide agli ospiti del villaggio e far loro vivere il meglio di ciò che le piste offrono. Sarà facile individuare il vostro gruppo di livello e farvi accompagnare dai Mountain Friends: non perdetevi questa esperienza di ospitalità e giovialità canadese – siete in buone mani! Nel pomeriggio, lasciati i vostri amici, siete di ritorno sulle piste fino a sera…per una fondue ed un bicchiere del buon vino della Columbia Britannica sulla cima di Panorama Mountain! Prendete l’ultimo skilift per la Summit Hut e godetevi l’accogliente rifugio, il meraviglioso panorama e la tradizionale Cheese Fondue per poi rimontare sugli sci e, con l’intera montagna a vostra disposizione, essere riaccompagnati a valle!

6° Giorno Il Kicking Horse

Oggi è prevista un’escursione e la meta è KICKING HORSE! Si parte la mattina presto verso quella che viene chiamata “La Montagna dell’Avventura”: circondata dalle Montagne Rocciose e dai grandi parchi naturali di Banff, Jasper, Yoho, Glacier, Kicking Horse riserva agli sciatori di livello avanzato i 60% delle piste e a tutti paesaggi mozzafiato.

7° Giorno Shopping, Toby Creek e cena con falò

Per oggi abbiamo pensato ad un pomeriggio libero, dedicato allo shopping o ad attività di vostra scelta (lo ski pass è sempre valido). Ormai avete un’idea di ciò che il villaggio offre: questa è la vostra chance di buttarvi in qualcosa di nuovo o ripetere ciò che più avete amato. C’è la possibilità, ad esempio, di prendere ancora una volta la slitta ed esplorare con la vostra guida il Toby Creek: dopo la scorazzata sulla neve in programma c’è una cena attorno al falò, con chili bollente, cioccolata calda e marshmallows!

8° Giorno Giro in motoslitta

E’ la vostra ultima giornata a Panorama e vi consigliamo di concludere il vostro soggiorno con un bel giro in MOTOSLITTA! Nel pomeriggio dopo lo sci non perdetevi quest’ultima divertente proposta!

9° Giorno Ritorno a Vancouver

Oggi si parte per Vancouver, dove una nostra guida vi accoglierà all’aeroporto e vi porterà al vostro albergo. Saremo a vostra disposizione per organizzarvi la giornata.

10° Giorno Rientro in Italia