Sun Peaks Ski Resort


Durata
10 Giorni

1° Giorno Arrivo a Vancouver

Al vs. arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver verrete accolti da un nostro incaricato che vi porterà al vostro hotel. Lungo la strada avrete modo di fare un piccolo Tour introduttivo della città. La cena è prevista in uno dei ristoranti vicini all’hotel e tutte le informazioni in merito vi verranno date al vostro arrivo.

2° Giorno LA CITTA’ DI VANCOUVER

Dopo un’abbondante colazione all’americana incontrerete la nostra guida che sarà a vostra disposizione per una mezza giornata da trascorrere nella bellissima città di Vancouver. Potrete scegliere tra il Museo di Antropologia della UBC, il Capilano Suspension Bridge o, se la giornata lo merita, una salita al Grouse Mountain, da dove si ammira il meraviglioso spettacolo della città, lo Stretto di Georgia e le sue isole. Nel pomeriggio verrete accompagnati all’aeroporto, da cui vi imbarcherete per Kamloops. Un servizio Shuttle vi consentirà di raggiungere il villaggio sciistico di Sun Peaks.

3° Giorno Alla scoperta di Sun Peaks

La vostra prima giornata a Sun Peaks è dedicata all’esplorazione del villaggio montano e dei suoi dintorni. Dopo la colazione l’appuntamento è con una muta di cani Husky ed una corsa con slitta! Nel pomeriggio vi suggeriamo una divertente ed informativa escursione di 2 ore sulle racchette da neve: la vostra guida vi darà una breve lezione introduttiva sull’uso delle racchette , la loro storia ed il folklore locale. Poi vi accompagnerà lungo i sentieri che attraversano l’habitat naturale di numerosi animali ed uccelli; vi fermerete ad una stazione per l’alimentazione degli uccelli e ad una grotta di neve. Merenda e cider bollente incluso! C’è anche la possibilità di scegliere il Tour della Lince, se desiderate conoscere meglio questo affascinante felino e non volete perdervi l’occasione (così rara…) di avvistarlo!

4° Giorno

E’ la vostra prima giornata sugli sci e le piste di Sun Peaks vi aspettano. Nel pomeriggio vi consigliamo di visitare lo Sport Centre o una della Spa locali per un momento di rilassamento e idroterapia prima di cena.

5° Giorno

La giornata di oggi è interamente dedicata allo sci. Persino la cena è prevista in quota: prendete la seggiovia per Sunburst Restaurant, dove vi spetterà una squisita fondue e live music! Dopo cena scenderete a valle accompagnati da una guida e provvisti di lampada frontale e bacchette fosforescenti (attività adatta per partecipanti dai 14 anni in su).

6° Giorno

Dopo lo sci vi consigliamo oggi di unirvi al gatto delle neve che passa a battere le piste di Sun Peaks: l’appuntamento è alle 18.00 per un passeggero ospite (over 14) su ciascun mezzo (a Sun Peaks sono attivi 3 gatti delle nevi ogni giorno). Chi non è interessato a ripercorrere le piste dopo il tramonto potrà salire su una slitta trainata da cavalli ed essere portato in giro intorno al villaggio, avvolto da calde coperte e al suono di dolci campanelle.

7° Giorno

Per oggi abbiamo un pomeriggio libero da dedicare allo shopping, ad una nuova attività o a ripetere qualcosa che avete particolarmente amato. A Sun Peaks si possono fare spedizioni di Ice Fishing ed Heliski. Si può pattinare sul ghiaccio, andare sulle racchette da neve sotto le stelle o fare escursioni in sci da fondo. Anche per i bambini non mancano le proposte!

8° Giorno

E’ la vostra ultima giornata a Sun Peaks e vi consigliamo di concludere il vostro soggiorno con un bel giro in motoslitta! Nel pomeriggio dopo lo sci non perdetevi quest’ultima divertente proposta!

9° Giorno

Oggi si parte per Vancouver, dove una nostra guida vi accoglierà all’aeroporto e vi porterà al vostro albergo. Saremo a vostra disposizione per organizzarvi la giornata.

10° Giorno

Rientro in Italia