The Cowboy Catskiing Company


Durata
3 Giorni

Il Catskiing inventato nell’area di Revelstoke oramai quasi 50 anni fa negli anni ’60, è una via di mezzo tra il classico resort Ski e l’Heliski, con lo Snowcat, il ‘Gatto’ usato in funzione di Skilift. Noi del Cowboy Catski Company siamo una delle più vecchie compagnie che operano qui tra le alte cime delle North Kootenay. Sia per gli sciatori che per gli snowboarders, quest’esperienza sarà memorabile: alla fine della giornata, avrete sciato giù per 3 o 4 mila metri, tra conche e pendii, zigzagando tra gli alberi. Per tre o quattro giorni, da metà dicembre a fine marzo, i nostri due snowcats vi trasporteranno su 6000 acri di fresca powder snow , che saranno ad esclusiva disposizione di un massimo di 24 sciatori. La neve secca e profonda del Lizard Range delle Rocky Mountains è leggendaria. 9/10 metri di precipitazione nevosa all’anno garantiscono un manto nevoso perfetto sia per sciatori che per snowboarders. Le conche alpine offrono stupendi pendii ondulati ed alberi perfettamente posizionati per il più eccitante tree-skiing che si possa immaginare.

Le nostre guide; esperti e professionisti appassionati di montagna

Sin dalla sua nascita The Cowboy Catski Company ha il suo maggior punto di forza nell’esperienza e nella passione per la montagna delle sue guide scelte. Ragazze e ragazzi di grande esperienza maturata nei luoghi più ‘caldi’ dello sci Nord Americano, essi hanno saputo abbinare l’amore per il loro ambiente con una preparazione professionale che ne fa le Guide esperte oramai conosciute in tutto l’arco montano delle Rockies. Kirsten, Chad, Jamie e Sandra e Liby tutti questi ragazzi sapranno darvi il cuore, per riuscire a fare della vostra vacanza di sci un evento davvero memorabile, il tutto in massima sicurezza.

Equipaggiamento

Portate con voi solo gli scarponi e noi metteremo a vostra disposizione il resto dell’equipaggiamento: per gli sciatori, i migliori, nuovissimi K2 Apache Chief e Phat Luv (studiati appositamente per le donne) e, per gli snowboarders, le tavoleBurton Malolo. Gli Snow Cats della Pisten Bully, con i loro motori Mercedes Benz, vi trasporteranno come una piuma in cima a luoghi inimmaginabili.

Il Lodge/Ranch

Adagiato nella splendida Columbia Valley, a poca distanza dal centro sciistico di Fernie, il Bull River Ranch è formato da 10 bungalows in legno, 8 dei quali riservati ai nostri ospiti, incluso il bungalow di 4 suites ed il bungalow “Honeymoon”, rinnovato recentemente, un bungalow per la sauna ed il più grande Big Horn Saloon. I bungalows sono tutti dotati di riscaldamento, camino, bagno e doccia e possono comodamente ospitare 3-4 persone. Il bungalow per la sauna consiste di sauna in cedro, due docce ed una vasca di acqua calda esterna protetta da tettoia. Il Big Horn Saloon, finito di costruire nell’autunno del 2004, ospita i locali per il massaggio e la palestra con la Sauna. Quest’area è particolarmente utilizzata dai nostri clienti. Stretching e massaggi vari sono la specialità di abili massaggiatori che vi rilasseranno i muscoli dalle faticose sessioni di Catski. Il bar Lounge, la cucina e la sala pranzo sono un centro di incontro del dopo sci, dove i nostri chefs, mentre voi scierete su vergini nevi polverose, prepareranno per voi cene gourmet, da innaffiare con i pregiati vini della nostra cantina e la vasta scelta di birre e superalcolici: degno epilogo ad una memorabile giornata. I menu dei pasti sono programmati.. Vi preghiamo quindi di comunicarci, all’atto della prenotazione, qualsiasi vostra esigenza dietetica o eventuali allergie a determinate sostanze.

Il Catskiing di Le Reve House è All Inclusive

Galleria