The Kispiox Valley Heliski


Durata
7 Giorni

La catene montuosa dello Skeena

La catena montuosa dello Skeena è una delle poche aree per l’helisci che offra all’esperto sciatore o snowboarder una grande diversità di territorio: dagli alti pendii verticali estremamente ripidi, alle più dolci conche e radure con un’abbondanza di discese fra gli alberi che assicurano la possibilità di sciare anche nelle giornate di cattivo tempo. A sole tre ore di viaggio da Vancouver, questo territorio può essere raggiunto con un volo di 1 ora e mezza fino a Smithers e da qui con 1 ora e mezza di auto fino al nostro lodge, esclusivo e bellissimo, della catena „The Cliffs“ adagiato nella splendida Kispiox Valley che vi offrirà una sistemazione senza eguali a soli 5 minuti di elicottero dalla vostra prima discesa. I nostri agili e sicuri elicotteri B2/B3 o bell 407, saranno in gradi di trasportare gruppi di 5 sciatori al massimo, ognuno con la propria guida in ogni angolo del nostro territorio ed in qualsiasi situazione: nelle radure tra gli alberi o in cima a creste montuose.

Skeena sta rapidamente diventando la località per l’helisci più popolare di tutto il Canada per diverse valide ragioni:
Accesso ad un’ area helishi che si distende per 8.250 km2
Diversità di territorio con vari gradi di difficoltà tra le discese alpine, alberi e radure
A soli 6 minuti di volo dalla prima discesa
Organizzazione flessibile e piccoli gruppi: un massimo di 2 gruppi di 5 persone nei nostri elicotteri B2 o B3
Il più completo ed esclusivo pacchetto”Private” disponibile sul mercato
Location geografica nella British Columbia del Nord, che assicura basse temperature e continue nevicate
Numero di down days tra i più bassi del settore Heliski (circa 5 a 7 per inverno)
Qualità eccezionale della cucina e dell’ospitalità del nostro lodge
Solo 3 ore da Vancouver
Sciate con i campioni
Partecipando ad uno dei nostri tour potrete avere il piacere e la soddisfazione di sciare con famosi campioni, tra questi:

Franco Cavegn: già campione del mondo. Vanta un record di trentacinque piazzamenti fra i primi dieci in competizioni valevoli per la coppa del mondo. Ha partecipato per sette volte ai campionati mondiali di sci alpino ed a tre olimpiadi invernali. Franco sarà con noi, per due settimane, per la quarta volta consecutiva quest’anno. I posti per la prima settimana sono già esauriti. Ne sono disponibili ancora alcuni per la seconda, dal 19 al 26 marzo.

Lorraine Huber ha gareggiato nel circuito internazionale di free ride dallo scorso anno. Di recente, nel 2009, ha vinto la Big Mountain Chill Series in Nuova Zelanda, il Black Diamond Big Mountain, e l’Export Gold Extreme. Si è inoltre classificata terza al Freeski Open in Nuova Zelanda sia nel 2008 che nel 2009.
Sascha Scmhid, rider svizzero, apporterà al nostro gruppo la sua esperienza internazionale di sciatore professionista. Sascha si occupa da diversi anni di free skiing e free ride, ha girato molti video di free ride alcuni dei quali qui, tra i monti dello Skeena. Lorraine Huber e Sascha Schmid vi aiuteranno a migliorare la vostra tecnica ed abilità sciistiche al Kästle Skeena Heliskiing Camp.

Galleria