British Columbia Touring – Vancouver Island


Viaggio avventura in kayak tra le orche

Durata
13 Giorni
Prezzo di partenza
2.900,00 €

1° Giorno  arrivo a Vancouver
Benvenuti a Vancouver, la città più bella in Canada. Accolti da un nostro incaricato andrete al ritiro dell’auto a nolo e, sempre scortati, vi trasferirete in città facendo un rapido mini-tour e quindi giungerete al vostro hotel, il Century Plaza o similare con colazione.

2° Giorno vista di vancouver
Il secondo giorno andrete in tour con l’ausilio del vostro il road book. Visita delle principali aree Downtown Vancouver, Stanley Park & Acquario;  visita al Suspension Bridge e alla Capilano Hatchery (incubatoio salmoni); visita ai parchi di West Vancouver ed agli alberi giganti del Light House e Dundrave Parks, con picnic sul mare. Se c’è tempo e voglia, visita guidata al M.O.A., Museum of Anthroplogy alla U.B.C., University of British Columbia.

3° Giorno  il Pcific Rim a Vancouver Island
Oggi vi trasferirete all’imbarco del ferry per l’isola di Vancouver e sbarcherete a Nanaimo da dove vi dirigerete senza indugi verso Tofino e il Pacific Rim, il parco marino, con i suoi deliziosi villaggi di Tofino e Ucluelet, dove soggiornerete presso il Canadian Princess Lodge, lungo la marina del villaggio. Qui potrete respirare ed ammirare tutta la selvaggia bellezza di questo tratto di costa dell’isola di Vancouver.

4° Giorno le balene e i leoni marini del Pacific Rim
Oggi è la vostra giornata di escursione in oceano, nel Pacific Rim, famoso per le violente e affascinanti burrasche del Pacifico e meta di appassionati viaggiatori e fotografi naturalisti a caccia delle splendide immagini di questa natura e delle creature che qui vivono ancora armoniosamente. I grandi cetacei, le orche marine ed i grandi leoni marini vivono stanziali in questo grande braccio del Pacifico e sono le vere star di questa area. Andrete in escursione a bordo di veloci super-gommoni per avvicinare questi affascinanti animali e navigare nel magnifico arcipelago delle Broken Islands. Nel pomeriggio, escursione in barca all’isola di Meares per una passeggiata tra gli antichissimi alberi giganti della foresta pluviale. Ritorno e pernottamento al vostro lodge.

5° Giorno gli orsi neri di Tofino
Oggi vi aspetta un’escursione di 2/3 ore all’osservazione degli orsi neri, con partenza da Tofino. Nell’area vi sono numerosi orsi che, durante la bassa marea, si aggirano nei lungo la costa per cercare i prelibati granchi dei quali si nutrono. Ciò offre un’occasione unica per osservare e fotografare da vicino e nel loro habitat naturale questi bellissimi esemplari di plantigradi! Al termine dell’escursione odierna, vi trasferirete nella costa orientale di Vancouver Island, a Campbell River, e vi sistemerete al Painter’s Lodge.

6° Giorno spostamento a Port McNeil base del vostro tour in kayak
Questa mattina da Campbell River partirete per il nord per giungere a metà mattinata a Port McNeil. Arrivo e sistemazione in Lodge (colazione compresa la mattina successiva). Siete qui per una vera avventura esplorativa che si svolgerà nelle acque del Great Bear Rainforest già definito il più bel parco di foresta pluviale temperata al mondo. La varietà di animali presente in questo parco è unica: orsi in grande numero, lupi grigi della foresta, aquile dalla testa calva, alci e cervi toro, lontre in terra, ed orche , delfini, leoni marini e varie specie di balene in mare.

7° Giorno inizio del tour in kayak tra balene, orche e leoni marini
Alle 8.30, appuntamento alla marina, non molto distante dall’hotel, per l’imbarco sul water-taxi che, in circa 45 minuti vi porterà al campo base. Qui, dopo un breve briefing di orientamento, farete una prima pagaiata prima di pranzo, per prendere confidenza con il mezzo, con la natura circostante e con le guide e gli altri partecipanti. Quindi rientro al campo base per il pernottamento. Pranzo e cena compresi.

8° e 9° giorno   incontri ravvicinati…. con le orche
Ogni giorno è diverso! Il campo base è strategicamente situato  per l’esplorazione della zona. E’ vicino alle rotte delle orche, è regolarmente avvicinato dalle megattere (balene dalla gobba) e non è distante da numerose isolette affollate di uccelli e foche: un sacco di cose da vedere.
Le vostre guide programmeranno ciascuna giornata in base alle condizioni del tempo, all’avvistamento della fauna ed ai vostri desiderata. Normalmente il pranzo sarà servito in qualche spiaggia isolata e la cena nel comfort del campo base. Gli obbiettivi di queste giornate saranno l’osservazione della fauna, l’esplorazione della natura e pagaiare in relax. Colazione pranzo e cena sono inclusi in queste tre giornate.

10° giorno l’ultima pagaiata
Dopo un’abbondante colazione (compresa), si riparte con le guide a bordo dei nostri kayak per un’ultima pagaiata. Poi si torna al campo per il pranzo (compreso). Il water taxi partirà tra le 15.00 e le 16.00 per riportarvi a Port McNeill. Da qui, riprendendo la vostra auto a nolo, vi dirigerete verso Telegraph Cove e vi sistemerete e pernotterete nel vostro cabin (a letto presto perché domani vi attende una partenza molto mattiniera!)

11° Giorno i grizzly del Knight Inlet
Ultima grande escursione per l’osservazione dei grizzly del Knight Inlet, l’area sud del Great Bear Rainforest. Questa volta però, a bordo di una veloce imbarcazione a motore percorrerete oltre 50 km all’interno del fiordo del Knight Inlet, dove potrete incontrare non solo i grizzly ma anche vari altri animali di terra e di oceano che abitano quest’area di riserva. Gli orsi arrivano fino alle pianure di questo fiume per cibarsi dell’erba che qui cresce in abbondanza. Vi recherete quindi in esplorazione in quest’area accompagnati da esperti naturalisti che vi illustreranno la vita comunitaria di questi che sono assieme agli orsi polari, i più grandi carnivori del pianeta. A bordo vi saranno serviti sia la colazione che un pranzo al sacco. Partenza alle 7 di mattina e ritorno alle 4 di pomeriggio. Serata libera e pernottamento al vostro cabinn

12° Giorno discesa verso Nanaimo e ritorno a Vancouver
Oggi vi riporterete al sud di Vancouver Island. Potete scendere direttamente verso Nanaimo per prendere il traghetto per Vancouver, altrimenti potete optare per un’ulteriore giornata di esplorazione a Campbell River. Ritorno a Vancouver e riconsegna dell’auto e notte nel vostro hotel nell’area dell’English Bay

13° Giorno Volo di rientro