Tour Canada più Crociera Alaska


British Columbia, Great Bear Rainforest, Glacier Bay Alaska e Ritorno

Durata
16 Giorni
Prezzo di partenza
2.872,00 €

1° Giorno  Arrivo a Vancouver
Welcome to Canada – Benvenuti in Canada ! -Arrivo Vancouver. Con nostro incaricato trasferimento all’Hotel Pan Pacific, o Westin, o Fairmont Waterfront o altra categoria.

2° Giorno  Tour di Vancouver 
Tour città con guida. -Inizierete con Stanley Park ed il suo bellissimo Sea Wall, visiteremo anche lo splendido Aquarium al suo interno. Ci sposteremo quindi a nord, passando il Ponte “Lions Bridge” per andare in visita all’area West Marine Drive e di Dundrave, perfetto per uno snack in uno dei ristorantini di mare tipici.
Nel Pomeriggio sarete portati a ritirare la vostra autovettura a noleggio. Da qui sarete indirizzati verso l’autostrada 99 per giungere dopo pochi Km, scortati da un nostro incaricato, fino all’imbarco del Ferry per l’Isola di Vancouver, dove arriverete a Nanaimo, dopo i ora e 35 minuti di traversata. Giunti a Nanaimo, seguirete direzione Nord verso Campbell River, dove vi sistemerete nello splendido Painter’s lodge. Pernottamento, prima colazione inclusa

3° Giorno  Da Campbell River a Port Hardy
Questa mattina, dal vostro lodge di Campbell river, partirete per un’interessantissima escursione centrata sull’osservazione delle balene e degli grizzly, ma anche di tutta la splendida fauna selvatica del Great Bear Rainforest. Il National Geographic definisce questo parco,il gioiello del naturalismo canadese. Esso è stato infatti riconosciuto dal WWF e dall’ONU come il più bel parco di Foresta Pluviale Temperata al mondo. La varietà di animali presente in questo parco è unica nel suo genere. Orsi Grizzly in grande numero, assieme alla specie nera e alla sua rara variante Bianca chiamata Kermode, non presente però in questa zona , Lupi Grigi della foresta, aquile dalla testa calva, Alci Giganti e Cervi Toro, lontre in terra, ed Orche , Delfini, Leoni marini e varie specie di Balene in mare. Al rientro, partenza per Port Hardy e sistemazione e notte presso in Cabin loghouse con colazione

4° Giorno  La Discovery Coast
Oggi vi attende una vera a propria mini crociera di 13 ore circa durante la quale ammirerete paesaggi tra i più scenografici al modo: la Discovery Coast.
La Queen of Chilliwack salperà alle 10.15 da Port Hardy. Assicuratevi di arrivare ai docks 2 ore prima per il check-in e, dopo aver parcheggiato l’auto nell’apposito ponte, recatevi ai ponti superiori e godetevi lo straordinario spettacolo (non dimenticatevi i binocoli!): vedrete lunghi ed altissimi fiordi, attraverserete stretti canali, godendo così dell’opportunità di osservare la fauna selvatica sulla riva. Il traghetto a volte rallenterà per permettervi di osservare più a lungo i branchi di orche che incrocerete. Insomma, come si dice, un vero, indimenticabile spettacolo.
All’arrivo a Bella Coola, trasferimento in lodge e pernottamento in Lodge Loghouse con colazione.

5° Giorno  La Great Bear Rain Forest
Oggi, altra splendida escursione (o incursione, se volete) nel Great Bear Rain Forest, questa volta nella parte centrale di questa estesissima ed importantissima zona protetta, per avvistare orche, balene e grizzly, esplorare piccole isole, insenature e minuscole baie, visitare gli estuari dei fiumi scelti dai salmoni per le loro affollatissime risalite.
Rientro al lodge e pernottamento

6° Giorno  Da Bella Coola a Williams Lake
La tappa odierna, pur essendo essenzialmente di trasferimento da Bella Coola a Williams Lake (453 chilometri da percorrere comodamente in 8/9 ore) offrirà ancora una volta l’opportunità di attraversa una natura realmente incontaminata d ammirare e fantastici paesaggi.
Attraverserete subito il Tweedsmuir South Provincial Park, uno dei parchi protetti più estesi della B.C. Con i suoi tanti spunti di storia naturale e varietà di paesaggi. La flora qui è particolarmente varia, particolarmente per quanto riguarda vari tipi di bacche. E dove abbondano le bacche….ci sono gli orsi, specialmente i grizzly e gli orsi bruni. Varrà anche la pena effettuare un detour per ammirare le Hunlen falls, una tra le più alte cascate in B. C.
Anche il resto della strada non vi deluderà, costeggiando numerosi laghi ed attraversando rigogliose foreste
Arrivo a Williams Lake il tardo pomeriggio e sistemazione in Hotel-lodge con prima colazione.

7° Giorno Da Williams Lake a Whistler
Seconda ed ultima tappa di semplice trasferimento da Williams Lake a Whistler, una delle sedi delle Olimpiadi Invernali del 2010.: 440 km circa da percorrere in scioltezza sempre attraverso la splendida natura della B.C.
Nel pomeriggio, arrivo a Whistler e sistemazione in hotel Westin o Fairmont.

8° Giorno Whistler
Whistler è una delle località di Villeggiatura più popolari della B.C. Sia nel periodo estivo che in quello invernale. E’ dotata di moderne strutture per lo sci ed è stata infatti sede delle recenti Olimpiadi Invernali nel 2010. In qualsiasi periodo dell’anno, da non per dere a Whistler, la modernissima “Peak-to-Peak Gondola”, la funivia “cima-a-cima” che trasporta i turisti/sciatori dalla sommità del Whistler Mountain a quella del Blackcombe Mountain.
Pernottamento al vostro hotel.

9° Giorno -1° giorno Crociera
Trasferimento a Vancouver ed imbarco per la crociera in Alaska a bordo di una delle più belle navi da crociera del mondo

10° giorno – 2° e 7° giorno Crociera  Inside Passage
E’ uno dei più bei bracci di mare al mondo. Praticamente c’è tutto quello che siete venuti a vedere in Alaska: foresta, pluviale, ghiacciai, altissimi fiordi con splendide cascate, cime innevate: una perfetta scenografia per le star del posto: balene e leoni marini, oltre a d innumerevoli altre specie animali in acqua, cielo e terra.

11° giorno – 3° giorno crociera Icy Strait Point 
Cinquanta miglia a ovest di Juneau, all’imboccatura di Glacier Bay, si trova lo storico Icy Straits Point. Avrete l’opportunità unica di conoscere la cultura Tlingit e potrete osservare un’incredibile natura selvaggia. Rinomato per l’industria conserviera, Icy Straits Point è ora porto d’attracco per navi da crociera ed una delle principali vie d’accesso alla favolosa Tongass National Forest. La città di Hoonah dista meno di due chilometri dal porte e dalla costa è molto facile osservare la fauna locale, sopratutto aquile in cielo e balene in mare.

12° giorno – 4° giorno Crociera Il ghiacciaio Hubbard 
Questo è l’unico ghiacciaio al mondo che non avanza a “passo di ghiacciaio”. Al contrario! Infatti, nel 1986, il ghiacciaio Hubbard avanzava con la velocità di 2 metri all’ora. Si allunga per 122 chilometri tra il territorio dello Yukon (Canada) e l’Alaska, che il ghiaccio impiega circa 400 anni a percorrere. Il fronte, dal quale si staccano in continuazione immani blocchi di ghiaccio, è lungo circa 10 chilometri. L’Hubbard è anche il più grande trai ghiacciai del Nord America il cui fronte si getta sulle acque del mare (tide water glacier). Navigando attraverso la Yakutat Bay, prestategli molta attenzione: potreste essere testimoni di eventi geologici storici. E’ successo infatti già due volte nell’ultimo quarto di secolo che il fronte del ghiacciaio, nella sua punta più meridionale, abbia ostruito il Russel Fjord facendolo temporaneamente diventare “Russel Lake”, formando una diga naturale che ha poi ceduto entrambe le volte sotto la pressione dell’acqua del “lago” il cui livello andava aumentando.

13° giorno – 5° giorno crociera Juneau 
Juneau, capitale dell’Alaska, è una città davvero affascinante. Qui lo spirito dei pionieri continua a vivere in un’interessante miscela di chic metropolitano e di rudezza da frontiera. Da non perdere la visita all’Alaska State Museum. La grande attrazione naturalistica di Juneau è il ghiacciaio Mendenhall, ad un tiro di schioppo dalla città. Fatevi trasportare su di esso in elicottero per uno straordinario trekking sul ghiaccio. L’area attorno a Juneau abbonda di fauna selvatica; facilmente avvistabili ed osservabili in una delle tante possibili escursioni sono: orsi bruni, focene, foche, lontre marine, capre di montagne e i cervi Sitka dalla coda nera.

14 ° giorno – 6° giorno Crociera  Ketchikan
Ketchikan è l’ideale punto di partenza per stupende escursioni in idrovolante al Misty Fjords National Monument ed ai sui 2.200. acri di paradiso naturalistico, un’area che 17000 anni fa era ancora totalmente ricoperta da ghiacciai che hanno disegnato il grande scenario dell’attuale parco: lunghi e stretti fiordi le cui scogliere si innalzano a volte per più di 100 metri, montagne avvolte dalle nebbie (da cui il nome del parco), azzurrissimi laghi, cascate ed infinite foreste sempreverdi. Ketchikan è la patria ancestrale della tribù Tlingit. Una cosa da non perdere qui, è la collezione di totem più grande al mondo.

15 ° giorno – 7°giorno Crociera  Inside Passage

16 ° giorno – 8° giorno Crociera
Sbarco a Vancouver fine crociera e fine viaggio

Oppure: opzioni di proseguimento viaggio

Lista dei Servizi (vedere Date e Prezzi)
FREE ROAD BOOK all’Arrivo Assistenza 24/24 7 gg su 7

  • Accoglienza in aeroporto a Vancouver e minitour della città + Stanley Park
  • 1 notte Hotel Sheraton o Century Plaza o in altra categoria con 1° colazione
  • Noleggio auto Vancouver/Vancouver con Km. Ill. auto tipo Media 3 Volumi
  • 1 Biglietto a/r Traghetto per Vancouver/Nanaimo con auto al seguito
  • 1 notte con prima colazione al Painter’s Lodge di Campbell River
  • 1 escursione al Great Bear Rainforest: Grizzly, orsi, cervi. Balene, orche ect
  • 1 notte in lodge a Port Hardy con colazione
  • 1 escursione Discovery Coast all’osservazione di Orsi, Orche e Balene
  • 2 notti in Lodge Mountain o Ecolodge a Bella Coola con prima colazione
  • 1/2 escursione guidate di osservazione in barca al Great Bear Rain Forest
  • 1 notte in lodge a Williams Lake con prima colazione
  • 2 notti in Hotel (categoria su richiesta) a Whistler con prima colazione
  • 1 biglietti per “gondola” “cima a cima”
  • Crociera di 8 giorni nell’Inside Passage dell’Alaska