Tour guidato in Alaska – Tour Deluxe guidato in Italiano in Alaska


Durata
12 Giorni
Prezzo di partenza
5.850,00 €

1° Giorno – 14 Giugno arrivo a Vancouver
Accoglienza del gruppo all’aeroporto internazionale di Vancouver. Qui verrete accolti dalla vostra guida italiana che dopo avervi aiutato nella raccolta del vostro bagaglio vi condurrà al vostro full Van da 15 posti con il quale vi trasferirete al vostro hotel. In questo tragitto verrete introdotti al viaggio e alla città di Vancouver. Avrete infatti modo di fare un piccolo tour introduttivo della città lungo la stessa strada per il vostro hotel, il Westin Bayshore o il Sutton Hotel o lo Sheraton Hotel H**** e dove soggiornerete per le prossime 2 notti per acclimatarvi al Fuso. Cena su indicazione ROAD BOOK che riceverete all’arrivo.

2° Giorno – 15 Giugno Vancouver la “Porta del British Columbia”
Colazione inclusa Il secondo giorno inizierà con un briefing sull’oggetto del viaggio. Un’introduzione a quello che vi aspetterà durante le varie tappe dell’itinerario. Partirete quindi per il vostro tour interamente dedicato alla bella città della West Coast. La vostra guida vi introdurrà alla conoscenza della cultura, della storia e delle abitudini di questa parte del Canada, caratterizzata da una società fortemente multietnica ed equilibrata. L’inizio della visita è alle principali aree di Downtown Vancouver, Gastown e Coal Harbour sulla meravigliosa baia di Vancouver, un panorama unico tra oceano e montagna. Proseguirà quindi con il mostrarvi quelle aree della città dove la natura è già un’introduzione a ciò che vi aspetterà durante il resto del viaggio. Visita a Stanley Park ed al suo acquario. Escursione guidata al Lynn Valley Park & Suspension Bridge, e alla Capilano Hatchery ( Incubatoio Salmoni ) – Visita quindi dei parchi di West Vancouver – gli alberi giganti del Light House e l’area parco picic di Dundrave dove effettuerete appunto un appetitoso picnic sul mare. – Opzione per la visita guidata al MOA Museum of Antroplogy presso la UBC University of British Columbia. Cena a base di salmone sulla baia downtown ad English Bay. Sera al vostro hotel con colazione inclusa.

Dal Canada all’Alaska

3° giorno – 16 Giugno Da Vancouver a Juneau Alaska                                                                                                                                                Colazione inclusa Oggi, su van Le Reve House, ci trasferiremo all’aeroporto per imbarcarci sull’aereo che ci porterà direttamente nella nostra prima tappa in Alaska, a Juneau. In questo modo risparmieremo le due intere giornate di navigazione, ma non rinunceremo all’esperienza di navigazione tra i Fjordi d’Alaska poiché durante questo tour effetturemo ben due lunghe mini-crociere della durata di quasi una giornata ciascuna, sia al Glacier Bay UNESCO da Juneau che poi su al nord con la mini-crociera al Kenai fjord.

Arriveremo a Juneau a fine mattinata, pranzo ed inizieremo subito con il visitarla. Juneau, la capitale dell’Alaska, la bella città con l’appellativo di “little San Francisco”. Passeggiata per le animate vie centrali popolate da vecchi pubs, gallerie d’arte, bar accoglienti e tanti ristoranti.Cena al granchio imperiale da Tracy Crab Shack. Notte al Westmark Baranoff con colazione

4° giorno -17 Giugno  Juneau la Capitale dell’Alaska
Colazione – Siamo qui per vedere l’Alaska, e la sua magnifica natura e Juneau sarà il nostro porto di partenza per varie escursioni, la prima delle quali sarà oggi proprio da questa città. Saremo prelevati in hotel per una delle escursioni al ghiacciaio Mendenhall, uno dei più pittoreschi e fotografati ghiacciai in Alaska con le sue magnifiche caverne, le più ampie al mondo ! Quindi con un leggero Trekking arriveremo fino al fronte del ghiacciaio. Un’esperienza spettacolare. Nel pomeriggio ci recheremo in aeroporto a Juneau per il piccolo volo per Gustavus, la cittadina base del Glacier Bay. Questa sarà la base di una delle esperienze più importanti di questo viaggio. Notte al bellissimo Lodge del Parco, il Glacier Bay Lodge.

5° giorno – 18 Giugno Gustavus e il Glacier Bay
Colazione inclusa Oggi verso le 6:30 ci recheremo con uno shuttle all’imbarco su una modernissima imbarcazione da piccola crociera per la nostra avventura nei ghiacci del più famoso ghiacciaio dell’Emisfero Boreale sotto al Circolo Artico, il Glacier Bay diventato da molti decenni un prestigioso Patrimonio dell’Umanità UNESCO. A bordo verrà servito un gustoso pranzo. L’imbarcazione, un veloce yacht, permetterà di arrivare fin sotto ai famosi frontali del ghiacciaio e nello stesso tempo potremo osservare una fauna spettacolare, dalle bellissime orche marine, ai tantissimi delfini e leoni marini, ma sopratutto le grandi balenottere azzurre e quelle dalla gobba in alimentazione nella baia che proprio in questa stagione sono arrivate dai mari del sud per iniziare il periodo di accoppiamento e allattamento dei nuovi nati. C’è quindi un gran movimento in acqua e fuori da dover immortalare comprese le magnifiche aquile e gli altri meravigliosi uccelli che solcano i cieli in quest’area con l’arrivo dell’estate. Il Glacier Bay rimarrà certamente nei vostri cuori con il suo mitico ghiacciaio, e la sua bizzarra e magnifica natura…..parte dell’Alaska UNESCO World Heritage Site. Questa sera rimarremo ancora in questa indimenticabile area, soggiornando al Glacier Bay Lodge all’interno dell’omonimo parco. Inclusa cena

6° Giorno  19 Giugno Anchorage città del grande freddo
Colazione inclusa Questa mattina presto con un bus raggiungeremo Gustavus dove ci aspetta il volo di rientro a Juneau e quindi quello di trasferimento ad Anchorage. Arriveremo nel pomeriggio, e quindi passeremo questa mezza giornata a visitare ancora l’Anchorage meno turistica. Vedremo le origini di questa bella città, con la sua storia fatta di cultura nativa e Russa, e con la sua splendida posizione adagiata tra montagna e mare. Pernotteremo 2 notti al Westmark Baranoff o allo Sheraton. Cena e pernottamento

lo spettacolo degli Orsi del Katmai ESCURSIONE SU RICHIESTA

7° Giorno – 19  Giugno Gli orsi pescatori del Katmai – Escursione su Richiesta
Colazione Inclusa La giornata di oggi sarà interamente dedicata all’osservazione del rappresentante più qualificato del mondo animale qui in Alaska. L’orso bruno, conosciuto più popolarmente come Grizzly. Lo andremo ad osservare nel suo luogo d’elezione, il Katmai National Park and Preserve, una delle aree più importanti al mondo per l’osservazione di questo imponente ed affascinante animale. Un recente studio ha stabilito che in questo parco vivono più di 2000 Orsi Grizzly. Potranno essere osservati mentre, indifferenti alla presenza di umani (che comunque saranno tenuti dalle guide a distanza di sicurezza), si cibano di erba di palude, bacche o salmoni, a seconda della stagione ed a seconda della location scelta. Osservarli a debita distanza, oltre che una questione di sicurezza, è anche un modo per proteggerli evitando che si abituino alla vicinanza degli esseri umani che purtroppo, non sempre li avvicinano solo per osservarli, ma piuttosto per cacciarli di frodo ( ndr ). Questo è il Programma : dal nostro hotel ad Anchorage, saremo prelevati dal nostro operatore e quindi accompagnati all’aeroporto da dove, su un aereo da turismo, volerete a Kulik o a King Salmon e da qui, su un idrovolante saremo trasportati nella location migliore per l’osservazione degli orsi in questo periodo. Dopo un briefing al lodge del parco sugli orsi da parte dei rangers, sarete quindi liberi di iniziare l’escursione di osservazione nel parco in sicurezza, seguendo assieme alla vostra guida Ranger i sentieri prestabiliti che collegano le varie postazioni. Volerete c/aereo da turismo da Anchorage in due tappe per raggiungere il luogo dell’escursione.

Appena arrivati a destinazione potrete subito recarvi presso le aree di osservazione dove gli orsi si nutrono di salmoni, qui sarete accompagnati dai rangers del parco che vi indicheranno i posti più favorevoli. Nel pomeriggio, volo di rientro ad Anchorage, sistemazione al vostro hotel, cena libera e pernottamento.

8° giorno – 21 Giugno Il Kenai Fjords National Park
Colazione inclusa Oggi al mattino presto, alle 7.00, riprenderemo il nostro coach bus per arrivare a Seward che sarà il punto di partenza per la minicrociera al Kenai Fjord National Park dove avremo quasi 140 Km di navigazione per una interessantissima esperienza di eco-turismo tra i fjordi e le foreste della penisola di Kenai. L’abbondanza di scenari tra i ghiacciai e la nutrita vita animale, sia in terra che in oceano, che qui è possibile osservare, sono una delle principali suggestioni di tutta l’esperienza d’esplorazione ed osservazione in Alaska. Saremo accompagnati dalle spiegazioni del Capitano, delle guide e dei Rangers esperti in etologia, geologia e naturalismo. Durante la crociera saremo serviti del pranzo a bordo. Ritornati al pomeriggio da questa escursione , ci sistemeremo al nostro lodge a Seward, l’Holiday Inn Express in doppia con Colazione. Cena inclusa a base di pesce.

9° Giorno – 22 Giugno Verso il Denali National Park
Colazione inclusa Questa mattina da Seward partireno con il nostro coach in direzione del Denali national park. Viaggeremo in un comodo Luxury Coach-bus con grandi finestre, comodo e spettacolare modo per raggiungere il parco più importante d’Alaska. Potrete rilassarvi, e godere gli affascinanti panorami seduti nelle comode poltrone fornite nell’executive coach. Arriveremo a Denali in serata. Trasferimento subito al nostro lodge con vista panoramica, Princess Denali o Grande Denali Lodge con colazione e 2 Cene Incluse.

10° Giorno -23 Giugno Visita del Denali National Park
Colazione Inclusa E’ il vostro giorno di visita al Denali National Park. Il vostro lodge è infatti il punto di partenza perfetto per esplorare le meraviglie del parco. Denali, “Il più alto”, è il nome dato dagli Athabasca al Mount McKinley, la montagna più alta del Nord America, ma anche il nome dell’enorme parco che lo circonda (quasi due milioni e mezzo di ettari). Qui si trovano 39 specie di mammiferi tra cui ricordiamo gli orsi grizzly e neri, le alci, i big horn bianchi, i lupi e i wolverine. Ci sono poi 167 specie di uccelli, 10 specie di pesci nonché circa 650 specie di piante da fiore e quasi altrettante specie di muschi licheni, funghi e alghe. Una natura maestosa di cui potrete fare esperienza partendo di mattina molto presto con il Kantishna Wilderness Trails. Questo tour, considerato il migliore per esplorare le tante bellezze di questo bel parco, consiste in un percorso che copre la lunghezza di oltre 150 km fino a giungere appunto all’ultimo villaggio di Kantishna in fondo al parco Denali con ben 12-13 ore di escursione interamente narrata. Durante l’escursione vi sarà servito uno snack mentre il pranzo, compreso, sarà servito presso la Kantishna Roadhouse, avrete anche la possibilità di vedere una dimostrazione di cani da slitta. Al ritorno fine pomeriggio in libertà. Cena inclusa e notte al vs lodge.

11° Giorno – 24 Giugno Denali -Anchorage via Treno – Gold Star Dome
Colazione Inclusa Oggi alle 11 circa vi porterete al Denali Depot per iniziare il vostro spettacolare viaggio sul Gold Star Dome Rail Road Train. Alle 12,25 salirete su un treno, ma su di una speciale carrozza costruita appositamente a vetrate, che vi permetterà, stando comodamente seduti, di effettuare un vero e proprio “safari in movimento” della meravigliosa natura dell’Alaska. Sarete realmente immersi nella natura con viste panoramiche degli scenari più impressionanti di tutta l’Alaska di cui potrete fare esperienza in molti modi diversi, ma sempre nel relax e nel comfort più assoluto. Pranzerete nella parte sottostante, quella a tutta vetrata. Bevendo un buon bicchiere di vino mentre sedete comodamente nella vostra poltrona reclinabile potrete infatti comunque vedere il panorama di montagna. Vi passeranno davanti come in un film i magnifici scenari del Mount McKinley. Si raccomanda di fare attenzione agli animali che abbondano durante tutto il percorso. Potrete vedere orsi, alci ,cervi, lupi e grandi cigni e cicogne in volo. Arriverete ad Anchorage alle 8 di sera e vi sistemerete presso l’hotel Crown Plaza o Sheraton. Cena finale per salutare la vostra guida.

12° giorno – 25 giugno Ritorno in Italia o altra destinazione
Oggi giornata di ritorno. Trasferimento all’aeroporto di Anchorage con shuttle e la vs guida dell’albergo per il vostro volo di ritorno in Italia.

FINE SERVIZI