Tyax Heliski Resort


Durata
7 Giorni

Primo giorno
Accoglienza all’aeroporto di Vancouver da un incaricato Le Reve House Ski Adventure e trasferimento all’hotel 5* per cena e pernottamento

Secondo giorno
Alle 7.30 Trasferimento dal vostro Hotel per appuntamento alle 8.30 al Pan Pacific Hotel e partenza per le Chilcotin alle 8.45. Il viaggio dura circa sei ore, con un paio di fermate per sgranchirsi le gambe e per uno snack. Di venerdì, tempo permettendo, potrete sceglier di viaggiare in elicottero (i vostri bagagli andranno comunque sul bus). Il viaggio dura circa un’ora. Al vostro arrivo al lodge avrete un incontro informale con il nostro staff dal quale sarete informati sul programma giornaliero. Vi sarà chiesto di firmare un accordo di esenzione di responsabilità, i cui dettagli vi saranno spiegati dalle nostre guide.

Giorni seguenti
Prima del vostro primo volo, dopo avervi insegnato l’uso dei rice-trasmettitori, il nostro pilota terrà un briefing sulla sicurezza a bordo. Alle 9.15 circa, ogni giorno, decollerete verso il punto di partenza della vostra discesa. Mediamente, un giorno e mezzo a settimana, il tempo non permette di praticare l’helisci. In questo caso potrete passeggiare con le racchette da neve, praticare lo sci di fondo, usare la nostra sala fitness o semplicemente rilassarvi con un bel massaggio

I pasti
Alle 7.30 vi aspetta il buffet per un’abbondante colazione. Qui le guide vi informeranno sulle previsioni del tempo, le condizioni della neve e gli orari di partenza dei rispettivi gruppi. Il pranzo stile picnic tra le montagne sarà costituito da zuppe fatte in casa, sandwiches e dessert. Alle 19.00 vi unirete al vostro gruppo ed alle vostre guide per la cena.
Ultimo giorno
Vi chiediamo cortesemente di avere tutti i vostri bagagli pronti e fuori dalle camere prima di salire a bordo dell’elicottero per le vostre ultime discese. Al rientro avrete comunque molto tempo per prepararvi alla partenza, che avverrà, per il viaggio in bus, alle 16.30. Di venerdì, tempo permettendo, potrete scegliere di rientrare a Vancouver in elicottero: arrivati a Vancouver, dal meeting point sarete trasferiti al vostro Hotel per la cena ed il pernottamento. Il giorno dopo, piccolo giro con shopping in centro a Vancouver e transfer all’aeroporto internazionale di Vancouver per il vostro volo di rientro in Italia.
I tour di 2/3/4/5/7 giorni comprendono:
Chilometraggio verticale illimitato nel 2010
Media di metri verticali:

  • 2 giorni: 8.800
  • 3 giorni: 13.100
  • 4 giorni: 17.500
  • 5 giorni: 22.000
  • 7 giorni: 30.500

Pernottamento in singola o doppia al lodge
tutti i pasti
servizio guida certificata
utilizzo di sci da neve fresca e rice-trasmittenti anti valanghe
trasferimenti via terra da Vancouver e ritorno ( o con elicottero su richiesta, se possibile )