Viaggio in Canada Ovest – Tour British Columbia


scoprite le meraviglie della Discovery Coast, delle Queen Charlotte Islands e di Vancouver Island

Durata
14 Giorni
Prezzo di partenza
2.950,00 €

1° Giorno Arrivo a Vancouver: Benvenuti in Canada! Inizia il  Viaggio in Canada Ovest.
Incontro al Vancouver Airport. Veduta di Vancouver e trasferimento all’Hotel Westin Bayshore o catena Fairmont.

2° Giorno Vancouver Tour
Beautiful Vancouver: Stanley Park, The Seawall il suo lungomare e l’Acquarium, North Shore dal Lions Bridge, Sea to Sky di Whistler, Giochi Olimpici Invernali 2010, West Marine Drive e Dundrave con snack lunch, Capilano Suspension Bridge e Capilano Hatchery (incubatoio) dei salmoni del Pacifico. Al termine, cena (libera) e notte all’Hotel Westin Bayshore o catena Fairmont, con colazione.

3° GiornoQueen Charlotte Islands Haida Gwaii, sito Unesco dal 1981
Al mattino trasferimento allo scalo nazionale e volo per Sandspit, nelle Queen Charlotte Islands. Accoglienza della guida locale e trasferimento per inizio visita alle Haida Gwaii, le isole sotto il mar d’Alaska, UNESCO Heritage Site dal 1981, con lo scopo di preservare il patrimonio culturale ed architettonico delle popolazioni Haida, residenti qui da oltre 10.000 anni. Visita all’Heritage Centre. Arrivo all’Inn Hotel of Sandspit e cena.

4° Giorno Queen Charlotte Islands – Sandspit – Skidegate
Partenza da Sandspit per la prima spettacolare escursione al Gwaii Haanas National Park e Haida Heritage site, sull’isola di Moresby, che assieme alla Graham Island forma le isole Queen Charlotte. Gwaii Hanaas è stato classificato primo tra i parchi da visitare in Nord America dal National Geographic. Con oltre 100 Totem antichi, è la destinazione più ambita dagli amanti dell’eco-turismo, offre opportunità di esplorare la natura incontaminata e apprezzare la storia e cultura della popolazione nativa degli Haida. Pernottamento ancora all’ Inn of Sandspit e cena al villaggio, in ristorante locale.

5° Giorno Queen Charlotte Islands – Sandspit – Masset
Partendo da Sandspit andremo verso la parte superiore dell’Isola di Graham. Passeremo il villaggio di Tlell ed esploreremo il Naikoon Provincial Park. Il parco è popolato da molti esemplari unici di piante e animali. Visiterete la spiaggia delle agate bianche. Quindi arriverete a Masset dove incontrerete dei giovani artisti locali, rappresentanti della comunità Haida. Al pomeriggio trasferimento all’aeroporto locale e volo per Prince Rupert. Notte e cena al Coast Rupert Hotel, con colazione.

6° Giorno  Da Prince Rupert a Port Hardy – l’Inside Passage (Distanza traversata, 550 Km)
Partenza alle 6,30 – per lo spettacolare Inside Passage – con il ferry Discovery Coast, da Prince Rupert alla volta di Port Hardy, dove si arriverà dopo 17 ore. Navigazione tra interminabili fiordi, alcuni alti come canyon: uno scenario unico, in acque brulicanti di vita. E’ una delle parti più interessanti di questo magnifico viaggio. Osserverete balene, orche, delfini, leoni marini e foche. Cena a bordo. Arrivati alle 10,30 a Port Hardy, l’hotel prenotato vi accoglierà per questa sola notte. Con prima colazione.

7° Giorno Da Port Hardy a Campbell River passando per Telegraph Cove e Port McNeill
Partenza presto per Telegraph Cove, delizioso villaggio in una delle aree costiere più incontaminate e belle in Nord America e nota per essere una delle aree di maggior concentrazione delle bellissime Orche. Visita a Port McNeill quindi trasferimento in barca (40 minuti) ad Alert Bay, con visita al centro di cultura nativa U’mista Cultural Society, per la preservazione del patrimonio culturale dei nativi Kwakwaka’wakw. Pranzo tradizionale nativo a base di salmone. Ritorno sull’isola ed escursione alla riserva eco-biologica di Robson Bight, famosa spiaggia dove le orche vanno a “grattarsi” la pancia. Partenza quindi verso Campbelll River dove pernotterete per una sola notte prima di iniziare, l’indomani, la vostra avventura al Knight Inlet.

8° & 9° Giorno  Knight Inlet Lodge
Due giorni di grande esplorazione al Knight Inlet, in un bellissimo lodge al confine sud del Great Bear Rainforest, il gioiello del naturalismo canadese, istituito a Parco Riserva dal WWF e dall’UNESCO nel 2006. Ogni giorno sarete accompagnati da esperti naturalisti. Avvicinerete, “a tiro di primo piano”, grizzly, orche e balene, con gommoni, imbarcazioni speciali e 4X4. Tra le escursioni, anche arrampicate di montagna nella foresta e una crociera-spedizione nel Johnston Strait. Il lodge vi accoglierà ogni sera con un bagno caldo nella Hot Tub e una deliziosa cena preparata da uno chef prestigioso con raffinati piatti West Coast, annaffiati da superbi vini italiani e dell’Okanagan.

10° Giorno Knight Inlet – Campbell River – Tofino
Lascerete Knight Inlet con l’Idrovolante e da Campbell River proseguirete verso Tofino facendo tappa al simpatico villaggio di Qualicum Beach e alla Fanny Bay per un veloce picnic e per visitare i negozi e alcune gallerie di arte nativa. Pomeriggio arrivo a Tofino al Middle Beach Lodge o al Pacific Sand Resort. Cena al villaggio, a Tofino.

11° Giorno Tofino e Ucluelet e il Pacific Rim
Scelta tra due differenti escursioni: 1. Whalewatching a bordo di Super-gommoni, nel Pacific Rim – Avvistamento di balene, orche, delfini e dei grandi leoni marini nel magnifico arcipelago delle Broken Group Islands.
2. Pesca in oceano al salmone, nel Pacific Rim. Sveglia all’alba per l’escursione, in grande motoscafo, tipica di queste acque. Lunch-box compreso in entrambe le escursioni. Nel pomeriggio, beachcombing nella spiaggia di Long Beach, alla ricerca di conchiglie, alghe, ricci, anemoni e stelle marine sulla più lunga spiaggia bianca della costa ovest di Vancouver Island. Al termine, tutti in contemplazione del tramonto lungo il West Coast Trail. Cena a base di granchio a Tofino e notte al Pacific Sand Resort, o Midle Beach Lodge, con prima colazione.

12° Giorno Tofino – Victoria
Oggi, da Tofino, proseguirete il viaggio in Canada ovest proseguendo  verso sud-est, in direzione di Victoria. Durata qualche ora e un paio di simpatici stop: Cathedral Grove, il parco delle Sequoie, e Coombs, simpatico villaggio per lo shopping di particolari souvenir. A metà strada visita di Chemanius, cittadina famosa per i suoi Murales. Proseguiremo verso la panoramica Mahalat Highway fino alla penisola di Saanich per un altro stop a un punto panoramico sopra Victoria, il Mount Tolmie. Siamo finalmente nella Capitale della regione, la coloniale e ridente Victoria. La città è anche nota per il suo clima mite e l’abbondanza di giardini e parchi, tra cui spiccano i Butchart Gardens. Cena, libera, e notte al Laurel Point Hotel.

13° Giorno Victoria
A Victoria, l’Inner Harbour con il suo porto turistico ed i suoi palazzi, sono la giusta rappresentazione di questa bella città, antica capitale coloniale. Visita quindi ai magnifici Butchart Gardens, nella Saanich Peninsula. Da qui proseguiremo speditamente verso la vicina località di Swartz Bay per il traghetto di ritorno a Vancouver, dove giungeremo a metà pomeriggio. Qui sarete nuovamente ospiti del Westin Bayshore o del Fairmont Hotel con 1a colazione. Cena, libera.

14° Giorno Vancouver
Termina il Vostro – Viaggio in Canada ovest – Rientro questa mattina; rapido ultimo shopping prima di essere trasferiti all’aeroporto per il vostro volo di rientro