Gran Tour Canada Ovest – la Costa Canadese e Charlotte Islands


Durata
17 Giorni
Prezzo di partenza
2.337,00 €

1° GiornoArrivo a Vancouver
Arrivo Vancouver ed accoglienza da parte del nostro incaricato che vi assisterà nel trasferimento e nella sistemazione al vostro hotel.

2° giornoVisita Città
Ritiro autovettura e tour guidato della città, con tappe a Stanley Park ed al suo acquario, alla splendida baia, il Capilano Suspension Bridge, per terminare la Capilano Hatchery (incubatoio salmoni) Cypress Mountain. Nel pomeriggio, su richiesta, uno spettacolare volo in idrovolante sulla città.

3° giornoVancouver Island
Al mattino, imbarco sul Ferry, con auto al seguito, per Nanaimo e da qui, trasferimento a Tofino, sul Pacific Rim, lungo la scenografica highway che attraversa l’isola, e sistemazione per due notti nel confortevole lodge fronte spiaggia.

4° Giorno Le Balene e i Leoni Marini
Al mattino, escursione su richiesta in oceano per l’osservazione delle balene e leoni marini su veloci super-gommoni. Durante l’escursione, se richiesta, una breve sosta rilassante presso le Hot Springs.
Il pomeriggio, gita su comoda imbarcazione all’Isola di Meares per ammirare la sua millenaria foresta.

5° Giorno – La costa orientale di Vancouver Island
Trasferimento sulla costa orientale e sistemazione presso lo splendido Painter’s Lodge, sul mare.
Il pomeriggio, vi aspetta una rilassante escursione in barca alla Discovery Bay (la baia di fronte al vostro lodge), per ammirare il tramonto gustando un aperitivo.

6°-7°-8° Giorno – Il Great Bear Rainforest
Partenza con idrovolante per il Knight Inlet Lodge nel Great Bear Rainforest. Già dal volo avrete un suggestivo avvicinamento a quello che è oggi considerato il parco-gioiello del Canada.

2/3 Notti in Pensione Completa in 3/4 giorni di osservazione con guida al parco, con ausilio di gommoni, 4×4 e truck per osservare le bellissime creature del Great Bear Rainforest da distanza sicura, ma ravvicinata. Questo lodge è servito come base per il documentario del National Geographic sul Great Bear Rainforest Park. Esperienza unica ed insuperabile! Peraltro il lodge è fornito di un servizio di alta cucina con piatti all’insegna di una sana gastronomia West Coast ed internazionale.
Possibilità di soggiornare in altro lodge nello stesso parco.

Le spedizioni guidate giornaliere potranno essere scelte in questa fascia di opzioni
1. Spedizione nautica whale watching su Johnston Strait a orche, delfini ecc.
2. Spedizione di eagle watching: osservazione alle aquile dalla testa bianca.
3. Spedizione di bear watching ai grizzly sia con barca che su piattaforma.
4. Spedizione in rampicata ai punti panoramici che si affacciano sullo stretto.
5. Spedizione di fotografia alla fauna marina e terrestre in barca sullo stretto.
6. Spedizione al Thompson Sound e al Bond Sound per wild watching.
7. Spedizione alla scoperta delle tracce animali per ricostruirle in calco di gesso.
8. Spedizioni guidate in kayak ai vari sound e stretti lungo la costa.
9. Spedizioni su itinerari interpretativi foresta locale con l’ausilio di etologi e botanici

Opzione alternativa :3 escursioni giornaliere al Great Bear Rainforest in 3 differenti località:
3 notti hotel tra Campbell River e Port Hardy. Le escursioni si svolgeranno :
1) Campbell River: la stessa area che si raggiunge dal Knight Inlet Lodge. Durata: 3/4 ore
2) Telegraph Cove: tra le più belle nella costa del Great Bear Rainforest. Durata 4 ore
3) Prince Rupert: una delle più belle della regione al santuario dei grizzly. Durata 3/4 0re

9° GiornoEscursione alle Orche Marine del Johnston Strait
Questa mattina presto farete tappa verso Telegraph Cove dove alle 12:30 salperete per escursione che è riconosciuta dalle maggiori associazioni ecologiste come il miglior whale watching alle orche marine del mondo. Essa si svolgerà sempre all’interno dell’area del Great Bear Rain Forest, nel Johnston Strait. Oltre alle orche, vere star di questo braccio di mare, si avvisteranno delfini, leoni marini e varie specie di balene in mare e le molte specie che compongono la fauna di terra di quest’area. Al termine, trasferimento a Port Hardy, sistemazione e pernottamento in lodge

10° GiornoMagnifico Inside Passage – Ferry – 17 ore
Alle 7,30 partenza per l’Inside Passage ( ma occorre presentarsi all’imbarco 2 ore prima!), il magnifico passaggio marittimo lungo la splendida West Pacific Coast, tra lunghissimi fiordi e alti canyon. Durante questa traversata non avrete tempo di annoiarvi, continuamente sollecitati dagli splendidi panorami e dai tanti incontri ravvicinati con orche, balene humpback e leoni marini. Arrivo a Prince Rupert 23,30. Pernottamento presso l’ Hotel Coast a P.Rupert.

11° GiornoOsservazione dei grizzly al Khuntzmayteen Park (escursione stagionale e su richiesta)
Da Prince Rupert di primo mattino, se l’avrete scelta e se si è nella giusta stagione,, vi aspetta l’escursione di 6 ore, forse la più spettacolare di tutto il viaggio. Caccia fotografica al potente e magnifico orso grizzly del Kutzeymateen Park, nel cuore del Great Bear Rainforest, il parco gioiello del Canada, indicato dall’UNESCO e dal WWF come il parco di foresta pluviale più bello e meglio conservato al mondo. Pernottamento presso lo stesso hotel.

12° giornoQueen Charlotte Islands – Haida Gwaii Sito Unesco dal 1981
Al mattino, trasferimento allo scalo nazionale e volo per Sandspit, nelle Queen Charlotte Islands. Accoglienza della guida locale e trasferimento per inizio visita alle Haida Gwaii, UNESCO Heritage Site dal 1981, con lo scopo di preservare il patrimonio culturale ed architettonico popolazioni Haida, residenti qui da oltre 10.000 anni. Visita all’Heritage Centre. Cena a Sandspit e arrivo in hotel all’Inn of Sandspit.

13° Giorno  – Queen Charlotte Islands – Sandspit – Skidegate
Partenza da Sandspit per prima spettacolare escursione al Gwaii Haanas National Park e Haida Heritage site, sull’isola di Moresby, che assieme alla Graham Island forma le isole Queen Charlotte. Gwaii Hanaas è stato classificato primo tra i parchi da visitare in Nord America dal National Geographic. Con oltre 100 Totem antichi, è la destinazione più ambita dagli amanti dell’eco-turismo, offre opportunità di esplorare la natura incontaminata e apprezzare la storia e cultura della popolazione nativa degli Haida. Pernottamento ancora al Inn of Sandspit e cena al villaggio.

14° GiornoQueen Charlotte Island – Sandspit – Masset
Partendo da Sandspit andremo sulla parte settentrionale dell’Isola di Graham. Passeremo il villaggio di Tlell ed esploreremo il Naikoon Provincial Park. Il parco è popolato da molti esemplari unici di piante e animali. Visiterete la spiaggia delle agate bianche. Quindi arriverete a Masset dove incontrerete dei giovani artisti locali, rappresentanti della comunità Haida.

15°-16°  giornoTerrace
Volo di rientro a Prince Rupert. Ritiro auto a nolo, quindi trasferimento a Terrace per due giorni di varie visite ed escursioni in lista nella Skeena Valley. Pernottamenti presso lo Skeena Lodge in pensione completa.

17° Giornovolo di rientro
Ritorno a Vancouver da Terrace. Riconsegna autovettura a noleggio e tempo a disposizione per lo shopping, quindi trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro.