Grantour – Nella Purezza del West Canada
1° giorno: arrivo a Vancouver
Meet & Greet al Vancouver Intl. Airp. Accoglienza e trasferimento con mini-tour della città. Sistemati al Coast Plaza, o similare della stessa categoria, sulla baia diVancouver.
2° giorno: visita di Vancouver poi Vancouver Island (Victoria)
Adagiata tra l’Oceano Pacifico e la maestosa catena montuosa costiera, Vancouver è una metropoli vibrante di ineguagliabile bellezza.
Stamane effettuerete il tour in autonomia con vostro ROAD BOOK visitando le principali aree di Vancouver: il Suspension Bridge e la Capilano Hatchery (Incubatoio Salmoni), i parchi di West Vancouver, gli alberi giganti del Light House e Dundrave Park con Picnic sul mare, Stanley Park ed il suo Acquario.
Al termine della visita ritirerete la vs autovettura a nolo e con essa vi recherete alla località di Tsawassen all’imbarco sul traghetto per Victoria.. Una volta sbarcati raggiungerete il centro della città e vi sistemerete nel vostro hotel, il caratteristico Craigmyle o in un altro similare della stessa categoria.
3° giorno: Visita di Victoria Partenza per il Pacific Rim
Capitale della British Columbia, Victoria è un’oasi di pace con un orgoglioso retaggio britannico e una città di splendidi contrasti, dove l’eleganza della storia si fonde con il brio della vita moderna.
Imperdibile la visita ai Butchart Gardens, all’Inner harbour ed al Royal BC Museum. A fine mattinata vi immetterete sulla bellissima Mahalat Road in direzione Nanaimo e poi verso Port Alberni. Stop al magnifico Cathedral Grove, il parco dei Giganti, di Red Cedar e Douglas Fir del West. Arriveremo quindi a Tofino per sistemarci presso il The Maq Hotel o al Middle Beach Lodge o altro stessa categoria, di fronte ad una delle magnifiche spiagge lungo la scogliosa costa del Pacific Rim.
Distanza tra Victoria e Tofino: 320 km
4° giorno: il Pacific Rim
Dopo colazione inizierete l’esplorazione del Pacific Rim. Quindi escursione di Whale Watching nel più importante parco marino del Canada, durante la quale avvisterete balene azzurre e di altre specie, i delfini ed i leoni marini. Nel primo pomeriggio, visita all’isola di Meares w alla sua foresta primordiale.
Pernottamento presso lo stesso hotel.
5°giorno: da Tofino a Qualicum Beach
Questa località dispone di 19km di spiaggia: è un posto ideale per le famiglie con bambini perché si può giocare sulla sabbia e in acqua. Per le coppie invece ci sono dei bei tramonti.
Assolutamente da visitare nelle vicinanze, il Parco Provinciale Delle Cascate Del River Englishman, situato in una rigogliosa foresta lungo il fiume che gli da il nome, presenta due splendide cascate che si riversano in un profondo canyon. Le cascate inferiori terminano in una profonda piscina cristallina, un luogo ideale per nuotare in estate quando i livelli del fiume sono bassi.
Notte al Coast Parkville Hotel o altro stessa categoria
Distanza tra Tofino e Qualicun Beach: 170 km
6° giorno: Il Nord dell’isola e Port Hardy
Durante questo tappa di trasferimento vi fermerete a visitare Telegraph Cove, caratteristico villaggio di pescatori, dove, se non avete già fatto l’esperienza a Victoria, potrete effettuare l’escursione all’osservazione delle orche marine, e il parco provinciale di Cape Scott con i suoi 115 km di costa e 30 km di spiaggette appartate. Il parco è ideale per un’escursione nella natura selvaggia attraverso foreste pluviali, torbiere e spiagge. Arriverete a Port Hardy la sera e vi consigliamo di andare a letto subito perché domattina dovrete alzarvi molto presto per imbarcarvi sul traghetto dell’Inside Passage.
Pernottamento presso il Quarterdeck Resort o in altro stessa categoria
Distanza tra Qualicum Beach e Port Hardy: 350 km
7° giorno: L’Inside Passage
Partenza alle 7,30 per lo spettacolare Inside Passage, Check in per l’imbarco 2 ore prima! Durante questa traversata avrete l’attenzione catalizzata dalle 1000 occasioni di osservazione dal ponte della nave: un paesaggio con fiordi e giganteschi canyon ed in mare orche e delfini. Arrivo a Prince Rupert 11,30 di sera. Notte al Prince Rupert Hotel o altro stessa categoria.
8° e 9° giorno: da Prince Rupert a Stewart–Grizzly d’Alaska
Stewart si trova molto vicina al confine con l’Alaska ed è rinomata per la possibilità di osservare gli orsi grizzly molto da vicino ed in tutta sicurezza da passerelle appositamente costruite lungo il Fish Creek, nelle cui acque gli orsi pescano i salmoni. La location si trova ad una decina di minuti di macchina da Stewart
Pernottamento presso l’Alpine Motel o in altro similare stessa categoria
Distanza fra Prince Rupert e Stewart: 460 km
10° giorno: da Stewart a Smithers
Tappa di trasferimento verso le Rockies canadesi.
Eventuale tempo libero all’arrivo, quindi pernottamento presso l’Hudson Bay Lodge o altro similare della stessa categoria
Distanza fra Stewart e Smithers: 330 km
11° giorno: da Smithers a Prince George
Seconda tappa di trasferimento verso le Rockies, potete dunque prendervela comoda ed arrivare a Price George la sera. Pernottamento presso il ramada Plaza o altro similare stessa categoria.
Distanza fra Smithers e Prince George: 370 km
12° giorno: da Prince George al parco provinciale di Wells Gray
Il Wells Gray Park, conosciuto anche come Waterfall Park, è uno dei parchi naturali più spettacolari della British Columbia. allontanarsi dalle orde di turisti.
Il parco ospita una gran numero di orsi neri, avvistati più frequentemente la mattina presto o la sera, quando escono in gruppo per nutrirsi. Questo è uno dei posti migliori nelle Montagne Rocciose per osservare gli orsi neri.
Le cascate che danno nome al parco sono numerose: le Helmken Falls, le Spahat Falls, le Dawson Falls e altre. Nei bei laghi del parco potrete praticare la canoa o il kayak. Pernottamento a Clearwater presso il Quality Inn and Suites o altro similare stessa categoria
Distanza tra Prince George e Clearwater: 490 km
13° giorno: dal parco provinciale di Wells Gray a Revelstoke
Meglio conosciuta per le sue piste da sci, Revelstoke e il suo parco nazionale meritano di essere esplorati in estate. Il periodo migliore per visitare la regione è da giugno a settembre.
Una volta che la neve è scomparsa, si può percorrere la spettacolare Meadows in the Sky Parkway fino alla cima del monte Revelstoke.
Distanza da Clearwater a Revelstoke: 334 km
14° giorno: da Revelstoke a Lake Louise
Tra le molte attrazioni presenti qui il Fairmont Chateau Lake Louise Hotel, storico Hotel che si erge come un grande palcoscenico dinanzi all’incantevole Lake Louise, il Viewpoint della piana dei 6 Ghiacciai, il vicino lago Agnese. Nel pomeriggio visiterete a pochi km da Lake Louise, il lago gemello Moraine lake un’altra delle meraviglie di questa regione. . Durante queste passeggiate osserverete il panorama delle torreggianti ed austere cime, che circondano il lago.
Distanza da Revelstoke a Lake Louise: 230 km
15° – 16° giorno: da Lake Louise a Banff
Visita al caratteristico villaggio di montagna con il tour al luogo storico del villaggio, The Cave and The Basin Historical Site. Quindi gita in Cabinovia alla montagna che si erge di fonte alla città con la Gondola di Banff e il giro panoramico alle Sulphur Mountain a quasi 3000 mt. Siete tra il Banff National Park e lo Yoho National Park con i loro Canyon, le cascate, i laghi, le alte cime e le foreste lungo l’icefield Parkway. 2 Giornate di esplorazione nel più bel parco delle Rocciose.
Alla sera ritorno a Banff e cena offerta da Le Reve House.
Distanza da Lake Louise a Banff: 65 km
17° giorno: da Banff a Calgary per volo di rientro
Stamane, dopo eventuale tempo a disposizione, vi recherete all’aeroporto di Calgary dove riconsegnerete l’autovettura a nolo e vi imbarcherete sul vostro volo di rientro
Distanza da Banff a aeroporto di Calgary: 145 km
