Viaggio Canada


British Columbia e Montagne Rocciose

Durata
13 Giorni
Prezzo di partenza
2.850,00 €

1° Giorno – Volo dall’Italia – Arrivo a Vancouver
Arrivo ed accoglienza al Vancouver International Airport. Ritiro auto e trasferimento con mini-tour della città.
Sistemazione al Century Plaza o similare in camera doppia con prima colazione.

2° Giorno  – Tour   Vancouver
Tour (guidato su richiesta) di Vancouver con il vostro roadbook: escursione al Suspension Bridge; visita alla Capilano Hatchery (incubatoio salmoni); visita agli alberi giganti del Light House nei remoti parchi di West Vancouver, Dundrave Park. Stanley Park e il suo Acquario. Se c’è tempo e voglia, visita guidata al M.O.A. -Museum of Antroplogy nella University of British Columbia. Cenaal ristorante segnalato dal roadbook. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno  – Partenza per l’Isola di Vancouver
Partenza stamane verso la località di Tsawwassen e imbarco sul ferry per Victoria, la capitale dello stato. Dopo aver viitato i suoi magnifici Butchart Gardens,  andrete  verso il centro storico, l’Inner Harbour, il porto con i suoi antichi palazzi. Di seguito imboccherete  la Mahalat Road, una magnifica strada panoramica che si affaccia sulla Oak Bay, verso nord, direzione Nanaimo e poi Port Alberni. Stop al magnifico Cathedral Grove, il parco dei centenari Red Cedar e Douglas Fir del West, il più importante della regione. Arriverete nell’area di Tofino e vi porterete a Ucluelet .
Arrivo e sistemazione in lodge,  quindi  passeggiata con cena al villaggio sulla baia.

4° Giorno – Tofino ed il Pacific Rim
Stamane, escursione alla bella Meares Island, per l’osservazione della vera foresta primordiale del Pacific Rim, nell’isola ancora abitata e di proprietà esclusiva di un’antichissima tribù nativa. a seguire, gita a Shooner Cove con picnic, alla scoperta del beachcombing più bello del mondo. Si torna bambini tra le pozze di questa magnifica baia, cercando meravigliose conchiglie, anemoni colorati e stelle marine. Partenza nel primo pomeriggio per Telegraph Cove. Notte nei cabin del villaggio di Telegraph Cove o Port McNeil. Cena libera

5° Giorno – Le Orche di Telegraph Cove
In mattinata farete l’escursione per l’osservazione alle orche marine più bella del mondo nel Broughton Archipelago: davvero una delle più spettacolari nel suo genere. Al ritorno trasferimento a Port Hardy. Cena e notte in lodge. No colazione
Su richiesta possibile giornata aggiuntiva per l’escursione “I Grizzly del Knight Inlet” o ai Grizzly del Santuario Khuntzmayteen per osservazione della fauna e dell’ambiente del Great Bear Rain Forest. L’escursione e la conseguente notte in più sono da quotare a parte.

6° Giorno – L’Inside Passage
Partenza alle 7,30 per lo spettacolare Inside Passage, (bisogna presentarsi due ore prima per le operazioni d’imbarco) . Durante questa traversata non sarete mai stanchi o annoiati poiché avrete l’attenzione catalizzata dalle mille occasioni di osservazione dal ponte della nave. Un paesaggio con fiordi e giganteschi canyon che si alternano all’arrivo di orche e delfini sottobordo ad accompagnarvi in questa magnifica giornata di tranquilla navigazione. Arrivo a Prince Rupert 23,30. Notte al Crest o Coast Hotel con colazione

7° giorno – I Grizzly del Kuntzmayteen non inclusa e su richiesta – possibile solo entro il 10 agosto
Da Prince Rupert, di primo mattino se l’avrete scelta, vi aspetta l’escursione di 6 ore, forse la più spettacolare di tutto il viaggio. Caccia fotografica al potente e magnifico orso grizzly nel Santuario del Kutzeymateen Park, nel cuore del Great Bear Rainforest, il parco gioiello del Canada, indicato dall’UNESCO e dal WWF come il parco di foresta pluviale più bello e meglio conservato al mondo. Nel pomeriggio spostamento a Terrace. Prima visita alle vestigia native più antiche dell’area del Kitselas Canyon. Quindi sistemazione al vostro magnifico lodge sullo Skeena River. Cena a base di salmone cucinato all’italiana dallo chef.

8° Giorno – I villaggi nativi della Skeena Valley
Al mattino presto, dopo un’abbondante colazione, partirete per il più importante sito della nazione nativa dell’ovest. Se avrete visitato il M.O.A., il Museo Antropologico di Vancouver, ora vi tornerà utile. E’ l’insieme di villaggi chiamato Canyon City a 80 Km da Terrace, luogo di primaria importanza per la cultura nativa. Proseguirete quindi verso Est passando per Morice Town, dove incontrerete le belle cascate sul Bulkley River da dove gli indiani locali pescano con indiscutibile coraggio con un antico sistema di pesca a dir poco ardito. Da vedere! A questo punto inizierete un lunga tappa di avvicinamento alle Rockies per giungere a Prince George. Notte al Sandman Inn con prima colazione inclusa.

9° Giorno – Mount Robson – Jasper
A meno di 2 ore d’auto da prince george,vista del Mount Robson, la più alta cima delle Rocciose. Questo indica che siete ormai giunti a destinazione del vostro prossimo obiettivo: le Montagne Rocciose Canadesi. Arrivati quindi nei pressi di Jasper, proseguirete verso sud-est per la visita al bellissimo Lake Maligne, sul quale navigherete in mini-crociera. Sempre nell’area del Maligne Lake, escursione al Maligne Canyon con la sua rete di canali sotterranei che arrivano ad un altro lago, una delle meraviglie naturalistiche di quest’area assieme alla visita ai 2 graziosi villaggi menzionati nel nostro roadbook. Notte in lodge nell’area di Jasper con prima colazione.

10° Giorno – Jasper Park – Safari Fotografico sull’Icefield Parkway
Oggi proseguirete la discesa lungo la Icefield Parkway ed approfitterete di essere qui, lungo della strada più ricca di animali delle Rocciose, per fare del fotosafari con l’ausilio delle indicazioni del nostro road book. Partirete poi in mattinata per la bella escursione in passeggiata con Ice Coach sul Ghiacciaio Columbia, al termine della quale farete tappa verso sud per iniziare la visita dei più bei laghi del Nord America. Inizierete con il raggiungere la sommità del passo Bow, cper godere della  scenografica veduta del sottostante Peyto Lake, un’immagine davvero spettacolare, da togliere il fiato! Proseguirete quindi per Banff, il delizioso villaggio alpino vostra meta finale delle Rocciose e soggiornerete al Banff Inn o all’Aspen Hotel o similare, con prima colazione inclusa.

11° Giorno – Lake Louise e il Continental Divide del Moraine Lake
Oggi partendo da Banff andrete a visitare innanzitutto il Lake Louise ed i suoi dintorni. Inizierete con quella che sarà per voi un’indimenticabile escursione: la magnifica passeggiata verso la sommità della montagna che dalla bordo del lago porta allo spettacolare viewpoint della Piana dei Sei Ghiacciai. Nel pomeriggio visiterete, a pochi km da Lake Louise, il suo lago gemello, il Moraine lake, un’altra delle meraviglie di questa regione. Gemello in bellezza, ma con un suo inconfondibile panorama e gli affascinanti dintorni dai suggestivi sentieri panoramici. Tornerete a questo punto verso Banff. Qui andrete a cena al ristorante segnalato dal roadbook. Notte al vostro hotel, con colazione

12° Giorno – Banff
La vostra visita a Banff comincerà dal luogo storico della nascita del villaggio, The Cave and The Basin Historical Site con più antico e famoso museo dedicato alle Montagne Rocciose. Andrete quindi in gita in cabinovia alla montagna che si erge di fronte alla città con la Gondola di Banff fin quasi a 3000 metri, al monte Rundle e il Minnewanka Lake nella Valle del Paradiso. Alla sera, rientro al vostro hotel di Banff per cambiarvi e andare a cena, offerta da Le Reve House al ristorante segnalato.

13° Giorno – Da Banff a Calgary e volo di rientro
Oggi, spostamento in prima mattinata verso Calgary, a un’ora e mezza da Banff. Dopo una passeggiata verso il quartiere Olimpico ed un ultimo shopping a Calgary vi trasferirete in aeroporto riconsegnando l’auto a nolo e recandovi all’imbarco per il vostro volo di rientro